Hai seguito la guida correttamente?
Visualizzazione stampabile
Quasi, senza il rooting del telefono. Ma se risolvo con lo scambio di SD preferisco. Se, invece, il problema si ripresenta rifaccio tutto da capo.
P.S. Grazie per la guida.
Sono trascorsi alcuni giorni da quando ho cambiato la scheda SD e il problema non si è più verificato. Non so di che marca è la nuova scheda (non c'è scritto nulla) l'ho avuta assieme al Blackberry ed è formattata FAT16. Non l'ho riformattata, ho solo cancellato i programmi del BB. Il Blackberry funziona bene con la scheda SanDisk del Samsung. Adesso il Samsung va benissimo quindi penso di non fare ulteriori prove.
Naturalmente con questo mio post non voglio assolutamente sminuire il valore di questa guida ma semplicemente aggiungere ulteriori informazioni in merito a questo problema.
Ciao Ragazzi, volevo aggiungere al mia piccola esperienzacon il Galaxy Y Duos, anche io avevo problemi con la scheda di memoria, quella della confezione, così dopo aver letto i vostri post sono andato a comprarmi una sd nuova, per non sbagliare l'ho presa macata samsung una 8 giga clesse 6, ed ora sono tre giorni che non si verifica più il problema, spero di aver risolto almeno questo problema e a seguire gli altri.
Ciao Lander65
Ragazzi... chissà mai che questo sia un altro sistema per correggere il problema sd originale del telefono in oggetto!
Premetto che il mio telefono scollegava la sd card più di 10 volte al giorno, e dopo il procedimento fatto sono già 24 che non lo fa più!
Girando per la rete ho trovato un programmino free che prometteva miracoli (suggerito comunque da altri forum), cioè di non solo di formattare le schede di memoria, ma "di metterle a nuovo"!
In poche parole windows si formatta le schede di memoria, ma non "a dovere", e questo programma promette di farlo ad "hoc": io ho provato e sembra funzionare!
Il programmino è una utilità free della panasonic, e si chiama "SDFormatter"
Fatemi sapere chi lo prova se otterrà il mio stesso risultato positivo!
Ps: dimenticavo: ho formattato e risolto i problemi con la scheda originale in dotazione al telefono che mi dava problemi!
Ciao a tutti anch' io come tutti voi sul mio Sansug Galaxy y ho la sd che si scollega da sola, le ho provate tutte, ovvero dalla formattazione da pc alla formattazione di come viene illustrato nel forum, ho provato a sostituire la sd originale con altre di altre marche e dimensioni, qualcuno ha soluzione definitiva in merito? Il software del cellulare è aggiornato alla ultima versione, verificato con programma kies scaricato da sito Samsung.
Ciao e grazie
Speravo nel programmino free di ema3035 per non dover fare troppe robe ma attualmente si sta sconnettendo lo stesso..non sò magari dovevo formattare con modalità overwrite?
Questo è un problema cavolo e lo voglio risolvere senza cambiare sd che ho in altro cellulare ne comprare altro..