Astieniti da commenti inutili se non sono d`aiuto agli utenti..grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto:
Ho un Samsung galaxy y young brandizzato vodafone a cui avevo fatto un root e fin qui tutto bene per almeno un anno. L'altro ieri ho installato l'app "my 190" e da allora lo smartphone continua a riavviarsi, dopo una giornata di spegnimenti ho eseguito reset di fabbrica (credo si dica wipe) riuscendo a portarlo a termine, ma il problema non è stato risolto. Ora non rimane mai acceso per più di un minuto. Ho provato a fare la procedura con odin ma mi si spegne ancora prima che io possa connettere lo smartphone al pc.
Grazie! Spero qualcuno riesca a venire a capo di questo problema
Collega il telefono senza batteria al PC e avvialo in download mode e vedi se riesce a rimanere acceso
Grazie per la risposta ma niente da fare. Ho provato e riprovato ma non ho abbastanza tempo per poter portare a termine la procedura prima che si spenga. Ora però qualcosa è cambiato perchè sono passato ad avere il GTS5360 mentre prima avevo il gts5369 vodafone.
Ulteriori dettagli del mio problema. Quando la batteria è disinserita si spegne e basta mentre quando è inserita cerca continuamente di riavviarsi.
Quindi sei riuscito a flashare la rom del 5360 senza che il telefono si spegnesse, giusto?
Se riesci ad entrare in recovery prova a fare i wipe. Se non riesce a rimanere acceso allora non è un problema software
Se non erro tempo fa anche qualcun altro ebbe lo stesso problema, ed è riuscito a risolvere cambiando batteria
Non si riesce proprio. Non credo però sia un problema della batteria perchè si riavvia anche collegato al pc con cavo e senza batteria... Mi sa che mi tocca buttarlo via :'(
Salve Androidiani volevo sapere come fare a ripristinare il mio Galaxy Y che non si accende più neanche col caricatore o se lo collego al computer. non dà segni di vita. Ho cambiato pure il connettore del caricatore ma niente.
Che sia un problema della batteria che è morta? Io tenterei di cambiarla
Prova a vedere se va almeno in download mode. Premi contemporaneamente il tasto di accensione, volume- e il tasto home. Se funziona puoi flashare una stock e ripristinare il tutto.
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
salve, premetto che sono appena registrato e non ne capisco nulla di telefoni, volevo chiedere aiuto a voi in quanto da ieri il mio samsung galaxy y gt s 5360 ha iniziato a impallarsi e mi compariva la scritta errore interno, allora ho pensato "bene" di togliere la batteria e riaccendere il cellulare ma adesso mi compare solo il logo samsung e il cell si riavvia all' infinito. ho visto che per risolvere dovrei fare il "wipe" e il reboot del sistema, ma mi compare una scritta che dice:E: failed to mount/data invalid argument e continua a riavviarsi. potete darmi una mano?
ok, intanto ti ringrazio per avermi risposto, ma quale rom scarico? prima ho provato con la xxkl3 e non ha funzionato. quale mi consigli?
Prova con la XXLH2 che é una delle ultime rilasciate.
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
ho scaricato la rom xxlh2, ma al posto di phone c' è modem. lo metto lo stesso al posto di phone?
okok ho fatto in questo modo è il telefono è di nuovo in vitaaaaaa... ti ringrazio tantissimo blade94 :D pero adesso non riesco a capire come cambiare il csc come dice la guida. dove devo inserire quei numeri?
quindi dovrei premere il tasto di chiamata dopo aver digitato i numeri? cmq se gia ce l' ho è inutile che la rifaccio. posso chiederti una domanda? se voglio fare il wipe e il reboot qualche altra volta posso farlo senza problemi o non ha senso?
ok ringrazio anche te samub, siete di grande aiuto, adesso che ne ho capito di più vedrò come posso migliorare il telefono per evitare che succeda di nuovo
Fai il falsh di una stock Rom!
Ciao a tutti il mio samsung y mi dice che la memoria del, telefono è piena e non mi fa scaricare nessuna app, ho provato ad eliminare tutto il superfluo ma non è servito, a ninte, non esperto di telefoni, ho una micro sd installata ma non so nemmeno come salvare li i dati o le app, insomma non somfare niente! Praticamente uso il telefonosolo per telefonare! Mi potete aiutare?
La tua richiesta è impertinente con il thread. Tutte le domande sulla memoria, le varie procedure per liberarla e affini vanno fatte quì: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=139551
approfitto per non aprire un altro 3d.
Mi è successa più o meno la stessa cosa: 5369 sbrandizzato a 5360 e root. Inoltre aveva avuto un problema con un piedino del lettore sim che si è rotto con un maledetto adattatore per microsim a cui ho ovviato con un riporto di saldatura. Beh giorni fa me lo trovo in tasca spento e caldo.
Da allora non c'è stato più verso di fare nulla, se attacco il carica batterie la batteria scalda e basta.
Che dite, lo rottamo? Il dwl mode non parte
Si potrebbe cercare di risolvere il altri modi ma per ora non so come...
potrebbe esseri fusa la batteria ma non ne sono sicuro... però è appurato che è un problema hardware. secondo me è da rottamare...
Ci sono delle parti vendibili??? Tutto assieme non mi va perchè non ho possibilità di piallarlo e quindi di eliminare i miei dati.
Prova a cambiare firmware e fai sapere se hai successo. Domanda: come hai fatto a ritrovarti lo schermo bianco?
Mi è scivolato dal letto. Ho già provato XXKL3 ma anche questo stesso risultato. Originale è brand Vodafone Y5365. Grazie della risposta:o
Allora è un problema hardware non software. Non c'è rimedio se non rivolgersi all'assistenza
grazie per il chiarimento e per la disponibilità. chiuso :(
Ciao! vorrei inserirmi in questa conversazione perchè ho riscontrato lo stesso problema. In pratica il cellulare nn entra in recovery e nn si accende nemmeno in carica. Posso già dirti che in un primo momento era stato fatto "il pass di root", poi dopo è stato aggiornato ad una delle ultime versioni di android (in questo momento nn ricordo quale in particolare, ma al più presto provvedo!). Volevo chiederti se c'è qualcosa da poter fare :( . Grazie per questo forum in generale!! ;)
Entra in download mode?
salve, ho un Samsung Galaxy Y S5369 che va in loop continuo fino arrivare al logo Samsung per poi riavviarsi e fare sempre la stessa cosa...ho fatto hard reset ma nulla..ho pure cercato di installare il firmware ufficiale vodafone S5369BULL1_S5369OMNLL1_S5369BULL1_HOME.tar.md5 tramite le varie versioni di Odin(compresa la 3.09) ma nulla da fare perchè appena inizia la programmazione Odin mi da un messaggio di errore(fail)...
Sposto nel thread adatto.
Puoi riportare il log che ti da odin e altre informazioni che possano far comprendere meglio cosa non va? (Driver installati, Kies ecc.)
Ho un problema un pò peculiare, il telefono si avvia ma arrivato alla schermata di boot si spegne da solo. Non è un problema di batteria perché me lo fa con qualunque batteria, quindi ho provato a mettere una rom stock con odin pensando che fosse quello il problema, e invece no perché anche accedendo in download mode rimane acceso solo per pochi secondi prima di spegnersi. Quale può essere il problema?
Spero di non aver sbagliato thread. Mi potreste indirizzare al download del firmware diviso in 5 file !! ho girato per ore in ogni dove ma l'unico file che ho trovato è il PIT . grazie anticipatamente!
Non servono 5 file, ti basta il PDA, modem/phone e il CSC. Trovi tutto qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=133508
Ottimo.. è vero bastavano 3 file. Grazie mille
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema con il mio samsung y gt 5360; in poche parole si riavvia in automatico all'infinito (è un brick o semibrick? spero di aver azzeccato la sezione) ho seguito le varie guide su questo forum:
sono entrato in recovery ho fatto tutti gli wipe ma il problema non è stato risolto;
ho flashato la rom xxkl3 grazie ad odin con successo (messaggio pass da parte di odin) ma quando il cellulare si riavvia e inizia la configurazione mi appare il messaggio"can't mount /data rebooting", ho rifatto gli wipe e tutti i procedimenti da capo ma niente, il cellulare continua nel suo loop infinito.
non ho provato a fare un update con una micro sd perchè non so se possa funzionare e neanche utilizzare il cws per il semplice fatto che non ho capito come si fa :( potreste mostrarmi altre situazioni?
comunque ho notato altre discussioni in cui si risolvevano problemi simili ma nessuna è stata di aiuto :(
grazie per l'attenzione aspetto risposte :)
Luca