Originariamente inviato da
vysus
No Frobenius, tra l'altro ti ringrazio per la tua dovizia di particolari, perchè da che mondo è mondo gli SMS non possono essere deviati in ricezione verso un'altra SIM. Con questo sistema arrivano in tempo reale sia sullo smartphone che sul Gear S NON collegati via BT tra loro, ma entrambi connessi alla rete, vuoi 3G vuoi wi-fi.
Questo accade perchè, di fatto, non esiste un altro modo, da parte dello smartphone, di mostrare che è attivo un trasferimento di chiamata: appare la cornetta in alto a sinistra. Tra l'altro, se fosse un trasferimento di chiamata classico, avverrebbe in attimi, invece il "filtraggio" si completa in una quarantina di secondi.
Assetto: inoltro chiamata sulla SIM contenuta nel Gear, dispositivi non connessi tra loro.
Ieri ho effettuato le prove: trasferimento attivo, mi chiama un amico, il Note 4 non squilla, connessione BT sottolineo con il Gear S disattivata, gli rispondo da quest'ultimo via auricolare BT, circa 8 minuti di conversazione.
Ho TIM, il cui sistema di aggiornamento del credito è, da sempre, biblico. Connesso a 119.it, tramite refresh della pagina, verifico che non h luogo alcun addebito.
Stamane, a distanza dunque di oltre 12 ore, il credito residuo presente sulla linea risulta intatto.
Conclusa la conversazione, chiamo io dalla linea del Gear il mio amico, funzione ID chiamante nascosto, mi risponde e mi conferma che sul display ha visualizzato chiamata anonima, rispetto al video linkato ho notato che non è più possibile scegliere con quale utenza far partire la chiamata, almeno sul mio c'è solo "Gear".
Stesso discorso per gli SMS, come premesso, vengono ricevuti tanto sul Note 4 quanto sul Gear NON connessi via BT, ad ulteriore garanzia del tutto...