CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

[GUIDA] Come caricare app sul Gear via adb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stephyli


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    251
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 59 Posts
    Post

    [GUIDA] Come caricare app sul Gear via adb

    Premetto che sto usando questa soluzione perche' per ora vorrei aggiungere poche cose senza stravolgere il Gear e senza invalidare la garanzia.
    Altra premessa, se provate a seguire le indicazioni presenti in questo thread lo fate a vostro rischio e pericolo.

    Ecco come caricare app sul Gear senza dover fare il root o installare una rom di terze parti:

    1) abilitare la funzione Debug USB sul Gear

    Con l'ultima rom e' stata nascosta, quindi si deve andare sotto Impostazioni -> Info su Gear -> di nuovo Info su Gear
    Toccare per 10 volte di seguito la scritta Vers. software. Il sistema vi rispondera' dopo 5-6 tocchi che state abilitando la modalita' sviluppatore. Arrivate fino in fondo, accettate i vari avvisi e una volta fatto, tornando al menu' Informazioni Gear vedrete che l'opzione Debug USB sara' visibile e selezionabile.

    2) installare i driver usb sul pc se non sono presenti. Li potete scaricare da qui: Download Drivers/Samsung/SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe at StockROMs.net

    3) procurarsi il pacchetto sviluppatori. In realta' ci serve solo la parte adb che si trova sotto la cartella sdk\platform-tools. Io ho scaricato il pacchetto completo da qui: https://dl.google.com/android/adt/ad...4-20131030.zip

    5) scompattare il pacchetto e crearsi una cartella in una posizione comoda (io la mia l'ho chiama adb e messa in root c) sul pc. Ho un pc windows e, scusate, non ho voglia di dare indicazioni per chi usa linux o mac. In rete si trovano le istruzioni, basta cercare con google

    6) inserire il Gear nel guscio di ricarica, metterlo in modalita' Debug USB e collegarlo via usb al computer. Aspettate nel caso cominciasse l'installazione dei driver e attendete finche' non ha finito

    7) lanciate il prompt dei comandi come amministratore. Per chi usa windows 8.1, click con il tasto destro sul nuovo "start" e vi compare tra le opzioni.

    8) posizionatevi sulla cartella dove avete inserito adb. Nel mio caso lo faccio digitando cd\adb e poi date invio

    9) controllate che adb (che usa una marea di comandi, anche se a noi ne servono solo un paio) veda il gear collegato: digitate adb devices e dare invio. Se il gear e' collegato dovrebbe comparirvi una risposta tipo "List of devices attached" e sulla riga sotto "serie lunga di numeri e lettere" e alcuni tab piu' in la' la scritta "device". Nel frattempo sul Gear dovrebbe esservi apparsa una richiesta di accettare la connessione dal pc e la avrete autorizzata.

    10) procuratevi il pacchetto dell'app che volete installare e per comodita' mettetelo nella stessa cartella di adb. Andateci piano e provate con piccole app. Io per ora ho installato un heart rate monitor e un file manager

    11) lanciate il comando adb install "nome del pacchetto che volete caricare.apk" e date invio. Attendete qualche istante per il caricamento...

    Fatto! :-)

    L'app installata la trovate sotto il menu' Applicazioni del Gear.

    Un po di info e foto le trovate qui: How to Install APK Files to Galaxy Gear! [Win/Mac/Linux] | HighOnAndroid.com
    Ultima modifica di stephyli; 13-12-13 alle 18:42
    Stephy

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato stephyli per il post:

    alex19990 (05-06-14),calimerocz (13-06-14),kivupazzo (13-12-13),konsel89 (15-12-13),skricciolo1981 (06-06-14),V3rsus (13-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se le volessi cancellare? Vorrei provare ad installare whatsapp e vedere che succede, ma prima vorrei sapere se c'è un modo per cancellarle

  5. #3
    Androidiano L'avatar di stephyli


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    251
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    Se le volessi cancellare? Vorrei provare ad installare whatsapp e vedere che succede, ma prima vorrei sapere se c'è un modo per cancellarle
    Io ho installato "es file explorer", che permette anche di disinstallare le app.

    Inutile provare ad installare whatsapp: non va se non c'e' una connessione cellulare diretta.
    Stephy

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grandissima! Sto giocando a temple run su gear stock! lo amo sempre di più! Una cosa, una volta installato es file explorer dove devo andare per disinstallare un apk?

  7. #5
    Androidiano L'avatar di stephyli


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    251
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kivupazzo Visualizza il messaggio
    Grandissima! Sto giocando a temple run su gear stock! lo amo sempre di più! Una cosa, una volta installato es file explorer dove devo andare per disinstallare un apk?
    C'e' un minuscolo tastino sulla sinistra in alto, ci fai tap, ti si apre un menu, scorri fino a gestore applicazioni, mantieni premuto l'app che vuoi disinstallare ti esce il menu' con anche l'opzione per disinstallare.

    'notte
    Stephy

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stephyli per il post:

    marper (14-12-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stephyli Visualizza il messaggio
    C'e' un minuscolo tastino sulla sinistra in alto, ci fai tap, ti si apre un menu, scorri fino a gestore applicazioni, mantieni premuto l'app che vuoi disinstallare ti esce il menu' con anche l'opzione per disinstallare.

    'notte
    Grazie ancora, avevo risolto installando unistaller.apk

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ...a questo punto è il caso di fare un'elenco delle applicazioni che funzionano

  11. #8
    Androidiano L'avatar di stephyli


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    251
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anatolanatol Visualizza il messaggio
    ...a questo punto è il caso di fare un'elenco delle applicazioni che funzionano
    Io per ora ho installato una "torcia", una calcolatrice, un file manager, un misuratore di pulsazioni, line.

    Sono in giro e non ho il tempo di inserire i link, ma lo faccio piu' tardi quando rientro a casa. Ho provato ad usare anche Nova, ma si e' piantato subito e l'ho disinstallato...
    Stephy

  12. #9
    wsx
    wsx non è in linea
    Senior Droid L'avatar di wsx


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Sassari
    Messaggi
    936
    Smartphone
    Note 4 - iPhone 2G 4GB :o

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 261 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Bella guida due piccole correzioni.

    1 - non è necessario avviare la finestra dos in modalità amministratore
    2 - dovete avere i file .apk che mettere nel telefono senza spazi quindi dovrete prima rinominarli. Ad esempio se avete mio programma bellissimo.apk dovete rinominarlo in mioprogrammabellissimo.apk

    se volete vi faccio un file .reg da aggiungere al vostro registro di sistema in modo da avere l'opzione quando cliccate sulla cartella per avviare in modalità prompt dei comandi (io la uso troppo spesso e mi urta ogni volta usare il comando cmd e poi cd ecc....)

    Edit.


    Visto che c'ero ho fatto un file bat che fa tutto da solo. Vi chiede se vedete il dispositivo e dovete solo trascinare nella finestra che vi apre il file apk che volete installare nel vostro Galaxy gear.
    L'utilizzo è semplice semplice.
    Estraete la cartella WSX Gear Installer
    Avviate il file Gear Installer.bat
    e seguite le istruzioni a video

    WSX GEAR INSTALLER v.0.1
    https://www.dropbox.com/s/zyeh3pcekd...0Installer.rar
    Ultima modifica di wsx; 15-12-13 alle 14:41
    Samsung Note S4 Black SM-N910F

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato wsx per il post:

    MaRkO72 (16-12-13),mflash (20-12-13),snoweb (19-12-13)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di stephyli


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    251
    Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 75 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wsx Visualizza il messaggio
    Bella guida due piccole correzioni.

    1 - non è necessario avviare la finestra dos in modalità amministratore
    2 - dovete avere i file .apk che mettere nel telefono senza spazi quindi dovrete prima rinominarli. Ad esempio se avete mio programma bellissimo.apk dovete rinominarlo in mioprogrammabellissimo.apk

    se volete vi faccio un file .reg da aggiungere al vostro registro di sistema in modo da avere l'opzione quando cliccate sulla cartella per avviare in modalità prompt dei comandi (io la uso troppo spesso e mi urta ogni volta usare il comando cmd e poi cd ecc....)

    Edit.


    Visto che c'ero ho fatto un file bat che fa tutto da solo. Vi chiede se vedete il dispositivo e dovete solo trascinare nella finestra che vi apre il file apk che volete installare nel vostro Galaxy gear.
    L'utilizzo è semplice semplice.
    Estraete la cartella WSX Gear Installer
    Avviate il file Gear Installer.bat
    e seguite le istruzioni a video

    WSX GEAR INSTALLER v.0.1
    https://www.dropbox.com/s/zyeh3pcekd...0Installer.rar
    Ottimo, personalmente usare un po' di caro e vecchio dos non mi dispiace

    Riguardo gli apk con il nome con gli spazi, se si scrivono tra virgolette a me li digerisce senza problemi e sull'avviare in modalita' amministratore e' per evitare quei rari casi in cui potrebbero esserci delle configurazioni "blindate"....
    Stephy

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy