CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema file di sistema!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema file di sistema!

    Ciao a tutti...ho un grande problema...
    Ho disinstallato x errore i file di sistema com.android.providers.downloads.apk e com.android.providers.downloads.ui.apk e ora non riesco più ad effettuare i download dal google play!
    Ho letto ogni guida possibile, ho ripristinato il cellulare ai dati di fabbrica ma niente...questi file non ci sono più e non riesco ad reinstallarli in nessun modo anche se ho trovato gli apk...qualcuno ha qualche consiglio???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    dovresti riflashare la stessa rom che hai gia, prima salvati i dati.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    dovresti riflashare la stessa rom che hai gia, prima salvati i dati.
    scusa non sono molto pratica, dovrei fare un altro reset o reinstallare la rom in qualche altro modo? posso salvare i dati ok...ma poi questo file di sistema si ripristina? perché ieri quando ho fatto il primo tentativo pensavo di aver risolto e invece il file non c'era più...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    quello di cui parlo si riferisce al modding, se hai rimosso app di sistema l'unico modo pulito di ripristinarle è ricaricare per intero la rom che hai già sul telefono, per farlo dovresti leggere un po' le guide qui sul forum. Se monti una rom ufficiale ed esiste in versione "no wipe" (di solito le Samsung sono così) probabilmente non dovrai neanche resettare tutto daccapo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kitomobile per il post:

    ale87ss (06-08-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, ora provo a dare un'occhiata...spero di risolvere! grazie mille, sei stato gentilissimo! ...il telefono funziona bene apparte questo problema dei download dallo store ed è anche molto più leggero e veloce dopo il reset infatti spero di non doverlo rifare...scriverò se andrà tutto bene! grazie ancora

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora ho risolto! sono riuscita a riflashare la ROM con odin (la guida qui nel forum è molto semplice e utilissima, consigliata!) e dato che avevo salvato tutto su titanium backup pro non ho perso praticamente nessun dato... ...ci ho messo parecchio a reinstallare tutte le app e a copiare di nuovo i dati delle app sulla sd tramite root explorer (questo cellulare e piccolo, leggero, ma i limiti della memoria sono notevoli) ma poco male...ho anche ripristinato delle app di sistema che avevo cancellato ma potrebbero comunque servirmi...certo questo è un procedimento di emergenza ed è comunque consigliabile non farlo ma non avevo scelta, non si può utilizzare uno smartphone android se non è possibile accedere al play store...
    grazie ancora kito x i consigli, avevo quasi rinunciato a reinstallare la ROM perché inizialmente non riuscivo ma poi con calma e pazienza x fortuna ce l'ho fatta...

    PS: scusate l'OT, ho letto un po' in giro ma non ho trovato una soluzione esauriente...altro piccolo problema...come si fa a bloccare o limitare la scansione delle app ad ogni riavvio?? ogni volta si blocca il cellulare x tantissimo tempo prima di aggiornarsi definitivamente! grazie in anticipo a chi mi risponderà

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a disattivare l'avvio automatico delle app che usi poco/niente, cerca "autorun" sul playstore, ce ne sono tante.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kitomobile per il post:

    ale87ss (08-08-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    perfetto, ora provo a scaricare qualche autorun...speriamo tutto ok al prossimo riavvio! Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy