Ho pulito solo i dati (la cache era disabilitata) ma non è cambiato nulla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho pulito solo i dati (la cache era disabilitata) ma non è cambiato nulla.
Circa un mese fa ho fatto il debrand ed ho installato l'ultima rom originale, dopo non ho fatto più nulla.
No, si cancellano solo i dati e la cache dell'applicazione, comprese le impostazioni.
Ciao amici, ho acquistato 2 cavetti hdmi - micro usb ma nessuno dei due funziona.
Vorrei capire se c'è qlc impostazione sul cellulare per attivare l'hdmi oppure bisogna per forza acquistare prodotti Samsung.
Grazie
Risalire a cosa? Non capisco...
No, assolutamente, il problema è sorto dopo il cambio di SD.
Domani provo.
Nel frattempo ho notato che ogni volta che chiudo la galleria mi esce il messaggio "Android.process.media ha smesso di funzionare".
Speravo di evitarlo...
Niente, neanche sostituendo la sd cambia qualcosa.
Ora provo a fare un backup con kies e vado di pulizie generali! :'(
Mi succede che se trasferisco le immagini tramite un copia ed incolla collegando il telefono al PC, mi dice che il dispositivo potrebbe non riuscire a leggerle, è normale questo se sono le immagini create dallo stesso telefono?
Ho fatto un ripristino ed ora funziona tutto.
Grazie dell'aiuto!
Ho fatto qualche prova e probabilmente si tratta di un bug.
Ho installato "sentres" che crea una serie di file di immagini di porzioni di mappa, ho aperto la galleria e mi sono accorto di tutti quei file, così ho creato il file . nomedia nella cartella principale, ma non c'è modo di farli sparire dalla galleria.
Ho provato anche a eliminare fisicamente i file, a cancellare i dati dell'applicazione, ma nella galleria sono sempre presenti le miniature.
In quickpic questo non succede e dopo la creazione del file . nomedia i file sono diventati nascosti.
La cache della galleria non riesco a cancellarla, l'opzione risulta disabilitata e magari il problema deriva proprio da questo blocco.
Ok, ma allora le anteprime delle immagini che rimangono in memoria dove vanno a finire?
salve a tutti, ho un problema: la micro sd viene rimossa da sola senza motivo improvvisamente sul gs3.. poi si rimonta e sismonta da sola (nel sistema intendo non fisicamente XD).. non è un problema di sd perchè ho provato con varie sd.. Cos'è? lo devo inviare in assistenza?
provato a formattare prima la memory tramite PC? pulire i contatti??
si si ma ripeto ho provato con altre sd e dà lo stesso problema..
Salve a tutti. Vi scrivo perché di punto in bianco il mio Samsung galaxy s3 ha smesso di leggere la microsd, premetto che prima la leggeva benissimo, l avevo formattata direttamente dal galaxy! Che posso fare? Fisicamente va bene... Non è mai caduto...
Grazie in anticipo..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
buongiorno a tutti sono alle prime armi ,come mi devo muovere dopo aver inserito micro sd da 16gb grazie
Per precauzione vai in Impostazioni/Memoria e formattala direttamente dal cell per evitare di avere qualche malfunzionamento in seguito. Dato che sei nuovo presentati nell'apposita sezione:
Benvenuto - Forum Android Italiano
Beh non è detto che debba per forza avere malfunzionamenti ma può succedere. Meglio formattarla direttamente dal cell per avere una piena compatibilità.
formattata ora come faccio a trovarla e salvare foto e video ?e poi cercare quello che ho salvato sulla sd? grazie
Ciao a tutti, ho un problema col mio s3:
3 giorni fa ho cambiato la batteria ed appena l'ho acceso mi sono apparsi gli avvisi: "sd danneggiata" e "nessuna scheda sim" (o sim non valida, non ricordo).
Ho riavviato il telefono ed ho risolto.
Oggi mentre giocavo con il telefono e' apparso il messaggio: "il telefono restera' offline finche' non sara' riavviato con una sim valida".
Anche questa volta riavviando si e' risolto.
A cosa puo' essere dovuto il problema? come posso risolverlo? devo mandarlo in
assistenza?
Ringrazio in anticipo chi mi rispondera'!
Intanto prova a dare una pulita ai contatti della microsim e della microsd con una gomma per matita. Dai anche una soffiata sui contatti dei lettori sul telefono.
Inviato dal mio star-tac 85
L'ho fatto oggi, ma con alcool.
Pero' il fatto che non abbia letto sia la sim che la sd contemporaneamente mi fa credere che sia un problema del telefono.
a me sto problema lo da con la sim