Micro SD 4GB non riconosciuta da Galaxy S3
Ciao a tutti ho un S3 e una micro sd 4gb che ho inserito da poco, ma vedo sempre in grigio "monta scheda SD" perche non la riconosce?
E' possibile che l'ex proprietario ha fatto "memorizzare" la sua micro?
Poi lo attacco al computer e trovo:
Phone e dentro queste:
http://i49.tinypic.com/211jyc0.png
ma sono queste le cartelle della mia micro? Perche quando ho inserito la micro nel computer l'ho formattata con FAT32 e non c'è più niente dentro..
Fatemi sapere vi prego!!
PS: non ditemi di usare "cerca" perche ho gia trovato altre discussioni tipo questo argomento ma non mi hanno aiutato :/
1 allegato(i)
il telefono cancella i dati dalla micro sd?
Ciao ragazzi ho acquistato un micro sd classe dieci sandisk pagata intorno i 30 euro...non ha mai dato problemi tranne adesso...quando carico canzoni sul telefono (S 3) non so per quale motivo me le cancella dati e mi rinomina le cartelle...Allegato 33662 Questa é la situazione! Nella lost.dir dovrebbero esserci tutti i miei file cancellati...Qual é il problema e quale la soluzione?
R: il telefono cancella i dati dalla micro sd?
Quote:
Originariamente inviato da
dhignolino
Ciao ragazzi ho acquistato un micro sd classe dieci sandisk pagata intorno i 30 euro...non ha mai dato problemi tranne adesso...quando carico canzoni sul telefono (S 3) non so per quale motivo me le cancella dati e mi rinomina le cartelle...
Allegato 33662 Questa é la situazione! Nella lost.dir dovrebbero esserci tutti i miei file cancellati...Qual é il problema e quale la soluzione?
L'hai formattata? Possibilmente dal PC Fat32!!! Oppure dal cellulare..
Send From My S3 Italian
R: il telefono cancella i dati dalla micro sd?
Quote:
Originariamente inviato da
Kenshiro
L'hai formattata? Possibilmente dal PC Fat32!!! Oppure dal cellulare..
Send From My S3 Italian
Si l'ho formattata sia dal pc che dal cellullare ma sempre con lo stesso risultato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: il telefono cancella i dati dalla micro sd?
Proveró come mi ha detto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: il telefono cancella i dati dalla micro sd?
idem x me, classe 10 32gb..mai problemi..
Inviato dal mio S3 con Tapatalk 2
R: il telefono cancella i dati dalla micro sd?
Si l ho presa da amazon
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[Problema forse risolto] SD card marker not found - scheda sd non letta
ho questo problema non da poco che si è manifestato negli ultimi giorni.
ho provato anche la funzione di ricerca, ma con scarsi risultati, quindi vi espongo qua il problema
premesso che avevo nell'S3 una micro sdhc da 32gb, che è sempre andata bene, di punto in bianco la scheda sd veniva da sola smontata, e un avviso mi diceva che era illegibile o rovinata.
provata a leggere da lettore esterno sul portatile, riuscivo a recuperare i dati ma alla formattazione mi diceva che la scheda era in sola lettura, impossibile formattarla.
ho provato anche con l'adattatore, spostando in tutte le posizioni possibili la linguetta del "lock", ma ovviamente senza risultato.
ho quindi preso una seconda scheda micro sdhc, da 16 stavolta, e inserita nel telefono.... letta all'inizio, dopo un po' di tempo non viene più rilevata, nè la 32 (come era da aspettarselo) nè la 16 (che invece funziona egregiamente sul portatile)
a questo punto mi sorge il dubbio di un difetto o guasto al lettore di schede del cellulare, o quantomeno a qualche impostazione
ho quindi fatto un deep clean, flashato l'ultimo firmware itv sperando di vedere risolto il problema, ma niente da fare..... e mi compariva nella fase di ripristino anche il messaggio "sd card marker not found"
qualcuno ha avuto un simile inconveniente? ed è riuscito a risolverlo, o devo portarlo in assistenza?
grazie
micro sd defunta all'improvviso
ragazzi come da titolo la mia micro sd, una sandisk mobile ultra class 10 da 32gb, dopo averla tolta non è stata piu riconosciuta.
inserita nel pc mi diceva di formattarla per leggerla, cosi l'ho rimessa nel s3 e mi diceva vuota o fule system danneggiato cosi ho deciso di formattarla ma alla fine diceva preparazione ma niente da fare. da allora non l'ha piu vista...cosa posso fare?
micro SDHC 32 Gb classe 4
Ciao a tutti,
sono possessore di un Samsung Galaxy S3 (SGS3) dal 30 Settembre 2012, con aggiunta di scheda micro SDHC da 32 Gb un mese dopo l'acquisto dell'SGS3. Prima di comprare la scheda ovviamente mi sono ben informato se fosse compatibile o meno;confermata al compatibilità ed acquistata l'SDHC, riempita di qualche Gb di canzoni e film, è poco più di un mese che ascolto musica e vedo film senza problemi. Da ieri, ho avuto un problemino (spero piccolo e risolvibile) con l'SDHC: ha iniziato a fare i capricci in fase di lettura, del tipo messaggi di popup "Preparazione scheda SD..." o "Vuota scheda SD..." o "Scheda SD rimossa..." (quando la scheda è sempre rimasta all'interno del cel o ancora "Scheda SD vuota o con file system....(non si leggeva il resto del mex)"...la stranezza della cosa è cambiata col semplice fatto che senza fare nulla, dopo diverse di queste ripetute segnalazioni, non vedendo più il simbolino della scheda con tanto di "!" a dimostrazioni dei problemi,entrando casualmente nella galleria immagini, ecco che torno a vedere le innumerevoli foto fatte (impostate nella fotocamera come folder di salvataggio in external SD), le canzoni, i film...alchè...penso:"bene,meno male..problema risolto!"...ed ecco fatto..dopo qualche ora...ricomincia il problema...
Riconosco di aver sbagliato a non fare subito un backup non appena l'SDHC è tornata disponibile e leggibile in ogni suo file, ma vista la vicenda dei suoi file disponibili, prima sì e per diverso tempo da quando acquistata, poi no...poi sì disponibili di nuovo...ed ora di nuovo NON disponibilli...Vi chiedo:come mai questo anomalo comportamento? cosa posso fare?
Mi interessa solo avere il backup delle innumerevoli foto fatte e memorizzate su di essa, il resto di film e musica non importa, ho già un backup.
Vi prego aiutatemi.
L'SDHC è stata inizialmente formattata a dovere!
Grazie anticipatamente.
Andrea.
Strano problema con scheda di memoria
Salve ragazzi, da un po di giorni mi sta capitando una cosa molto strana, ossia mi esce sempre il messaggio nella barra delle notifiche 'preparazione scheda di memoria' come se l'avessi appena inserita e l'altro giorno addirittira mi diceva che doveva essere formattata perché presentava degli errori!
La memoria è nuova, ha circa 2 mesi ed è una SanDisk Ultra 32gb classe 10.
Monto la rom 4.1.2 (firmware polacco, in attesa che esca la versione no brand italia).
Che dite? Il problema è la memoria eaterna o il telefono?
Grazie per l'attenzione ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Strano problema con scheda di memoria
Ciao! Non ho il tuo stesso terminale, ma ho la tua stessa micro sd. Si comportava esattamente così e a volte si riavviava pure il telefono.
Pensavo fosse un problema hardware, invece é la scheda fallata.
L'ho sostituita e adesso funziona.
É una buona marca, però ultimamente ho sentito anche altri lamentarsi di questo problema.
________________________
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Se ti sono stato d'aiuto, un grazie é sempre gradito :)
R: Strano problema con scheda di memoria
Grazie... almeno so che non è il telefono ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Strano problema con scheda di memoria
Quote:
Originariamente inviato da
k3nz00
Grazie... almeno so che non è il telefono ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Confermo che con SanDisk, vari problemi letti ultimamente, sarà il modello che ha un bug, se così vogliamo dire
Dal mio S3 rinato ^_^