CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

domande aggiornamento mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    domande aggiornamento mod

    Ciao,
    ho preso da poco con i punto vodafone one il samsung galaxy y (S5360) e devo dire che non è affatto male come telefono però ha due problemi grossi:
    1. la SDcard si sgancia almeno 10 volte al giorno (ho letto la guida per provare a porre fine al problema)
    2. Ogni tanto perde la rete e va in chiamate di emergenza ( e le uniche soluzioni sono forzare la ricerca della rete o spegnere e riaccendere il telefono, suggerimenti?)

    Visto questi due problemi mi sono messo a cercare possibilità di ROM non ufficiali nella speranza di porre fine ai problemi e la mia tabella di marcia sarebbe questa (dopo seguono le domande):

    1. copia dei dati (foto, musica) su pc. copia della rubrica (importantissima) su file spb con kies.
    2. installazione diritti di root
    3. procedura come da vs. guida per sdcard
    4. installazione stock rom XXLA4 con odin come da vs. guida
    5. Ripristino dei dati e della rubrica e riscaricamento delle app

    Domande:
    1. La procedura è giusta?
    2. Dopo l'aggionamento Kies me lo riconoscerà ancora il telefono per ripristinare la rubrica? Se la risposta è no come posso fare per non perdere la rubrica?
    3. La procedura per la sdcard è necessaria anche se installo la stock rom?
    4. Il problema si perdita di rete si risolverà (cioè ad alcuni di voi è già successo) oppure è un problema hardware?

    Grazie tantissimo a chi vorrà rispondermi
    ciao
    Stefano

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus1076 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho preso da poco con i punto vodafone one il samsung galaxy y (S5360) e devo dire che non è affatto male come telefono però ha due problemi grossi:
    1. la SDcard si sgancia almeno 10 volte al giorno (ho letto la guida per provare a porre fine al problema)
    2. Ogni tanto perde la rete e va in chiamate di emergenza ( e le uniche soluzioni sono forzare la ricerca della rete o spegnere e riaccendere il telefono, suggerimenti?)

    Visto questi due problemi mi sono messo a cercare possibilità di ROM non ufficiali nella speranza di porre fine ai problemi e la mia tabella di marcia sarebbe questa (dopo seguono le domande):

    1. copia dei dati (foto, musica) su pc. copia della rubrica (importantissima) su file spb con kies.
    2. installazione diritti di root
    3. procedura come da vs. guida per sdcard
    4. installazione stock rom XXLA4 con odin come da vs. guida
    5. Ripristino dei dati e della rubrica e riscaricamento delle app

    Domande:
    1. La procedura è giusta?
    2. Dopo l'aggionamento Kies me lo riconoscerà ancora il telefono per ripristinare la rubrica? Se la risposta è no come posso fare per non perdere la rubrica?
    3. La procedura per la sdcard è necessaria anche se installo la stock rom?
    4. Il problema si perdita di rete si risolverà (cioè ad alcuni di voi è già successo) oppure è un problema hardware?

    Grazie tantissimo a chi vorrà rispondermi
    ciao
    Stefano
    Allora, una cosa per volta...anzitutto benvenuto!

    Per quanto riguarda il discorso della sd, c'è la guida in rilievo, ma hai già letto quindi no problem

    Per quel che riguarda la perdita del segnale, questo problema è strano e fastidioso, cmq invece di spegnere e riaccendere, o di fare la ricerca manuale, potresti fare un'altra cosa, ovvero mettere offline e poi online, con due mosse anzichè molte, e con minor tempo rispetto le tue procedure

    Se vuoi effettuare un backup della rubrica, invece di salvarla sul telefono puoi memorizzarla sull'account gmail, per cui appena reinserirai l'account ti memorizzerà automaticamente i tuoi contatti in qualunque telefono!

    Una volta installata una rom qualunque, kies non la riconosce più a meno che non sia originale, quindi dovresti fare un backup della rom (ad esempio con CWM) e poi ripristinarla da recovery. Solamente che non conosco nessuno che abbia fatto questa operazione...

    PS: in teoria andrebbe fatta una domanda a post, ma vabbè

    Se non sono stato chiaro in qualche risposta chiedi pure!!! Un saluto
    Ultima modifica di corradossj; 20-04-12 alle 15:13

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta e per la comprensione

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linus1076 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta e per la comprensione

    Cmq se posso darti un consiglio, prova la procedura illustrata nella guida in rilievo riguardo la sd...tanto facendo il root hai tutto di guadagnato, ed è una procedura reversibile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy