Visualizzazione stampabile
-
qualcuno ha idea di come usare una partizione della memoria esterna (ext, ma volendo posso formattarla) come memoria interna? insomma, di farla riconoscere al cell proprio come memoria interna? o_O
ho pensato a link2sd, che è la cosa piu semplice, ma non mi soddisfa il fatto di poter spostare solo app. a2sd fa la stessa cosa, e di data2sd non ho trovato una guida per rom ufficiale. o_O la cosa più vicina mi sembrava data2sd...sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackTheJoker
si, e mi avvisa che il modello non è ancora supportato
Secondo me puoi procedere in due modi:
modo 1) flashi un firmware dell'S5360 così passi da S5369 all'S5360 con tutti i vantaggi dello sbrand
modo 2) se quello che vuoi è la partizione, la fai tramite pc con mini tool partition wizard e crei da li due partizioni, una ext2 (per prima) e poi una (non ricordo mi pare sia in fat...mmmh bisogna googlare un pò ma l'info si trova)
Ciaooo...
-
Quote:
corradossj
modo 1) flashi un firmware dell'S5360 così passi da S5369 all'S5360 con tutti i vantaggi dello sbrand
modo 2) se quello che vuoi è la partizione, la fai tramite pc con mini tool partition wizard e crei da li due partizioni, una ext2 (per prima) e poi una (non ricordo mi pare sia in fat...mmmh bisogna googlare un pò ma l'info si trova)
Ciaooo...
ti ringrazio e mi scuso del tempo che ti sto facendo perdere, ma, la partizione l'ho già fatta (per poter usare link2sd, intanto), mi chiedevo se non ci fosse il modo di non cambiare OS o simili, volevo rimanere sulla base, tenendolo "abbastanza" originale, perchè, non essendo esperto, in caso di problemi avrei saputo (più o meno) come gestirmi
-
Guarda, in teoria è possibile ripristinare il firmware originale, ma sinceramente volevo dirti che se ti devi scervellare per cambiare firmware solo per avere la CWM lascia perdere, non è così necessaria. Per vedere se esiste il firmware originale per il tuo devi cercare su sammobile, scrivi il tuo modello e poi li scarichi ad uno ad uno fino a che non ne trovi uno che contiene i tre files modem csc e pda, se invece di tre files è uno solo ancora non si è trovata la soluzione per flashare l'onepackage. Cmq ti posso dare un consiglio? Il valore del telefono non è esagerato, fare qualche prova che ti invalida la garanzia può creare problemi ok, ma fatti un esame di coscienza e pensa a quente volte hai usufruito sulla garanzia di un prodotto nella tua vita? Ti rispondo io? Poche, sicuramente molto poche :)
-
Per ora, comunque, grazie a link2sd ,cachemate, ed app cache cleaner (grazie per le ultime 2 :) )ho 80 MB liberi, se mi servisse penso che farei come hai detto. Grazie e scusa ancora
Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
-
Quote:
JackTheJoker
Per ora, comunque, grazie a link2sd ,cachemate, ed app cache cleaner (grazie per le ultime 2 :) )ho 80 MB liberi, se mi servisse penso che farei come hai detto. Grazie e scusa ancora
Inviato dal mio GT-S5369 usando
Androidiani App
Sarebbe utile se riportassi la tua esperienza riguardo la procedura che hai seguito e lo spazio che hai recuperato nel post messo in rilievo [Guida] Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y, così da essere un feedback per altri utenti! Contento di esserti stato di aiuto!!! :)
-
Adesso sono a scuola (LOL), lo faccio quando arrivo a casa.
Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
-
Quote:
corradossj
Ciaooo...
Scusa l'intromissione, approfitto per chiederti una cosa... Anchio ho l's5369, e a breve pensavo di flashare alla rom stock dell's5360...
Da quel momento il mio tel può essere considerato a pieno titolo un s5360??? Cioè da quel momento dovrò seguire SOLO guide che fanno riferiento a questo modello, e non più quelle dell's5369... La domanda mi viene perchè ho già visto che la procedura per l'installazione del cwm per l's5360 è presente su questo forum, quidi sarei dell'idea di passare alla stock rom s5360 e poi installare la cwm stessa...
Sei daccordo?
-
Quote:
maynard89
Scusa l'intromissione, approfitto per chiederti una cosa... Anchio ho l's5369, e a breve pensavo di flashare alla rom stock dell's5360...
Da quel momento il mio tel può essere considerato a pieno titolo un s5360??? Cioè da quel momento dovrò seguire SOLO guide che fanno riferiento a questo modello, e non più quelle dell's5369... La domanda mi viene perchè ho già visto che la procedura per l'installazione del cwm per l's5360 è presente su questo forum, quidi sarei dell'idea di passare alla stock rom s5360 e poi installare la cwm stessa...
Sei daccordo?
Si il tuo telfono sarà un 5360 e lo capirai sin dall'avvio.Poi dovrai ignorare le guide per s5369 (che in realtà non esistono sono tutte per il 5360
-
Ciao a tutti.
Ho fatto il root del mio telefono, e sembrerebbe essere andato tutto bene: mi ha lasciato spostare su sd alcune applicazioni prima non trasferibili come Facebook o Whatsup.
Avrei però un pò di domande:
- Quali applicazioni non vanno spostate?
- Posso cancellare applicazioni come "samsung mail" o simili?
- Se dovessi aver problemi e dovessi andare in assistenza con la garanzia, è sufficiente l'unroot (con file .zip nella sd card, riavvio...)?
Grazie mille! :)