Ho inviato una mail alla SanDisk. Vediamo che mo diranno
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Ho inviato una mail alla SanDisk. Vediamo che mo diranno
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Ecco la loro prima risposta:
"Egregio Sig.Emilio ,
*
Grazie per avere contattato il Supporto Tecnico SanDisk via email. Siamo qui per garantire che lei abbia a disposizione tutte le risorse per sfruttare al meglio il suo prodotto.
*
Capisco che la sua scheda di memoria da'errore quando viene inserita nel suo Samsung Galaxy SIII
Al fine di verificare quale sia l’esatta problematica e la causa che probabilmente l’ hanno causata la prego di fornirci* maggiori dettagli in merito rispondendo alle seguenti domande:
- Ha provato la scheda con un’altro dispositivo o computer?
- Come collegate la scheda di memoria al computer?
- Cosa vi e scritto sullo slot dove si inserisce la scheda di memoria?
*Al fine di eliminare il problema che state avendo,la prego di* formattare la scheda seguendo le istruzioni riportate qui di seguito e fateci sapere se il problema e stato risolto La formattazione cancella tutti i file presenti nel dispositivo. se possibile, fare una copia di sicurezza dei file dal dispositivo al computer prima di procedere.
Formattazione di un disco o dispositivo utilizzando Gestione disco
Formattazione su un computer Mac
Se avete tempo, vi incoraggio a completare le informazioni richieste per registrare il prodotto,per verificare lo stato di garanzia per un eventuale sostituzione:
- Codice prodotto e numero di serie (si prega di fornire tutti i codici scritti sul dispositivo)
- Colore della Scheda
- Capacita della Scheda
- Informazioni stampate sul fronte della scheda
- Luogo d’acquisto
- Data d’acquisto (GG/MM/AAAA)
- Sul retro del prodotto c'e stampato "R" o "Refurb/Refurbished" (Si/No)
- Come era imballato quando la ha ricevuta/acquistata?
- Danno Fisico
- Numero Telefonico
-Indirizzo completo (purtroppo non possiamo accettare caselle postali)
Spero di esserle stata di aiuto,rimango a sua disposizione qualora desideri ulteriori informazioni."
Farò le prove che mi hanno richiesto e vedremo...
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Cavolo, ho lo stesso problema anche io...
Stessa MicroSD da 32Gb SanDisk Classe 10.
Tienici aggiornati :)
Ok, appena posso faccio anche io la procedura!:)
99% é la andata memoria, io quelle prove le avevo fatte tutte prima di sostituirla
________________________
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Se ti sono stato d'aiuto, un grazie é sempre gradito :)
Sandisk 32 gb classe 10
stesso identico problema, quando levo la scheda il telefono ricomincia a funzionare perfettamente,
ho anche notato un netto consumo della batteria
teniamoci aggiornati davvero
Ho formattato la sd in fat32. Per il momento va senza alcun problema (ho fatto la formattazione completa)...
Ora vediamo dopo un po di giorni di uso se il problema si ripresenta
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Stessa identica scheda stesso identico problema, inviata oggi in Repubblica Ceca per sostituzione in RMA, purtroppo quello è il loro centro per la sostituzione, inoltre ho visto in internet che ne hanno fatta una nuova versione forse si sono accorti che avevano sbagliato qualcosa. Comunque è la scheda, ho provato di tutto nell'ultimo mese: formattato con mac, formattato con windows, formattato con galaxy tab, formattato con S2, ripristinato il telefono più volte sia da recovery che dal menù impostazioni. Speriamo spediscano presto quella nuova anche se loro dicono che ci vorrà una settimana da quando la ricevono.
Eh già... è la scheda allora a quanto pare!
Ho fatto le mie prove ma fa lo stesso.
Ho riscritto alla SanDisk ed ora mi diranno sicuramente di spedire la microsd a loro...
Speriamo bene dai!
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Stesso identico problema con la sandisk da 32. Richiede la formattazione e la batteria si consuma in maniera esagerata.La presi da unieuro in offerta a 30 €. Sinceramente rispedirla e attenderne, forse, la sostituzione proprio non ne ho voglia. Che sd consigliate? Nei vari post ho letto che consigliano una samsung da 16.
io ho avuto esattametne lo stesso problema con una microsim della stessa dimensione... qualche giorno fa mi ha abbandonato con tutte le foto & video che avevo su, neanche dal PC la vede più :(
ne ho comprato un altra (più piccola in realtà), comunque tienici aggiornati che nel caso scrivo anche io!
Ho scritto anche io alla SanDisk stamattina. Vediamo cosa mi rispondono.
In ogni caso, io ho acquistato la MicroSD da Amazon.it, ma al momento dell'ordine ne ho prese 2 (una per me ed una per un mio amico).
Adesso dovrei restituirle entrambe? Quella del mio amico non ha questo problema (non ancora, almeno...)
tra tutte le microsd proprio quella che dà problemi sono andato a beccare
che cazzo :bd:
anche io ci ho parlato adesso via chat, mi faccio sostituire il pezzo direttamente da loro., occhio che vi chiedono il codice della scheda che è scritto in NANUSCOLO (non minuscolo di più) :P
Ho avuto lo stesso problema oggi. Stavo per aprire una discussione a rigurardo ma dato che già ce posto qui il messaggio che avevo preparato.
Salve a tutti. oggi è successa una stranezza nel mio galaxy S3 jb 4.1.1 rooted. Questa mattina, dopo essermi svegliato, prendo il mio telefono, il quale era stato lasciato sotto carica tutta la notte a dispositivo acceso. Fin qui nulla di strano, lo faccio sempre. Però noto che mi appare l'icona della micro sd con all'interno un punto esclamativo.
Premetto che la mia micro sd è una sandisk da 32 gb che ho diviso in due con partizione Ext4 primaria da 4Gb e i restanti 28Gb sono in Fat32 primaria.
Alchè apro le notifiche e mi appare scritto:" Scheda sd vuota o filesystem..." non si leggeva altro ma suppongo continuasse con "corroto". Se andavo a cliccare sulla notifica questa mi diceva che la micro sd andava formattata. Cosa alquanto strana, quindi decido di riavviare il dispositivo. A riavvio completo avevo perso tutti i dati presenti sulla sd (foto, applicazioni ecc.). Lanotifica continuava ad apparirmi quindi riavvio il telefono e faccio un wipe cache e dalvik. Ovviamente la situazione non cambia. Tutto fa pensare che la micro sd si sia bruciata. infatti pur mettendola in un 2 pc differenti questi non la leggevano. Allora faccio un ultimo tentativo. Rimetto la scheda nel telefono, aspetto che mi appare la notifica, ci clicco sopra e quindi faccio click su formatta. Mi appare scritto: formattazione in corso, (poi al termine, che è stato abbastanza veloce, circa 2 secondi) preparazione della scheda sd. Questo però (pur ripetendo il procedimento un paio di volte) non ha dato risultati e qui mi convinco che la micro sd si sia bruciata.
Lascio quindi la sd dentro il telefono e continuo ad usarlo nell'attesa di andare a comprare una sd nuova.
Questo pomeriggio poi smanetto con un programma che avevo installato (ROM toolbox Pro) il quale mi consente anche di bloccare le ads, siti porno e di casinò ecc.. tramite una sua applicazione interna che si chiama Ad Blocker. Quindi attivo le cose che voglio bloccare ma per rendere le modifiche funzionanti devo riavviare il dispositivo. Al riavvio magia. la micro sd è tornata a vivere, foto, applicazioni e tutti file presenti sulla sd erano tornati al loro posto.
Come è possibile questo?
Io ho avuto problemi simili, ma con micro sd differente. E' una trascend 16gb. I file sulla sd io li potevo ancora vedere, ma non potevo spostarli ne potevo copiarci dentro qualcosa. Smanettando e cercando di sistemare ad un certo punto ho cancellato la cartella lost.dir e la scheda è tornata a funzionare, potevo nuovamente salvarci su i file ecc... Sarà una stupidata, ma potrebbe essere una prova da fare nel caso in cui si riesca ancora ad accedere e visualizzare i file all'interno della scheda
Aggiornamento, contattato la SanDisk tramite la Chat e mi hanno aperto la procedura di RMA (Return Merchandise Authorization).
Dovrò spedire (a mie spese, ovviamente tramite Raccomandata) la SD ed in un tempo compreso tra 2 e 4 settimane (ma siamo pazzi???XD) me la sostituiranno
Vabbè, speriamo vada tutto bene!
in repubblica ceca, vero?
Sì.
Voi mi consigliate di mandarla in Repubblica Ceca oppure indietro ad Amazon?
Per darla indietro ad amazon ho tempo fino al 31 gennaio e mi ridanno i soldi indietro oppure una scheda identica (preferirei cambiare modello, visto che é una cosa diffusa XD)
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la raccomandata è tracciabile solo nel territorio nazionale, le spese per la repubblica ceca sono a carico del cliente. Amazon rimborsa anche le spese per mandarlo indietro
Esatto, ho prenotato il ritiro Lunedì tramite Amazon.
SDA viene a casa e ritira il pacchetto, e nel momento in cui arriva da loro mi rimborsano il costo della microSD (ovviamente non ho chiesto la sostituzione, visto che sembra che molte SanDisk di questo modello siano affette da questo problema)
scusate, io vorrei prendere questa scheda SanDisk Ultra Micro SDHC 32 GB con SD Adapter Classe 10: Amazon.it: Elettronica per il mio s3..ma sto leggendo che da problemi a numerosi utenti, era una falla di alcune schede o proprio il modello non è adatto per l s3?
grazie, perchè sarei molto interessato all acquisto di questa scheda
Io ti consiglio di optare per un altro modello... Visto il numero di persone che se ne lamenta, probabilmente il modello é nato con dei difetti da non sottovalutare.
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ok.. peccato perchè il prezzo per una 32gb meritava!!
Quote:
Originariamente inviato da Thedevilisme
Spero in realtà abbiano risolto, e comunque in caso di problemi te la sostituiscono in garanzia quindi pensaci alla fine se il prezzo conviene...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
qualcuno che sta facendo RMA direttamente con sandisk come state spendendo la scheda Sd? raccomandata (anche se è tracciabile solo fino al confine) o assicurata?
Posta prioritaria
Quote:
Originariamente inviato da djpaul79
Ahah amante del rischio! :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Beh non immagineranno che spenda 10 euro per spedire una scheda rotta da 20 euro. Chi non risica non rosica ;)
Anche io sto avendo i vostri stessi problemi con la MicroSD da 32Gb SanDisk Classe 10 presa a poco + di 20€ su amazon.it
lho comprata a metà novembre e ha cominciato a darmi problemi solo la settimana scorsa... è troppo tardi per chiedere ad amazon il rimborso o la sostituzione?
quale scheda di altra marca consigliate per l's3?
edit: amazon mi ha accettato il reso