Originariamente inviato da
luke70
Ciao sono Luca e con molta umiltà (non ho le competenze tecniche di Y5360android

) posto la mia esperienza.
E' da un paio di giorni che faccio varie prove di installazione di questa ROM....premesso che ho sempre usato stock-rom ed è la prima volta che mi avvicino ad una custom.....beh, che dire, fatta molto bene, senza bug evidenti e il tutto funziona alla perfezione (Wi-Fi; Bluetooth; data mobile...etc).
Per l'istallazione sono partito dall'ultimo firmware scaricato da
SamMobile | Everything for your Samsung Mobile (XXLK3 con CSC ITV), installato Hyperion final seguendo la guida di Y5360android

...(unico appunto: nella guida dici che serve avere il root, ma la Hyperion final è gia root di suo, quindi alla fine della procedura, vi ritroverete il GY rootato

).
Una volta fatto il reboot, vi troverete la vostra bella Hyperion completamente funzionante, ma con il kernel stock.
Sempre prendendo spunto da Y5360android (scusa se continuo a citarti) ho installato il Gnu persy #10 e, a differenza di quanto detto da altri in questo post, il problema della scomparsa dell'IMEI è indipendente dalla baseband, ma riguarda tutti i custom kernel (ne ho provati altri due oltre al Gnu#10....Jarvis e Savie).
Per ovviare a questo incoveniente (il telefono funziona tranquillamente, ma non potete accedere all'account samsung), potete installare un fix prima di installare il kernel preferito.
Il fix è stato formulato da un utente XDA (Nitzz) e lo trovate qui
[ramdisk][fix][kernel] IMEI and netwrok FIX wid ramdisk source for latest firmware - xda-developers.
Con questo fix l'IMEI è ricomparso e tutto funziona alla grande.
Questo è il mio piccolo contributo......se ho sbagliato qualcosa nel postare i link, prego gli administator di correggermi.