CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 64 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 638
Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Samsung Gear S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    S6 duos G920FD

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 132 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vysus Visualizza il messaggio
    Molto gentile.
    Per quanto mi riguarda, risponderò alla prima chiamata ricevuta sul Gear non connesso allo smartphone controllando poi se avverrà l'addebito.
    Un tipo ne parlava qui a fine gennaio dando il tutto per scontato.
    Sarebbe una pacchia...
    Scovato una discussione su un altro forum con un tizio che ha riportato quanto segue:

Allora ho parlato ora con vari gestori le configurazioni possibili sono le seguenti :

A ) Si mette nel gear una prepagata pura voce. Funzia tutto eccetto il remote connect.
    Costo : 0 euro / mese + telefonate a ricarica

B) Si mette nel gear una dati pura ( io la ho gia' 3giga Wind mi pare 5 euro /mese non ricordo )
    Funzia il remote connect ma perdo in toto voce/sms

C) SI mette una intermedia con voce /dati
    c1 ) wind 9 euro/mese
    c2 ) vodafone 15 / mese
    c3 ) telecom 10 / mese con 1000 minuti voce 1000 sms 1GB
    con portability ( basta fare una finta portability )

D ) per ricchi si fa una seconda inclusive da 22 euro in su

alla luce dei fatti al momento penso :
    B esclusa perche' perdo il telefono del gear
    D esclusa costa troppo
    sono in dubbio fra A ( semigratis ma poi dipende quanto ricarichero ) e C

ci penso e oggi decido ovviamente la C sarebbe il massimo perche' uso il gear in piena potenza.

P.S. con C e D si puo' fare da 2 gestori diversi e si avrebbe sempre un doppio campo in giro

Sembrerebbe come dicevo io, ma, ripeto, una prova sul campo mi riprometto di farla entro brevissimo, così da fugare ogni dubbio

2. Il seguente Utente ha ringraziato frobenius68 per il post:

SortSnake (19-06-15)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie frobenius68 per le risposte. perche io per il momento sto usando la sim bis della vodafon ma dato che per riceve le chiamate sul gear devono passare più o meno 3/4 squilli il più delle volte mi attaccano subito come avviene il passaggio. ( dato che per 1 mesetto e stato anche il mio solo cell perche stavo aspettando s6 mi son trovato da dio e non sembrava di usare uno smartwatch). quindi ero intenzionato di prendere un'altra sim e usare impostazione del gras. se mi dici che e diretta provvedo subito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ottimo quindi usato da solo come telefono, s-helath, mail ed sms lo consiglieresti? facevi la giornata con un uso "normale"

Senior Droid

Smartphone
    S6 duos G920FD

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alambiccus Visualizza il messaggio
    ottimo quindi usato da solo come telefono, s-helath, mail ed sms lo consiglieresti? facevi la giornata con un uso "normale"
    Stand alone (quindi non connesso nemmeno in remoto con il telefono) il Gear S non riceve email, tranne se ti connetti via browser Opera al tuo account Gmail o altro server... Per il resto è tutto confermato.

Discorso diverso se connesso in remoto al telefono via connessione dati o wi-fi. A quel punto hai tutto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

in remoto si ricevono le email???

io arrivavo tranquillamente a 1 giorno e mezzo quasi, dopo dato che la base di ricarica fa anche da batteria 2 giorni pieni.
    Ultima modifica di SortSnake; 19-06-15 alle 16:39

Senior Droid

Smartphone
    S6 duos G920FD

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SortSnake Visualizza il messaggio
    in remoto si ricevono le email???
    Si, certo... se hai attivato la connessione remota, si...

9. Il seguente Utente ha ringraziato frobenius68 per il post:

SortSnake (19-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    Scovato una discussione su un altro forum con un tizio che ha riportato quanto segue:

Allora ho parlato ora con vari gestori le configurazioni possibili sono le seguenti :

A ) Si mette nel gear una prepagata pura voce. Funzia tutto eccetto il remote connect.
    Costo : 0 euro / mese + telefonate a ricarica

B) Si mette nel gear una dati pura ( io la ho gia' 3giga Wind mi pare 5 euro /mese non ricordo )
    Funzia il remote connect ma perdo in toto voce/sms

C) SI mette una intermedia con voce /dati
    c1 ) wind 9 euro/mese
    c2 ) vodafone 15 / mese
    c3 ) telecom 10 / mese con 1000 minuti voce 1000 sms 1GB
    con portability ( basta fare una finta portability )

D ) per ricchi si fa una seconda inclusive da 22 euro in su

alla luce dei fatti al momento penso :
    B esclusa perche' perdo il telefono del gear
    D esclusa costa troppo
    sono in dubbio fra A ( semigratis ma poi dipende quanto ricarichero ) e C

ci penso e oggi decido ovviamente la C sarebbe il massimo perche' uso il gear in piena potenza.

P.S. con C e D si puo' fare da 2 gestori diversi e si avrebbe sempre un doppio campo in giro

Sembrerebbe come dicevo io, ma, ripeto, una prova sul campo mi riprometto di farla entro brevissimo, così da fugare ogni dubbio
    Ho letto anch'io quelle info. Oggi esco solo col Gear, ho caricato on line la nano SIM Vodafone e mi è stato offerto di attivare una promo a 9.90 che prevede 2 Gb e 200 minuti.Vi faccio sapere...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ricapitolando, qualcuno ha scritto che "l accoppiata in REMOTO è un'idea samsung che fara molto successo a mio avviso, forse chi non lo possiede non ha idea di cosa si puo fare ed allora ricapitolo:

Praticamente se ho il gear connesso via BT al note 4 (cito il note4 perche ce l ho io) e sono in ufficio.....se devo portarmi al secondo piano, posso lasciare tranquillamente il note nel cassetto perche le telefonate dirette al note (quando note e gear s si sganciano dal bt) vengono trasferite sul gear automaticamente......quando riscendo in ufficio ed i due devices dialogano nuovamente in bluetoot, la connessione remota si interrompe e le telefonate dirette al note 4 tornano sul note 4......questa funzione la trovo veramente geniale perche il tutto funziona con i server SAMSUNG quindi non si paga una lira supplementare... in questo caso un euro"
    .

Effettuate diverse prove, mi sembra proprio che le cose vadano così.
    Questa delle chiamate che viaggiano su ipotetici servers Samsung mi sapeva di vera come il coccodrillo nella fogne di NY.

Ricapitolando: finchè i due devices sono connessi via BT, nessun problema, il Gear funge come un replicante dello smartphone.
    Mettiamo che io voglia spostarmi senza portare il telefono.
    Date un'occhiata a questo filmato dal minuto 8'55".
    Se voglio continuare a ricevere le notifiche, dovrà necessariamente essere attiva una connessione dati sulla SIM inserita nel Gear oltre ad aver effettuato un trasferimento di chiamata dalla linea inserita nel telefono verso quest'ultimo.
    Ebbene, pare che il trasferimento di chiamata non verrà tariffato a seconda del proprio gestore e che sarà possibile ricevere gli SMS inviati al numero dello smartphone.
    Purtroppo, è quasi inspiegabile il delay che intercorre da quando ci si allontana con il Gear dal telefono prima che si attivi il traffico dati se non si disattiva da subito il bluetooth.
    Il tutto, in termini di energia, si traduce in una spremitura del Gear a dir poco notevole, se si pensa che solo per effettuare le prove, staccato dalla carica dopo le 9 di stamane, era quasi al 30% residuo intorno alle 15.30
    Ultima modifica di vysus; 20-06-15 alle 19:09

Senior Droid

Smartphone
    S6 duos G920FD

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vysus Visualizza il messaggio
    Ricapitolando, qualcuno ha scritto che "l accoppiata in REMOTO è un'idea samsung che fara molto successo a mio avviso, forse chi non lo possiede non ha idea di cosa si puo fare ed allora ricapitolo:

Praticamente se ho il gear connesso via BT al note 4 (cito il note4 perche ce l ho io) e sono in ufficio.....se devo portarmi al secondo piano, posso lasciare tranquillamente il note nel cassetto perche le telefonate dirette al note (quando note e gear s si sganciano dal bt) vengono trasferite sul gear automaticamente......quando riscendo in ufficio ed i due devices dialogano nuovamente in bluetoot, la connessione remota si interrompe e le telefonate dirette al note 4 tornano sul note 4......questa funzione la trovo veramente geniale perche il tutto funziona con i server SAMSUNG quindi non si paga una lira supplementare... in questo caso un euro"
    .

Effettuate diverse prove, mi sembra proprio che le cose vadano così.
    Questa delle chiamate che viaggiano su ipotetici servers Samsung mi sapeva di vera come il coccodrillo nella fogne di NY.

Ricapitolando: finchè i due devices sono connessi via BT, nessun problema, il Gear funge come un replicante dello smartphone.
    Mettiamo che io voglia spostarmi senza portare il telefono.
    Date un'occhiata a questo filmato dal minuto 8'55".
    Se voglio continuare a ricevere le notifiche, dovrà necessariamente essere attiva una connessione dati sulla SIM inserita nel Gear oltre ad aver effettuato un trasferimento di chiamata dalla linea inserita nel telefono verso quest'ultimo.
    Ebbene, pare che il trasferimento di chiamata non verrà tariffato a seconda del proprio gestore e che sarà possibile ricevere gli SMS inviati al numero dello smartphone.
    Purtroppo, è quasi inspiegabile il delay che intercorre da quando ci si allontana con il Gear dal telefono prima che si attivi il traffico dati se non si disattiva da subito il bluetooth.
    Il tutto, in termini di energia, si traduce in una spremitura del Gear a dir poco notevole, se si pensa che solo per effettuare le prove, staccato dalla carica dopo le 9 di stamane, era quasi al 30% residuo intorno alle 15.30
    Perdonami ma non ho capito del tutto quello che hai scritto...

In ogni modo oggi ho fatto tutti i test possibili e immaginabili ed è esattamente come ti dicevo io, cioè il famigerato trasferimento di chiamata dal telefono al gear avviene su rete mobile voce e non attraverso fantomatici server Samsung e questo si può constatare sia consultando il traffico generato dalla sim del telefono che controllando le impostazioni di chiamata del proprio terminale: con il trasferimento attivato da Gear S o dall'app Samsung Gear, andate su Telefono, cliccate su menu (tre trattini in alto a destra) > Impostazioni > Chiamata > Altre impostazioni > Trasferimento chiamate > Chiamata vocale e da lì sarà possibile vedere che il telefono è impostato per trasferire tutte le chiamate al numero della sim inserita nel Gear.

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frobenius68 Visualizza il messaggio
    il famigerato trasferimento di chiamata dal telefono al gear avviene su rete mobile voce e non attraverso fantomatici server Samsung e questo si può constatare sia consultando il traffico generato dalla sim del telefono che controllando le impostazioni di chiamata del proprio terminale: con il trasferimento attivato da Gear S o dall'app Samsung Gear, andate su Telefono, cliccate su menu (tre trattini in alto a destra) > Impostazioni > Chiamata > Altre impostazioni > Trasferimento chiamate > Chiamata vocale e da lì sarà possibile vedere che il telefono è impostato per trasferire tutte le chiamate al numero della sim inserita nel Gear.
    No Frobenius, tra l'altro ti ringrazio per la tua dovizia di particolari, perchè da che mondo è mondo gli SMS non possono essere deviati in ricezione verso un'altra SIM. Con questo sistema arrivano in tempo reale sia sullo smartphone che sul Gear S NON collegati via BT tra loro, ma entrambi connessi alla rete, vuoi 3G vuoi wi-fi.

Questo accade perchè, di fatto, non esiste un altro modo, da parte dello smartphone, di mostrare che è attivo un trasferimento di chiamata: appare la cornetta in alto a sinistra. Tra l'altro, se fosse un trasferimento di chiamata classico, avverrebbe in attimi, invece il "filtraggio" si completa in una quarantina di secondi.

Assetto: inoltro chiamata sulla SIM contenuta nel Gear, dispositivi non connessi tra loro.

Ieri ho effettuato le prove: trasferimento attivo, mi chiama un amico, il Note 4 non squilla, connessione BT sottolineo con il Gear S disattivata, gli rispondo da quest'ultimo via auricolare BT, circa 8 minuti di conversazione.
    Ho TIM, il cui sistema di aggiornamento del credito è, da sempre, biblico. Connesso a 119.it, tramite refresh della pagina, verifico che non h luogo alcun addebito.
    Stamane, a distanza dunque di oltre 12 ore, il credito residuo presente sulla linea risulta intatto.

Conclusa la conversazione, chiamo io dalla linea del Gear il mio amico, funzione ID chiamante nascosto, mi risponde e mi conferma che sul display ha visualizzato chiamata anonima, rispetto al video linkato ho notato che non è più possibile scegliere con quale utenza far partire la chiamata, almeno sul mio c'è solo "Gear".

Stesso discorso per gli SMS, come premesso, vengono ricevuti tanto sul Note 4 quanto sul Gear NON connessi via BT, ad ulteriore garanzia del tutto...
    Ultima modifica di vysus; 21-06-15 alle 10:19

Pagina 36 di 64 primaprima ... 26343536373846 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio