Manualmente. ..tramite il gear manager.
Clicca su aggiornamento software.
Visualizzazione stampabile
Perfetto, aggiornamento effettuato...il mio dubbio però resta quello di come fare una copia di backup da "reimpostare" in questo caso anziché ripristinare e perdere eventuali app installate
Ho la stock rom...però le scorse volte, dove mi è capitato di fare aggiornamenti solo per gear manager, io installavo app tramite adb, e anche facendo ripristina nn me le reinstallava, forse perché la copia di backup era precedente alle app installate. Allora il mio intento adesso sarebbe quello di installare le app, faccio il backup e quella copia la uso x il prox aggiornamento.
Magari installando via via altre app aggiorno la copia di backup, però ho visto che nn c'è questa funzione
perché installi tramite adb? Il gear manager è un app ufficiale di Samsung perciò va aggiornato tramite terminale ricevendo in automatico la richiesta di aggiornamento oppure andando su Samsung apps. Forse potrebbe essere per questo che non ti mantiene le app quando tenti di ripristinarle.
Aspetta, io gli aggiornamenti li installo tramite terminale, ci mancherebbe. Sono le app extra, quelle che nn trovo su samsung apps, che installo tramite adb
A chi interesssa è uscito ufficialmente il firmware NA6 per l'ITALIA :
Firmwares | SamMobile | Page 3
Credo che si possa già aggiornare tramite il Gear Manager, chi vuole provi, io ho già su quello polacco da un pò ! ;)
Notizia data già ieri...6 post sopra questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5327394
@royy7
ahaaaaaaaaaaa !! :'(
Mia svista, scusa, vabbè perlomeno nel mio link ci sono i dettagli della release, casomai qlc lo volesse installare con ODIN. :p
Aggiornato anch'io. Se qualcuno non l'avesse letto prima di aggiornare ecco il changelog.
Il mio problema è che non vedo nessuna nuova applicazione e-mail
http://img.tapatalk.com/d/14/02/27/ejetehe9.jpg
Scarichi dal Samsung app l'ultima versione del Gear Manager e poi da li aggiungi l'app EMAIL e la rendi visibile tra le icone dello smartwatch.
Da nessuna parte sta scritto ma se aggiornando il gear non si fa il ripristino, perdendo tutti i dati e le impostazioni precedenti, l'applicazione e-mail non appare, nemmeno se hai il gear manager aggiornato. Dopo l'aggiornamento e facendo il ripristino direttamente dall'orologio il gear manager si è riavviato, ha rifatto la scansione delle applicazioni e aggiunto la nuova app e-mail.
EDIT
Tra le altre cose, se come me non si usa la app email stock del telefono perché è una ciofega, l'applicazione email del gear non serve a un tubo perché si limita a dire che non ci sono nuove mail...
Boh. Io ho aggiornato il gear, si è riavviato e ricollegato al gear manager e non è cambiato nulla. Allora dall'orologio ho fatto un ripristino, ho aperto il manager da samsung apps, e solo adesso il gear manager ha inizializzato le app e mi è apparsa la nuova applicazione.
Naturalmente questo lo dico nel caso qualcun altro abbia avuto lo stesso mio problema.
Segnalo (non ho voglia di aprire un thread apposito) una possibile novità per i futuri firmware, sembra che Samsung intenda sostituire Android del nostro Gear con Tizen come sistema operativo, per unificare il supporto ai due nuovi modelli presentati al MWC 2014.
La fonte è abbastanza attendibile (Techradar) anche se si tratta per ora solo di un dialogo informale con un presunto personaggio Samsung, a chi interessa :
Galaxy Gear from Android to Tizen
Spero sinceramente di no, ma il fatto che sia appena uscito l'SDK per Tizen di supporto allo sviluppo per Gear2 e continui a mancare quello per il nostro Gear non fà sperare nulla di buono .... o_O
Sarà un'altra bella menata per i piccoli sviluppatori che dovranno studiarsi un altro SO
però almeno avremo la possibilità di rispondere anche attraverso la tastiera
è appena uscita un nuovo firmware :
PDA: V700XXUBNC1
CSC: V700OXABNC1
MODEM: V700XXUBNC1
Added: 2014-04-01
ma non so cosa ci sia
se vai su sammobile c'è, ma non tramite kies ancora, non è abilitato, penso via ota
http://img.tapatalk.com/d/14/04/02/ymu3e8yn.jpg
la data del rilascio pare sia 17 marzo 2014
Firmware archive | Samsung Updates
Funzionasse via OTA..... io ho controllato l altro giorno su sammobile e nn mi aveva trovato aggiornamenti
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
quando sono andato a controllare per il download ho visto che dava build 1 aprile 2014
Installato, tramite odin 3.09!
fatto il root, messo Triangulum kernel.
la sveglia non c'è, quindi lo rimessa con wondershare.
Trickster, che lo comprato, non va...manca busybox...quindi ho messo setcpu.
si vede qualche novità?
installato anche io...ma un change log non si trova mai?
io l'ho trovato e installato via KIES, ma non so cosa ci sia di nuovo.......
ecco quanto riportato su un noto sito
Quote:
Il nuovo aggiornamento è la versione V700XXUBNC1 che va a sostituire il precedente firmware arrivato solamente il 25 febbraio V700XXUBNA6.
PDA: V700XXUBNC1
CSC: V700OXABNC1
data di build: 17 marzo 2014
Abbiamo avuto modo di provare questo firmware sul nostro Gear con calma, ma non siamo riusciti a scoprire alcuna novità.
Probabilmente il nuovo pacchetto si limita a correggere qualche bug di minore importanza.
Ricordiamo che per aggiornare il Galaxy Gear è sufficiente avviare dal telefono l’app Gear Menager, che provvederà da sola ad installare sull’orologio il pacchetto scaricato dal telefono attraverso la modalità OTA.
Semplicemente : Stabilità migliorata ! ;)
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/849/czv4.png
Dimenticavo, scaricato ed installato via OTA con il Gear Manager da Note 3.
voglio la svegliaaaa :-)
Il prossimo aggiornamento firmware sembra confermato sancirà il passaggio definitivo a TIZEN e diciamo addio ad Android !!
(Guardare il video al link con la demo) :
Nuovo firmware TIZEN in arrivo per GEAR 1
Chissà se il passaggio sarà reversibile ??! :-\
Esatto era quello che avevo scritto ieri ma che mi è stato cassato a causa di un link esterno 😀
Ciao,
ho aggiornato anch' io all'ultimo sw/fw ma riscontro un problema che non so se dipende dalla rom del mio S4 o e' un bug nuovo del gear; l'orologio stock con i collegamenti che ho sempre utilizzato presenta la data in formato inglese: AM PM. Prima dell'aggiornamento il formato della data era 24h.
Succede anche a voi o e' solo un mio problema?
Grazie a tutti.
Gradirei avere delle info su quanto mi è successo ieri.
Cercando gli aggiornamenti del firmware dall'app del gear mi ha scaricato il firmware e dopo averlo istallato mi ha formattota il gear chiedendomi di rifare l'accoppiamento.
Penso siano stati circa 17 mb.
Attualmente la versione del firmware é V700XXUBNC1.
Cosa può essere successo?
Ho sbagliato a fare qualcosa?
Come posso ovviare?
Grazie mille.
Ciao Ragazzi,
Avviso che è disponibile l'aggiornamento a Tizen 2.2.0!!!!! ma solo via Kies o tramite Odin(per odin andare su Sammobile)
Latest firmware info
PDA: V700XXUCNE9
CSC: V700OXACNE9
MODEM: V700XXUCNE9
Added: 2014-05-29
Per il Gear 1 intendi?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Siiiiiiiiiiiii
finalmente, appena esce la tastiera flesky per gear 2 lo potremo usare anche noi sull 1 dato che abbiamo tizen!!!