CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Nuovi samsung y

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di binario


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie x la risposta. Settimana prox provò e ti dico. Ciao


    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di binario


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque... ci ho messo un pò ma alla fine è andata bene:

    procedura:
    -partizionato con MiniTool Partition wizard nuova scheda da 4 gb: 3gb in fat 32 - 1gb ext3 (ext 4 LINK2SD non lo riconosceva)
    -seguito la procedura suggerita da sevenxen per i permessi di root
    -installato link2sd che (ora) ha i diritti da superuser per spostare le app (se non ho capito male le sposta in fat32 ma devo ancora capire bene la configurazione "auto collegamento")

    Spesso mi "incavolavo" perchè dopo aver fatto la partizione con partition wizard mettevo la micro sd nel telefono ->impostazioni->memoria, e leggevo che la memoria interna era sempre di pochi MB.
    In realtà è un dato fasullo. Se si apre link2sd ->spazio memoria, si può notare lo spazio della memoria interna del telefono di pochi MB + lo spazio che ho creato della seconda partizione (ext3)

    Sto cercando di capire come configurare link2sd per far salvare le nuove app (che non finiscono automaticamente in fat32, ma che vogliono installarsi nella memoria interna) in ext3..... ma leggo diverse discussioni dove ognuno dice la sua creandomi confusione

    Sapete indicarmi dove poter leggere per chiarirmi le idee una volta per tutte??

    Ciao
    e grazie!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. anche io sono un nuovo possessore del Samsung Galaxy Y Duo (GT-S6102).
    Ho seguito i vs ed altri consigli presenti sul forum, ma da neofita ho alcuni problemi, per i quali Vi sarei grato se mi deste alcuni spunti su come possono essere risolti.

    Premetto che ho una micro SD da 16 Gb c4, acquistata dopo aver avuto problemi nella lettura di sms, e nell'aggiornamento di alcune applicazioni a causa della poca memoria interna disponibile (14 Mb). Detta SD è stata partizionata con MiniTool Partition Wizard nel modo seguente:
    - circa 10 Gb in FAT 32 primario;
    - circa 4 Gb in Ext 3 primario;
    - il restante in Ext 4 primario.

    Ho effettuato il root del mio Galaxy e mi compare fra le applicazioni la "superuser".

    Volevo eliminare tutte quelle applicazioni presenti sul Galaxy di default (Maps, Street View, Polaris Viewer, ecc. ecc. e tenere solamente quelle che mi servono, ma non arrivo a togliere tutto ciò che è installato. Sopratutto non capisco come sfruttare il root fatto per eliminarle.

    In aggiunta, volevo installare Link2SD od un programma del genere, ma gestire le applicazioni direttamente attraverso la SD, ma non arrivo nemmeno a scaricare ed installare link2Sd probabilmente a causa della poka memoria...

    Anticipatamente ringrazio per le risposte.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy