CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A33 5G [SM-A336B](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Va beh poi dipende anche dal modello specifico, per esempio l'A52 5G di mio padre prende benissimo, e fa sempre parte della seria A di Samsung, però è già ad un'altro livello rispetto all'A33 5G, in questo caso parlando di un A33 5G di fascia media non è che si può pretendere chissà cosa, ma secondo me nel suo caso se è un continuo passare tra 5G e 4G causando un blocco di rete durante il passaggio allora è un ripetitore danneggiato.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Proprio l'A52S ho testato...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Lo stesso di mio padre ...però lui ha vodafone, non iliad, e con vodafone non ha mai avuto problemi a parte il 5G che non gli prendeva anche se risultava attivato, e non solo nella nostra zona, ma anche in giro, quindi li c'era qualche altro problemino che poi non son riuscito ad approfondire perchè si è fatto togliere il 5G per risparmiare 2 euro visto che lui dice che non gli serve perchè è già a posto così, contento lui contenti tutti invece io con iliad a partire dall'S10, poi S20, poi S20 Plus, e infine l'S21 Ultra che ho adesso mai avuto problemi di ricezione, tuttora ho anche il 5G che funziona benissimo, unica cosa che non funziona è il volte ma quello ho già chiamato iliad e non è proprio supportato dall'operatore quindi per forza che non funziona per il resto tutto ok in poche parole.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Lo stesso di mio padre ...però lui ha vodafone, non iliad, e con vodafone non ha mai avuto problemi a parte il 5G che non gli prendeva anche se risultava attivato, e non solo nella nostra zona, ma anche in giro, quindi li c'era qualche altro problemino che poi non son riuscito ad approfondire perchè si è fatto togliere il 5G per risparmiare 2 euro visto che lui dice che non gli serve perchè è già a posto così, contento lui contenti tutti invece io con iliad a partire dall'S10, poi S20, poi S20 Plus, e infine l'S21 Ultra che ho adesso mai avuto problemi di ricezione, tuttora ho anche il 5G che funziona benissimo, unica cosa che non funziona è il volte ma quello ho già chiamato iliad e non è proprio supportato dall'operatore quindi per forza che non funziona per il resto tutto ok in poche parole.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Dipende dalla zona: se la copertura è buona funziona benissimo ed un generale è un ottimo dispositivo. Se però la copertura è bassa arranca dove invece altri dispositivi (Xiaomi, Oppo ...) riescono comunque.

    Comunque anch'io sono del parere di provare a cambiare operatore: mio figlio per esempio è passato da iliad a Wind e si trova molto meglio con la ricezione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Però iliad ha appena buttato fuori la nuova promozione "flash" da 200GB di traffico dati con 5G incluso e chiamate/messaggi illimitati, cosa che nessun'altro operatore ha ancora fatto per il momento, quindi occhio a scegliere bene, ok... sicuramente vodafone e tim prendono meglio un pò dappertutto perchè comunque sono i primi operatori nati in italia, nel senso che iliad è arrivata molto dopo, però anche iliad stà facendo passi da gigante, rispetto a qualche annetto fa quando era ancora nuova come rete adesso prende praticamente dappertutto, vodafone & tim invece sono una garanzia perchè prendono veramente dappertutto ma se ne stanno anche approfittando è un pò troppo con aumenti di prezzi eccetera eccetera, anche se su vodafone non ho molto da dire perchè comunque avevo chiamato qualche giorno fa proprio per questo motivo e sono stati gentilissimi e mi hanno proposto delle alternative per rimanere con loro, quindi niente da dire, per tim invece non so perchè non ho mai avuto il "piacere" di interfacciarmi con loro per capire com'è la situazione con tim

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ho kena, sottobrand di Tim, costretto dal fatto di non avere alternative valide, soprattutto a lavoro, gli altri operatori non prendono. E anche Tim fatica. Testato a52s, s22+, e l'attuale xcover6pro, posso confermare la ricezione appena sufficiente dei Samsung, xcover prende frose 1 tacca in più, ma sempre meno di Honor Xiaomi Oppo nokia. Dalle recensioni dicono che s23 sia meglio, ma non l'ho provato e non posso dire nulla. Ovvio che di 5g non se ne parla, quindi non posso dire nulla. Certo iliad al momento ha una copertura non ottimale, probabilmente il confronto tra a33 5g e Honor andrebbe fatto bloccando la rete in 4g, e magari si ha un qualche miglioramento, però sottoscrivo anche io il cambio operatore, magari la situazione migliora, e costa meno del cambio terminale

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i vostri commenti, voglio precisare che non si tratta di ponte radio o di operatore, poichè ho fatto diverse prove con diverse sim di altri operatori ed il risultato non è cambiato.
    Quindi conclusione, il telefono che ho comprato io è difettoso, spero solo il mio, problema risolto con reso e ralativo rimborso da parte di Santo Amazon.

    A questo punto con un badget di € 270,00 cosa mi consigliate?

  8. #27
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikymouse1770 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i vostri commenti, voglio precisare che non si tratta di ponte radio o di operatore, poichè ho fatto diverse prove con diverse sim di altri operatori ed il risultato non è cambiato.
    Quindi conclusione, il telefono che ho comprato io è difettoso, spero solo il mio, problema risolto con reso e ralativo rimborso da parte di Santo Amazon.

    A questo punto con un badget di € 270,00 cosa mi consigliate?
    Dovresti guardare nella sezione consigli confronti terminali del forum, non nella sezione specifica del tuo dispositivo.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #28
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Registrazione automatica delle chiamate e notifiche su schermo spento.

    Nè io nè il Forum Androidiani.com ci riterremo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.


    Con questo metodo ho abilitato la registrazione delle chiamate sull'A33 5G con a bordo One UI 5.1 Android 13.
    Caratteristiche del dispositivo:


    Come si può notare nel dialer non è presente la registrazione delle chiamate
    Dialer senza registrazione delle chiamate:


    Quello che dovrete fare è semplicissimo:

    - Scaricare questo tool SamFw Tool LINK

    - Disattivate l'antivirus sul pc e abilitate le Opzioni Sviluppatore e quindi il debug USB sul vostro dispositivo.

    - Aprite il tool e collegate il dispositivo al pc

    - Cliccate sul pulsante Info e concedete le autorizzazioni che vi verranno chieste sul dispositivo
    Spoiler:


    Il tool inizierà a leggere le informazioni del dispositivo.

    - Cliccare sul pulsante Change CSC che si trova nella scheda ADB
    Spoiler:


    - Vi verrà chiesto di mettere il dispositivo in modalità Test digitando sukl dialer *#0*#
    Spoiler:


    - Vi verrà proposto un elenco di CSC disponibili; io per l'abilitazione delle registrazioni delle chiamate ho scelto il CSC SEK, ovvero quello dell'Ukraina (in quanto credo fosse l'unico).
    Una lista completa la potete trovare QUI

    - l'operazione dura qualche minuto, successivamente il dispositivo si riavvierà in automatico e vi ritroverete col nuovo CSC
    Nuovo CSC:

    e con abilitata la registrazione delle chiamate nel dialer di Samsung e nelle Impostazioni di esso.
    Registrazione delle chiamate:


    Per quanto riguarda le Notifiche su schermo spento, dato che questo dispositivo non dispone dell'impostazione AOD, dopo averne provate diverse, quella che mi ha più soddisfatto è stata sicuramente NotifyBuddy - Notification LED raggiungibile gratuitamente sul Play Store https://play.google.com/store/apps/d...dy&hl=it&gl=US.
    Una volta installata l'app, consente di configurare quali applicazioni dovranno inviarvi le notifiche su schermo spento, sia quelle user che quelle di sistema oltre a varie impostazioni su come visualizzarle.
    Spoiler:

    Le notifiche si presenteranno così
    NotifyBuddy:

    Potrete scegliere anche se risvegliare il dispositivo con un doppio tap. Il consumo energetico è davvero minimo.
    Questo è tutto.

  10. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    jonn (11-06-23),pegasoc (22-12-23),ryouza (10-06-23),Varioflex (13-06-23)

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Complimenti per la guida. Secondo me oltre al disclaimer sulle responsabilità, meglio scrivere chiaramente che sj jnvalida la garanzia... anche se probabilmente knox non si modifica. Aggiungo che probabilmente funziona con tutti i samsjng, non solo con A33.. jltimo, forse vanno aggiustati gli spoiler per le immagini

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    jonn (11-06-23)

  13. #30
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Complimenti per la guida. Secondo me oltre al disclaimer sulle responsabilità, meglio scrivere chiaramente che sj jnvalida la garanzia... anche se probabilmente knox non si modifica. Aggiungo che probabilmente funziona con tutti i samsjng, non solo con A33.. jltimo, forse vanno aggiustati gli spoiler per le immagini

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Il knox rimane inalterato, nel frattempo ho ripristinato il suo di TIM
    Spoiler:

    I dati non sono stati eliminati; l'unica cosa è che al cambio del CSC viene proposto di installare delle applicazioni che si porta dietro la regione del CSC prescelto (che possono essere disinstallate tranquillamente).
    Per le immagini, ho sempre utilizzato il sito posteimage.cc con dimensione 1024x768 /17-inch pollici)

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    jonn (11-06-23),ryouza (10-06-23)

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy