CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Informazioni generali su Samsung Galaxy Y (S5369) e sul root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha idea di come usare una partizione della memoria esterna (ext, ma volendo posso formattarla) come memoria interna? insomma, di farla riconoscere al cell proprio come memoria interna?
    ho pensato a link2sd, che è la cosa piu semplice, ma non mi soddisfa il fatto di poter spostare solo app. a2sd fa la stessa cosa, e di data2sd non ho trovato una guida per rom ufficiale. la cosa più vicina mi sembrava data2sd...sbaglio?

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    si, e mi avvisa che il modello non è ancora supportato
    Secondo me puoi procedere in due modi:

    modo 1) flashi un firmware dell'S5360 così passi da S5369 all'S5360 con tutti i vantaggi dello sbrand
    modo 2) se quello che vuoi è la partizione, la fai tramite pc con mini tool partition wizard e crei da li due partizioni, una ext2 (per prima) e poi una (non ricordo mi pare sia in fat...mmmh bisogna googlare un pò ma l'info si trova)

    Ciaooo...
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi procedere in due modi:

    modo 1) flashi un firmware dell'S5360 così passi da S5369 all'S5360 con tutti i vantaggi dello sbrand
    modo 2) se quello che vuoi è la partizione, la fai tramite pc con mini tool partition wizard e crei da li due partizioni, una ext2 (per prima) e poi una (non ricordo mi pare sia in fat...mmmh bisogna googlare un pò ma l'info si trova)

    Ciaooo...
    ti ringrazio e mi scuso del tempo che ti sto facendo perdere, ma, la partizione l'ho già fatta (per poter usare link2sd, intanto), mi chiedevo se non ci fosse il modo di non cambiare OS o simili, volevo rimanere sulla base, tenendolo "abbastanza" originale, perchè, non essendo esperto, in caso di problemi avrei saputo (più o meno) come gestirmi

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Guarda, in teoria è possibile ripristinare il firmware originale, ma sinceramente volevo dirti che se ti devi scervellare per cambiare firmware solo per avere la CWM lascia perdere, non è così necessaria. Per vedere se esiste il firmware originale per il tuo devi cercare su sammobile, scrivi il tuo modello e poi li scarichi ad uno ad uno fino a che non ne trovi uno che contiene i tre files modem csc e pda, se invece di tre files è uno solo ancora non si è trovata la soluzione per flashare l'onepackage. Cmq ti posso dare un consiglio? Il valore del telefono non è esagerato, fare qualche prova che ti invalida la garanzia può creare problemi ok, ma fatti un esame di coscienza e pensa a quente volte hai usufruito sulla garanzia di un prodotto nella tua vita? Ti rispondo io? Poche, sicuramente molto poche
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato corradossj per il post:

    JackTheJoker (30-04-12)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per ora, comunque, grazie a link2sd ,cachemate, ed app cache cleaner (grazie per le ultime 2 )ho 80 MB liberi, se mi servisse penso che farei come hai detto. Grazie e scusa ancora



    Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackTheJoker Visualizza il messaggio
    Per ora, comunque, grazie a link2sd ,cachemate, ed app cache cleaner (grazie per le ultime 2 )ho 80 MB liberi, se mi servisse penso che farei come hai detto. Grazie e scusa ancora



    Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
    Sarebbe utile se riportassi la tua esperienza riguardo la procedura che hai seguito e lo spazio che hai recuperato nel post messo in rilievo [Guida] Ottimizzare e recuperare spazio sul Samsung Galaxy Y, così da essere un feedback per altri utenti! Contento di esserti stato di aiuto!!!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Adesso sono a scuola (LOL), lo faccio quando arrivo a casa.


    Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    Secondo me puoi procedere in due modi:

    modo 1) flashi un firmware dell'S5360 così passi da S5369 all'S5360 con tutti i vantaggi dello sbrand
    modo 2) se quello che vuoi è la partizione, la fai tramite pc con mini tool partition wizard e crei da li due partizioni, una ext2 (per prima) e poi una (non ricordo mi pare sia in fat...mmmh bisogna googlare un pò ma l'info si trova)

    Ciaooo...
    Scusa l'intromissione, approfitto per chiederti una cosa... Anchio ho l's5369, e a breve pensavo di flashare alla rom stock dell's5360...
    Da quel momento il mio tel può essere considerato a pieno titolo un s5360??? Cioè da quel momento dovrò seguire SOLO guide che fanno riferiento a questo modello, e non più quelle dell's5369... La domanda mi viene perchè ho già visto che la procedura per l'installazione del cwm per l's5360 è presente su questo forum, quidi sarei dell'idea di passare alla stock rom s5360 e poi installare la cwm stessa...
    Sei daccordo?

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di hypnomatc


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    716
    Smartphone
    Optimus G/Galaxy Y

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 97 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maynard89 Visualizza il messaggio
    Scusa l'intromissione, approfitto per chiederti una cosa... Anchio ho l's5369, e a breve pensavo di flashare alla rom stock dell's5360...
    Da quel momento il mio tel può essere considerato a pieno titolo un s5360??? Cioè da quel momento dovrò seguire SOLO guide che fanno riferiento a questo modello, e non più quelle dell's5369... La domanda mi viene perchè ho già visto che la procedura per l'installazione del cwm per l's5360 è presente su questo forum, quidi sarei dell'idea di passare alla stock rom s5360 e poi installare la cwm stessa...
    Sei daccordo?
    Si il tuo telfono sarà un 5360 e lo capirai sin dall'avvio.Poi dovrai ignorare le guide per s5369 (che in realtà non esistono sono tutte per il 5360

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho fatto il root del mio telefono, e sembrerebbe essere andato tutto bene: mi ha lasciato spostare su sd alcune applicazioni prima non trasferibili come Facebook o Whatsup.
    Avrei però un pò di domande:
    - Quali applicazioni non vanno spostate?
    - Posso cancellare applicazioni come "samsung mail" o simili?
    - Se dovessi aver problemi e dovessi andare in assistenza con la garanzia, è sufficiente l'unroot (con file .zip nella sd card, riavvio...)?

    Grazie mille!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-05-12, 00:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy