Ragazzi ancora non sono riuscito ad installare questa rom...dove trovo una guida fatta bene per sbrandizzare?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ancora non sono riuscito ad installare questa rom...dove trovo una guida fatta bene per sbrandizzare?
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie mille della risposta, avevo flashato la xxla4 e comunque avevo risolto lo stesso; ma ora visto che me lo hai detto tu, flasho la xxkl3. Una curiosità, che differenza c'è tra le due?
Comunque, ora che ci penso, mentre flashavo la jellyblast, ho notato che quando facevo wipe data ecc. mi usciva can't open /recovery/last_log. Lo stesso con wipe cache. Può essere quello il motivo per cui non sono riuscito a flasharla?
Un'altra cosa, visto che mi trovo la chiedo qui. Quando la guida suggerisce di cambiare la csc, cosa intende? ho provato a cambiarla seguendo la procedura ma non mi faceva modificare niente...
Grazie ancora comunque, mi hai salvato xD
Cominciamo: non so neanche io la differenza tra le stock rom in rilievo, io ti ho consigliato la xxkl3 perchè è l'unica che conosco e che ho provato, ma penso che siano tutte uguali. Per l'installazione della rom sì penso sia quello il problema, prova a entrare in recovery e andare sulla voce "mount and storage" e dimmi se le voci system, data e sd (non sono sicuro se l'ultima voce sia giusta o che) presentano la voce mount. Se sì tappale in modo che tutti i tre siano attivi (lo capisci se c'è la voce unmount su essi). Il csc ha a che fare con i protocolli di rete. Se hai problemi di connessione internet il problema sta in quello. Io ho il csc in xtv (non so di che paese è) ma quello non è un grave problema :)
Inviato dal mio Titano Hyperion con Tapatalk2 ;)
Ecco tra le stock qualcosa cambia alcune sono più nuove di altre la prima è brand vodafone la seconda ha solo il csc tedesco la 3a ha il csc multiplo tra cui quello italiano la quarta non saprei l'ultima è al più recente con csc europeo (e quindi anche italiano) ed è la più recente io ho sempre usato quella per il flash la xxld5
Anche a me, come a Taurinorum, mi dava "can't open / recovery /last_log"
Credo proprio che il problema sia quello....
Ma per mettere la cwm e lo zip della rom nella root principale, devo usare qualche programma?
io li ho messo da windows, non è che me li ha messi sulla sd, e quindi è per quello che ha dato problemi?
ora provo a seguire questo passaggio e vediamo se riesco a risolvere il problema...vi faccio sapere
Edit: ho controllato in mounts and storage e il risultato è questo: unmount cache, mount data, unmount sd card, unmount system, mount sd-ext.
solo che provando a tappare data mi esce ''error mounting /data'', lo stesso per sd-ext
si, la stock rom l'avevo già flashata con odin. Quella che non riesco a flashare è la jellyblast. E penso che la causa sia il fatto dell'errore di cui ho parlato prima ma che non so come risolvere.
Edit: buone feste!
Perché ogni volta che avvio il cellulare mi esce scritto che il processo com.androidphone ha smesso di funzionare?
Un'altro problema, non mi funziona il 3g. Come mai? :|
ma no è una stupidaggine: significa solo che gli zip che hai scaricato devi spostarli solamente nella sd, cioè non li devi mettere in nessuna sottocartella. per spiegarti meglio: dal computer apri risorse del computer (se hai xp, altrimenti computer), apri la cartella del dispositivo e posizioni lì la clockworkmod recovery. ;)
io sto provando a farlo con un'altra versione di CWM...ora vi dico
Edit: penso che funzioni con l'altra versione di CWM. Infatti mi ha fatto tutti i wipe necessari....ora attendo impazientemente.
La versione che ho usato l'ho presa qui
FUNZIONA!!!!!!!!! evvai. Grazie a tutti!!
ciao a tutti !!
è una cazza_a ma vorei sapere se a qualcuno fa come a me...
J B + K K 1.1
se tappo sul desktop mi si apre la solita schermata con AGGIUNGI A HOME
il fatto è che di fianco alle icone le scritte sono nere su sfondo grigio scuro...
praticamente illeggibili..
e così anche le relative sottomaschere ...
bohhh.
grazie per suggerimenti !!!
bf55
Si un bug comune ma sinceramente non mi da tanto fastidio
Ciao a tutti e buone feste!!!! Oddio mi sembra essere stato via un'eternità, scusate ma non vi ho nemmeno potuto avvertire!!!
Ho letto i post precedenti e avrei delle cose da dire: Prima di tutto; Taurinorum e robbodroid era normale che non riuscivate a flashare la jb con l'errore che vi usciva (can't open/recovery/last_log ). Infatti voleva dire che non riusciva ad accedere all'ultimo log e quindi senza quest'ultimo non era in grado di fare niente ne wipe ne mount, questo errore dovrebbe derivare forse da uno zip scaricato male o da qualche file cancellato, quindi cambiando cwm il problema si è risolto normalmente, per quanto riguarda robbodroid ti consiglio di provare con la cwm di taurinorum, penso che anche tu non avrai problemi.
Per quanto riguarda zokom e gli altri che hanno avuto il problema dell'apk phone la dovete sostituire con un altra apk e tutto dovrebbe (come successo a me) tornare normale, ora non ricordo precisamente come ho fatto ma da qualche parte l'avevo scritto, lo vado a cercare e se lo trovo ve lo quoto.
P.s: Sono contentissimo per aver ottenuto la sotto sezione!! Evvai!!!rotfl
Grazie della risposta ma sono passato alla hyperion rotfl perché la JB mi iniziava a rompere con vari processi chiusi forzatamente, poi con le connessioni 3g e wifi che non funzionavano più, ora ho la Hyperion e mi trovo bene e mi sa che non la lascio facilmente, a meno che non esca un aggiornamento della jellyblast :)
Peccato, io sono mesi che c'e l'ho e non ho ma avuto problemi, ma dico mai, solo quando installavo le ota ci perdevo 2 ore e il telefono funzionava benissimo lo stesso. Ma ripeto ci perdevo solo quelle due orette e poi non mi dava più problemi, infatti ancora non la cambio, poi quando mi stuferò inizierò a provarne altre ma per ora sto bene così!!
Peccato, io sono mesi che c'e l'ho e non ho ma avuto problemi, ma dico mai, solo quando installavo le ota ci perdevo 2 ore e il telefono funzionava benissimo lo stesso. Ma ripeto ci perdevo solo quelle due orette e poi non mi dava più problemi, infatti ancora non la cambio, poi quando mi stuferò inizierò a provarne altre ma per ora sto bene così!!
scusate qualcuno è riuscito ad aggiornare all'OTA4.1? a me da ancora problemi di installazione...
al tempo riuscii a farlo senza problemi. devi scaricarla dal link presente nella prima pagina, mettere il file nella cartella ota/download della sd e installarlo manualmente come indicato nel secondo post. che problemi in particolare ti da?
ATTENZIONE: AVG 2013 durante una scansione ha rilevato 2 virus all'interno dell'archivio principale (jellyblast V3.zip) ecco i risultati:
Allegato 39162
Ecco come procedere:
1) Scansionate prima l'archivio.
2) Se il vostro antivirus segnala la presenza del virus dategli l'ordine di eliminarlo
3) Se non lo rivela, eliminate direttamente i 2 files interessati (nell'immagine c'è scritto il percorso in cui si trovano i files)
4) Installate poi Jellyblast!
Avviso per chi ha già installato la rom, ma ha eliminato l'app jellybean search bar tramite link2sd: scansionate il vostro dispositivo!!!
Il livello di pericolosità del virus mi è segnalato come grave! :)
Beh è il problema di cui ci si è accorti qualche mese fa riguardante jbsearch (che io peraltro non ho mai avuto).Nella prima pagina viene spiegato come risolverlo proponi a Dany 97 di inserire questa foto in guida come ulteriore conferma
Questo non va bene, addirittura è pure infetta, meglio così che non mi ha mai funzionato!! comunque ho scansionato sia l'archivio, sia la mia sd con avira e il telefono con avast e non mi ha riscontrato nessun problema anche se c'era quell'app!! Quindi y5360android, l'aggiungo alla guida?
Bisogna vedere se altri utenti segnalano anche loro la presenza di un virus. Io direi di eliminare jellybean search bar dallo zip prima dell'installazione. Sperando che non causi problemi di stabilità (sarebbe strano e improbabile, però chissá, non si sa mai!) :)
Analizzato l'archivio con security essentials e non rileva nulla.Una domanda:ma la versione infetta è quella con o senza quickoffice pro?Perchè su xda molti si erano lamentati del fatto che jbv3 contenesse un app a pagamento.Successivamente l'autore ha inserito un nuovo link per scaricare la rom (senza quickoffice) e non vorrei che i primi che l'hanno scaricata (come me) si siano trovati software illegale ma senza il problema dei soldi che invece è comparso in seguito.Voi quale problema avete avuto?
Allora non so sembra proprio un problema casuale.
PS=Scusate l OT ma ho provato la cm 9 unofficial per Galaxy y e devo dire che è uno spettacolo;ICS (4.0.4) è splendido,grafica holo opzioni per i temi controllo prestazioni,task switcher,lockscreen bellissima.Peccato solo che non funzioni quasi nulla (wi fi,3g e bluetooth più altre cose) :(
Ciao a tutti, premetto di non essere molto ferrato in materia, cmq sono riuscito a flashare il cellulare e ad installare jellyblust, che mi sembra perfetto per il galaxy y, tuttavia non so perchè il cellulare mi da un errore e non mi fa scaricare gli aggiornamenti della rom. Che posso fare per sistemarlo? per il resto dunziona tutto alla perfezione.
Tratto dalla guida in prima pagina nella sezione "risoluzione problemi " sotto le varie OTA!Quote:
Se per caso non vi riesce il download automatico nell'OTA Updater scaricate i zip e flashateli con cwm oppure se volete fare tutto in automatico mettete i file zip nella sd, precisamente nella cartella OTA-Updater/download, e successivamente andate in check for updates sul device, tappate il tasto sinistro e selezionate View downloaded rom's e tappate sul file zip dell'OTA che volete flashare e tappate install.
Ragazzi ho un problema con questo Rom: ho seguito questa guida ed installato il Rom sul mio Galaxy Y GT-S5360 senza brand e ora il cellulare non si accende, rimane sempre nella schermata di accensione con il nome del dispositivo, si riesce a spegnere e riaccendere ma non si riesce ad accedere al processo di recovering nè tantomeno alla normale accensione, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Riesci a andare in download mode? (tasto accensione+volume giù+tasto centrale) se si ripristina la rom stock con odin. Per procedere prima di tutto scaricati la stock rom xxkl3 dal thread apposta e segui la guida per installarla. Trovi i post interessati dall'indice di sezione in rilievo.
Ahah ma non é così che si ripristina: allora vai sul post stock rom european version e scarica la rom xxkl3. Scaricata la rom segui la guida installare la stock rom con odin. Seguila bene e dimmi i risultati che ottieni.