CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Informazioni generali su Samsung Galaxy Y (S5369) e sul root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ti consiglio di usare link2sd, che crea un collegamento in memoria interna al file nell'esterna. in alto a destra clicchi sull'icona ad imbuto, che ti permette di filtrare le app che vuoi vedere. da li scegli "utente". ora puoi vedere le app che puoi collegare e spostare. sposta tutte quelle che NON hanno widget o processi, le altre collegale. NON collegare ne spostare app come antivirus e rintracciatori: ricorda che se togli la sd, le app collegate e spostate scompariranno.
    NON COLLEGARE NE SPOSTARE ASSOLUTAMENTE LINK2SD NE SUPERUSER.
    spero di esserti stato utile.


    Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma ti vedo esperto, quindi ti pongo altre domande:
    - Ho fatto il root del telefono, ho installato Link2sd, che a sua volta ha installato SuperUser. Le applicazioni si spostano, basta cosi?
    - Posso spostare ogni applicazione, tranne quelle fondamentali (come agenda, rubrica etc.) e quelle che hanno un widget in funzione?
    - Per collegare, intendi fare "collega" dal menù, e poi spostarle?
    - Nel caso dovessi portarlo in garanzia, risposto tutto e faccio l'unroot, semplicemente?

    Grazie e scusa la rottura!

  4. #23
    Androidiani Power User L'avatar di Y5360android


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Leonessa d'Italia (dintorni)
    Messaggi
    1,993
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 2

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 389 volte in 299 Posts
    Predefinito

    Allora: con link2sd sposti le applicazioni chr hai scaricato tu dal market (non sistema). Se vuoi spostare completamente tutte le applicazioni che su link2sd hanno la voce utente devi creare la seconda partizione sulla sd. In questo modo sposti tutti i file di quella voce sulla sd senza lasciare un solo byte in memoria interna. Dai un'occhiata alla guida "come risolvere il problema delle icone in disordine". Lì spiego come fare. Nel caso vuoi ritornare in garanzia, rimuovi link2sd e fai l'unroot.

    Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Y5360android; 05-12-12 alle 15:43
    ---| XIAOMI REDMI NOTE 2 |---
    - Asus Memo Pad HD 7 -
    - Samsung Galaxy Y -


  5. #24
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    1-tranquillo, non disturbi
    2-scusa, ho dimenticato la parte in cui si partiziona la sd...mi sembra che nelle nuove versioni si possa fare direttamente da link2sd, altrimenti fammi sapere, e te lo spiego;
    3-le app, o le sposti o le colleghi.quelle spostate occupano di meno delle collegate, in quanto sono completamente spostate (anche se la cache ed i dati vanno in interna), mentre quelle collegate spostano la maggior parte dell'app su sd lasciando i collegamenti simbolici per aprirla sull'interna. in ogni caso le vedrai come normali app, quindi puoi usarle come hai sempre fatto. tutte le app utente possono essere sia collegate che spostate (ricorda di non farlo con superuser e link2sd), ma quelle spostate non potranno aprire processi in background per i widget ed altre funzioni (per esempio se scarichi una tastiera come la go keyboard o la swiftkey, se la sposti, non potrai usarla, ma se la colleghi si).
    per collegare intendo cliccare su un' app in link2sd, e cliccare nell' opzione "crea collegamento"

    -per ottenere una maggiore memoria ti consiglio di seguire qualche passaggio:

    1 dopo aver spostato o collegato le app, clicca il tasto menu (il tasto touch a sinistra del pulsante home) e clicca "altro", poi "collega arch dalvik-cache". una volta finito, sempre nel menu, nella sezione altro, pulisci la dalvik e la seconda partizione. molto importante è anche cancellare la cache di tutte le app, che è tra le opzioni di prima. link2sd pulisce abbastanza bene la cache, ma per una pulizia piu completa ti consiglio di usare cachemate ed app cache cleaner (dopo averli usati entrambi non c'è bisogno di pulire la cache anche da link2sd, ma la dalvik e la seconda partizione le puoi pulire solo da link2sd). io faccio la pulizia della cache ogni giorno e le altre una volta a settimana

    2 se usi facebook per android avrai sicuramente notato che pian piano raccimola un sacco di dati, diventando l'app piu pesante. per ovviare cancella i dati di fb ogni tanto (quest'opzione c'è sia su link2sd che in gestione applicazioni). l'unica differenza sarà che dovrai fare il login alla prossima apertura.

    spero di averti aiutato e di essere stato chiaro, non esitare a chiedere.
    mi scuso per il poema ma ho cercato di essere preciso, chiaro e dettagliato.

    Inviato dal mio GT-S5369 r00ted usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi, siete molto chiari e precisi.
    Domanda che mi perseguita, da neofita che sono: se dovessi aver problemi, come posso portare il mio Samsung in assitenza? Da quello che ho capito basterebbe fare l'unroot, ma quando ci provo con il file zip nella sd mi dice che "installation aborted". Come mai? Ci sono altre procedure?

    Grazie mille

Pagina 3 di 3 primaprima 123

LinkBacks (?)

  1. 02-05-12, 00:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy