CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problemi durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi durata batteria

    ragazzi ma a voi quanto dura la batteria?

    ho una amica che ha il gt-b5510 ed è disperata: acceso alla mattina fa molta fatica ad arrivare a sera (con un moderatissimo utilizzo di internet)

    è normale?


    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me la batteria dura circa 2/3 giorni....poi ovviamente la differenza la fanno il quantitavo di app che si usano, la tipologia di rete impostata, visto che andare a zampettare a destra e manca x la ricerca continua di una rete ovviamente consuma battreria....
    Cmq sentendo anche gli altri...+ o - la durata è quella...il fatto che nn arrivi a sera....beh mi da da pensare che o la prima carica sia stata eseguita in un modo non corretto, oppure che spippoli in continuazione sms ecc...alchè la cosa diventa normale...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si a volte è normale:S io lo carico ogni sera perchè a fine giornata è sempre scarico.. Ma io messaggio,chiamo,entro su internet e ascolto musica.. T.T

    Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se la prima carica di batteria nn è stata effettuata in modo corretto si può rimediare?pure a me nn dura molto la carica e mi viene il dubbio che nn ho caricato giustamente la prima volta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non penso sia questo il problema tranquillo/a Comunque no


    Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io lo sto stesso problema, ma la situazione è molto più grave!!! Otto ore le fa stando in stand-by! é assurdo così non riesco neanche semplicemente a chiamare e messaggiare, che sono le due cose per cui l'ho comprato... Lasciando stare il wi-fi o gps, che ormai tengo sempre scollegati! Riguardo alle app, andando su impostazioni e gestione ho chiuso ogni cosa che non fosse per messaggi o chiamate... eppure oggi c'ho fatto caso utilizzando l'app "Battery Indicator" ha consumato il 20% in due ore stando in stand-by e con una sola chiamata di 2 minuti! E' possibile che la colpa è della prima carica, perchè ricordo che la prima volta non l'ho lasciata a caricare completamente, l'ho staccato a metà... Secondo voi come posso fare per risolvere? premetto che così il telefono non riesco ad usarlo proprio... Esco il pomeriggio alle sei per le 2/3 di notte è scarico! Assurdo!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiolucagastone
    Io lo sto stesso problema, ma la situazione è molto più grave!!! Otto ore le fa stando in stand-by! é assurdo così non riesco neanche semplicemente a chiamare e messaggiare, che sono le due cose per cui l'ho comprato... Lasciando stare il wi-fi o gps, che ormai tengo sempre scollegati! Riguardo alle app, andando su impostazioni e gestione ho chiuso ogni cosa che non fosse per messaggi o chiamate... eppure oggi c'ho fatto caso utilizzando l'app "Battery Indicator" ha consumato il 20% in due ore stando in stand-by e con una sola chiamata di 2 minuti! E' possibile che la colpa è della prima carica, perchè ricordo che la prima volta non l'ho lasciata a caricare completamente, l'ho staccato a metà... Secondo voi come posso fare per risolvere? premetto che così il telefono non riesco ad usarlo proprio... Esco il pomeriggio alle sei per le 2/3 di notte è scarico! Assurdo!!!

    Qui non so aiutarti! A me arriva scarico a fine giornata se gioco o sto su internet sennò mi dura diciamo... Prova ad andare dove l'hai comprato e chiedi spiegazioni! Se il problema sta nella batteria tranquillo che te la cambiano,se è ancora in garanzia!


    Inviato dal mio GT-B5510 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assolutamente, ci andrò appena posso! Spero mi risolgano il problema

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    76
    Smartphone
    3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io l'ho configurato per consumare proprio poco: niente WiFi né BT, niente connessione 3G, niente dati (attivo tutto quando mi serve).
    E' il mio secondo telefono quindi non ci chiamo molto e invio pochi sms.
    La notte lo metto in offline.
    In questo modo, mi fa 5 giorni.

    Però all'inizio, con uso intensivo (lo volevo provare bene), mi arrivava sì e no alla sera del secondo giorno.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di geronimus


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il "problema" di questo telefono è il consumo della cella UMTS... tenendo attivato "usa dati a pacchetto" ed usando reti UMTS (ovviamente, per avere internet ad una velocità degna) il telefono esaurisce la sua carica in una dozzina di ore. Peggio ancora è tenere abilitata la sincronizzazione automatica dei dati (praticamente il push)

    Sinceramente, avere un piano dati e doverlo attivare ad ogni occasione per "preservare" la batteria del telefono e dover privare delle sue caratteristiche, mi dà un po' noia.

    Ho risolto in parte con l'uso di JuiceDefender: la versione gratuita permette di utilizzare solo in parte le sue funzioni, ma è possibile ugualmente aumentare del 70/100% la durata attuale, senza dover rinunciare all'uso moderato di internet.
    In breve, questa applicazione disabilita "usa dati a pacchetto" ogni volta che il telefono viene bloccato e lo sblocca automaticamente allo sblocco (od in seguito allo stesso, se l'utente ha solo bisogno di controllare l'ora). In base al profilo, l'applicazione darà comunque accesso alla rete internet ogni 15/30 minuti così che si possano ricevere notifiche per whatsapp, gmail, twitter e così via... personalmente credo che sia un ottimo compromesso e con un utilizzo identico a prima, riesco ora ad arrivare a 2 giorni di autonomia (invece di 10-12 ore)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy