Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Y5360android
In sezione abbiamo guuide su guide e sono facili da trovare.
Basta andare sull'indice e trovi tutto.
Se hai la rom stock, segui la guida per ottimizzare lo spazio.
Se hai una rom custom, segui il nuovo metodo per aumentare la memoria interna fino ad un giga
Avevo la ROM stock, e ne ho caricata un'altra stock trovata in internet (è quella di un operatore francese). Ottimizzare lo spazio mi serve a poco, ho dovuto disinstallare un sacco di apps. Della ROM custom ne farei volentieri a meno, non le sopporto e mi fanno un po' "paura", non vorrei trovarmi col telefono instabile. Ma se devo bere l'amaro calice lo faccio volentieri.
Comunque: sbaglio o il "nuovo" metodo ha comunque bisogno di appoggiarsi alla MicroSD? Non è che i MB spuntano come funghi!
La cosa buona è che per ora non ho fatto danni, anche con una ROM diversa il telefono sembra funzionare al 100 %, devo ancora provare navigatore e Bluetooth, che sono le due cose che uso di più, ma oggi non mi son mosso di casa. Ho perso tutti i miei dati, foto, musica ecc., ma ovviamente ho salvato tutto prima di procedere.
-
Una nota: tantissime funzioni di Titanium Backup funzionano solo con la versione "donate". Mi pareva giusto segnalarlo, perchè sto incontrando qualche problema.
Il pensiero di usare la mia carta di credito per fare la donazione non mi piace per niente, mi sa che rinvierò tutto finchè non avrò in mano una prepagata, quella della banca se la scordano.
Intanto, tra una fesseria e l'altra, ho sgombrato 75 MB. Meglio di niente!
-
io ho seguito la guida e tutto...ho collegato tutto il possibile ma mi ritrovo di nuovo con la memoria interna quasi piena :( tra un pò cambio sto cell mi sta davvero deludendo :(
-
Quote:
8mancio4
io ho seguito la guida e tutto...ho collegato tutto il possibile ma mi ritrovo di nuovo con la memoria interna quasi piena :( tra un pò cambio sto cell mi sta davvero deludendo :(
Colpa della cache. Cancellala e vedi se cambia qualcosa.
-
ho spento e riacceso ed ora la situazione è questa:
memoria interna:10% libera (19 mb su 190)
scheda sd 92% libera(12,88 su 13,87 gb)
2 a partizione scheda sd 79% libera (727 mb su 0,89 gb)
sistema 11% libera(24,8 mb su 222mb)
cache 99% libera
di app nel telefono mi sono rimaste soltanto link to sd e superuser, poi ho spostato nella sd tutte quelle col simbolo spostabile e collegate alla sd le rimanenti!ho 163 app totali(comprese quelle di sistema).dite che ne posso cancellare qualcuna?
-
Quote:
8mancio4
ho spento e riacceso ed ora la situazione è questa:
memoria interna:10% libera (19 mb su 190)
scheda sd 92% libera(12,88 su 13,87 gb)
2 a partizione scheda sd 79% libera (727 mb su 0,89 gb)
sistema 11% libera(24,8 mb su 222mb)
cache 99% libera
di app nel telefono mi sono rimaste soltanto link to sd e superuser, poi ho spostato nella sd tutte quelle col simbolo spostabile e collegate alla sd le rimanenti!ho 163 app totali(comprese quelle di sistema).dite che ne posso cancellare qualcuna?
Direi di si, ma non conoscendo che app hai già eliminato o che hai ancora sul telefono non posso dirti cosa cancellare.
Se l'app di facebook, ti dico che solo quella con la cache che genera è capace di portarti via metà memoria. (anche 50MB!)
La mia situazione attuale è:
Interna 53% libera. Usata 87.48
2ª Partizione 84% libera su 539MB
Sistema 19% libera. Usata 179MB
App totali 110
Prima di cancellare la cache di facebook avevo il 19% di memoria libera! dopo aver cancellato la cache ho il 53% libero o_O
-
Sì, il nuovo metodo si appoggia sulla sd
-
ma tu per cancellare la cache usi app cache cleaner e cache mate?
-
non le ho ancora testate, in genere uso link2sd o titanium backup
-
come fai in link2sd?altro---->cancella la cache di tutte le app?