CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 107 su 107
Discussione:

[Guida] SD che si scollega quando si lascia il cellulare in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Niente da fare.......
    Ho lasciato il cellulare acceso tutta la notte e al mattina ho trovato la sgradita sorpresa: la SD si è staccata ugualmente...

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza in relazione al problema (che ho risolto) della scheda SD che si scollega.

    Ho un Galaxy Y GT-s5369 (quello vinto coi punti Vodafone per intenderci) e, in linea con quanto succede a voi, avevo due problemi fastidiosi:
    - non avevo mai spazio sufficiente per le app (una volta sotto i 20 MB di memoria interna non ricevevo nemmeno gli sms e mi toccava disinstallare sempre qualcosa);
    - ogni mezz’ora mi si (auto)rimuoveva improvvisamente la scheda SD.

    Dovevo guadagnare memoria interna!
    Inizialmente contrario a concedere i diritti di root (per paura di perdere la garanzia), cercavo di recuperare spazio disinstallando gli aggiornamenti automatici delle principali app e installando sulla SD quelle app che di per sé lo permettono (come Ruzzle o My190). Ma non ottenevo dei risultati soddisfacenti e, in più, cominciavo a vedere che la mia scheda SD cominciava a dare i primi problemi di stabilità.

    Una volta rotto ogni indugio, ho fatto il root seguendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/sam...ml#post1197457 e ho installato link2sd per poter cancellare/spostare parte delle app di fabbrica (che non usavo) già installate e considerate "di sistema", come Youtube, Twitter ecc.. L'unico effetto sortito, però, era un irrisorio guadagno di memoria dato che di link2sd ero costretto a usare solo la funzione "sposta su scheda SD". Infatti la funzione "crea collegamento" (quella che ti permette di spostare effettivamente le app sulla SD ottenendo un guadagno reale in termini di memoria interna) non mi funzionava; “bah, perché??” mi chiedevo io.

    Stavo impazzendo. La memoria interna del Galaxy continuava progressivamente a diminuire e ogni mezz'ora continuava a comparire l'avviso “la memoria interna è stata improvvisamente rimossa”.

    Stavo trascurando un particolare cruciale: non avevo partizionato la scheda SD: appena uscita dalla fabbrica, la scheda SD è formattata in fat32, un file system col quale gli android lavorano male (con una minore velocità di scrittura rispetto ad altri), il che spiegava il mio continuo auto-rimuoversi della mia scheda SD; in altre parole: il fatto che i servizi in esecuzione (ovvero l'attività in background delle app) lavoravano in fat32 (e quindi con un file system che ne rallentava il funzionamento) provocava (ipotizzo io) dei problemi di stabilità che andavano a terminare con quella che lo smatphone interpretava come una periodica rimozione improvvisa della scheda SD.
    Era necessario, allora, creare due partizioni: la prima sempre in fat32 (dove saranno salvate foto, video, files audio ecc..), la seconda in ext2 o ext3 o, meglio, ext4 (dove invece verranno installate le applicazioni intere tramite la funzione "crea collegamento" di link2sd).

    Bene, allora mi procuro MiniTool Partition e procedo alla formattazione seguendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/htc...tml#post985227 e formatto la seconda partizione in ext4. Ma quando vado ad associare ext4 a link2sd, mi appare il messaggio “lo scipt di installazione non può essere creato”. Continuo però a usare link2sd credendo che, comunque, mi spostasse le app nella partizione giusta.
    Ma niente. Il fatto era che il kernel (ovvero le istruzioni del sistema operativo per fornire ai processi in esecuzione un accesso sicuro e controllato all'hardware) del mio stock ROM (ovvero il sistema operativo dello smartphone) non supportava l’estensione ext4.
    Così ho provato a ripetere tutto con ext3, ma continuava a rimanere instabile la SD (solo una volta link2sd è riuscito a creare lo script di installazione). Allora ho riformattato in ext2 e da allora non ho più avuto nessun problema. Adesso:
    - riesco a usare tutte le funzioni di link2sd, compresa “crea collegamento”, ottenendo un guadagno di memoria interna prima impensabile
    - non ho più problemi di SD che si scollega
    - posso installare quante app mi pare!!
    Ultima modifica di erikov; 22-04-13 alle 12:05

  4. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @ erikov
    un'altra applicazione che ha me ha liberato molto spazio è:
    root app delete
    ho eliminato gli aggiornamenti di youtube (+ di 10 mb)

  5. #104
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti intrgrali nella rom e non ti daranno più fastidio

    Inviatum in fidem, cum fervore et stupeficio et Tapatalk
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  6. #105
    Androidiano VIP L'avatar di devilyuri


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2,530
    Smartphone
    GALAXY next turbo

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 777 volte in 496 Posts
    Predefinito

    A me lo fai con qualsiasi SD quindi dubito che siano le SD

  7. #106
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non ce più disponibile il file.. rimettete?

  8. #107
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecio97 Visualizza il messaggio
    Non ce più disponibile il file.. rimettete?
    Sono da mobile. Quale file manca?


    Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy