CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 77
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A30s [SM-A307FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Lo Sblocco OEM quasi sicuramente rimane abilitato, il Debug lo si può sempre riabilitare.
    Invece io penso che anche il debug usb è obbligatorio che resti abilitato sè nó poi pur volendolo flashare da pc non si riuscirebbe!!
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    No credo che succeda nulla di grave dopo un ripristino ai dati di fabbrica.
    Magari prima di cominciare annotati tramite il codice da digitare sul dialer telefonico *#1234# le informazioni AP, CP e soprattutto CSC.
    E comunque ricorda (per sicurezza) di disattivare Find my device e rimuovere gli account di Google.
    Ho paura di restare bloccato in FRP per questo ancora non mi sono avventato a ripristinare....comunque ho eseguito il tutto disattivato il find my phone, abilitato debug e sblocco OEM...ora mi resta di togliere l'account e ripristinare...per quanto riguarda AP,CP e CSC sono sicuro che queste info possono sempre recuperarle anche in recovery mode!

  2.  
  3. #42
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Invece io penso che anche il debug usb è obbligatorio che resti abilitato sè nó poi pur volendolo flashare da pc non si riuscirebbe!!
    con il ripristino di fabbrica, normalmente il debug usb viene disabilitato, ma il tutto non compromette il flash con odin.... odin flash indipendentemente dal debug usb abilitato o no....


    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda AP,CP e CSC sono sicuro che queste info possono sempre recuperarle anche in recovery mode!
    sempre meglio annotarli prima... succedesse qualcosa che in recovery non ci vai più, almeno sai qual' è il suo firmware per poterlo riflashare...
    Spoiler:

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    9mm (16-06-21),DreamReaper (16-06-21),mario663 (17-06-21)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    con il ripristino di fabbrica, normalmente il debug usb viene disabilitato, ma il tutto non compromette il flash con odin.... odin flash indipendentemente dal debug usb abilitato o no....
    Il flash con Odin si ma in caso di riristino ed resto bloccato in FRP sè non ho il debug usb abilitato farei ben poco o nulla....avrei bisogno di una box poi!!! Poi il Dialer anche sè resto bloccato in frp è possibile sempre fare una chiamata di emergenza e digitando #1234# avró il CP CSC e AP...comunque per sicurezza me li sono annotati!

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    sempre meglio annotarli prima... succedesse qualcosa che in recovery non ci vai più, almeno sai qual' è il suo firmware per poterlo riflashare...
    A proposito ho letto in rete che in caso di FRP forse è possibile qualcosa avviando il dispositivo in fastboot come si fa ad avviare l'A30s in fastboot?

  6. #44
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Il flash con Odin si ma in caso di riristino ed resto bloccato in FRP sè non ho il debug usb abilitato farei ben poco o nulla....avrei bisogno di una box poi!!! Poi il Dialer anche sè resto bloccato in frp è possibile sempre fare una chiamata di emergenza e digitando #1234# avró il CP CSC e AP...comunque per sicurezza me li sono annotati!


    A proposito ho letto in rete che in caso di FRP forse è possibile qualcosa avviando il dispositivo in fastboot come si fa ad avviare l'A30s in fastboot?
    I Samsung non hanno la modalità fastboot, ma la modalità Bootloader che equivale alla Download Mode. Infatti, accedendo alla Recovery Mode c'è una voce che dice: Reboot to bootloader che da la possibilità di accedere alla Download Mode direttamente da Recovery.
    Per tutte le altre cose che riguardano l'FRP, il Forum non discute in quanto andrebbero contro la politica di protezione che Google ha introdotto proprio con questo metodo.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (17-06-21),jonn (17-06-21)

  8. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok ho ripristinato ed è andato tutto liscio peró poi sono andato in impostazioni e la voce sviluppatore l'ho dovuta risbloccare ora riesco ad abilitare il debug usb ma non riesco a trovare più la voce sblocca OEM come mai?

  9. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutto lo staff dell forum non trovo più la voce sblocco OEM dopo il ripristino....!!

    https://youtu.be/VfW-fH6VSTo






  10. #47
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Salve a tutto lo staff dell forum non trovo più la voce sblocco OEM dopo il ripristino....!!
    Buongiorno, sicuramente il dispositivo è entrato in Prenormal Prenormal KG/RMM.
    Basta entrare in Download Mode e lo si legge tra le informazioni

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    mario663 (28-06-21)

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sicuramente il dispositivo è entrato in Prenormal Prenormal KG/RMM.
    In tal caso, cosa si deve fare? Grazie!

  13. #49
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    In tal caso, cosa si deve fare? Grazie!
    unisco al thread dedicato al tuo telefono....
    Spoiler:

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    DreamReaper (28-06-21),mario663 (28-06-21)

  15. #50
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,941
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    In tal caso, cosa si deve fare? Grazie!
    Le istruzioni di JuJu75 in un altro thread
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il Knox Guard (da qui KG o RMM Remote Monitoring and Management) entra in funzione quando si tentano di effettuare delle manipolazioni al sistema (aggiornamenti, modifiche ecc ecc) e ne verifica l'integrità e l'utilizzo dei file.
    Quando è nello stato di Checking o Normal vuol dire che sul dispositivo è stato utilizzato solo materiale ufficiale Samsung (per esempio i firmware scaricati da sammobile o altra fonte che li contiene).
    Quando invece si tenta di installare qualcosa di non ufficiale di Samsung, per esempio una TWRP o effettuare il root, si rischia di ritrovarsi nella situazione di Prenormal, ovvero, il Knox Guard (da qui KG) individua che sul dispositivo è stato tentato il flash di file binari personalizzati come TWRP o l'apporto di qualsiasi altro tipo di modifica al software del telefono, quindi ne blocca l'operatività, rimandando a messaggi che invitano alla formattazione della memoria del telefono stesso e successivamente al riavvio nascondendo l'opzione OEM Unlock dalle Opzioni Sviluppatore, in modo tale che non si possa così ritentare a manipolare il sistema.
    Di solito la scritta Checking o Normal dovrebbe scomparire dopo qualche giorno.
    Lo stato Prenormal di solito va via dopo 168 ore, ovvero una settimana, dopo di che l'opzione OEM Unlock ricompare nelle Opzioni Sviluppatore.

  16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (28-06-21),jonn (28-06-21),mario663 (28-06-21)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy