Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginuzzo85
Se crei la prima partizione in ext4 o ext3 è normale che il pc non riconosca la scheda di memoria perchè è un formato non supportato da windows,ora devi andare da minitool è creare una nuova partizione unica in formato fat32 cosi' la scheda sara' nuovamente riconosciuta dal pc...poi segui passo passo questa guida e vedrai che non avrei problemi:
ps: dato che hai una scheda di memoria molto grande quando utilizzerai minitool devi avere un po' di pazienza perchè ci mettera' parecchio a creare le partizioni...
Il problema è proprio quello cioè che minitool non legge la scheda, comunque io ho formattato la partizione ext4 che era la seconda e l'ho fatta ext3 ma è sempre rimasta la seconda e la prima sempre quella fat32 quindi il pc la dovrebbe leggere
-
Quote:
Ricky00230
Il problema è proprio quello cioè che minitool non legge la scheda, comunque io ho formattato la partizione ext4 che era la seconda e l'ho fatta ext3 ma è sempre rimasta la seconda e la prima sempre quella fat32 quindi il pc la dovrebbe leggere
Devi fare due partizioni: una deve essere ext2 e l'altra fat32.Ora devi trovare un modo per ripristinare la scheda di memoria poi seguendo passo passo la guida riuscirai a creare le due partizioni. Inserisci la scheda di memoria nel pc vai su computer e fai tasto destro,selezioni gestione,nella schermata che si apre seleziona gestione disco.li si aprira' una schermata in cui vedrai anche il tuo hd,devi trovare la tua scheda di memoria nella listam la selezioni e premendo il tasto destro dovrersti trovare una lista di opzioni che devi postare qui cosi' cerco di aiutarti....
-
Quote:
ginuzzo85
Devi fare due partizioni: una deve essere ext2 e l'altra fat32.Ora devi trovare un modo per ripristinare la scheda di memoria poi seguendo passo passo la guida riuscirai a creare le due partizioni. Inserisci la scheda di memoria nel pc vai su computer e fai tasto destro,selezioni gestione,nella schermata che si apre seleziona gestione disco.li si aprira' una schermata in cui vedrai anche il tuo hd,devi trovare la tua scheda di memoria nella listam la selezioni e premendo il tasto destro dovrersti trovare una lista di opzioni che devi postare qui cosi' cerco di aiutarti....
Grazie mille ora provo poi ti faccio sapere ;)
-
Non la trova neanche li :( non c'è nient'altro da fare?
-
Quote:
Ricky00230
Non la trova neanche li :( non c'è nient'altro da fare?
prova a spegnere il pc e riprova...
-
Quote:
ginuzzo85
prova a spegnere il pc e riprova...
Non va lo stesso e ho provato anche su un'altro pc
-
Quote:
Ricky00230
Non va lo stesso e ho provato anche su un'altro pc
Prova a disinstallare e reinstallare MiniTool Partition...è l'unico modo per cercare di recuperare la scheda di memoria...
-
Quote:
ginuzzo85
Prova a disinstallare e reinstallare MiniTool Partition...è l'unico modo per cercare di recuperare la scheda di memoria...
Va bene ora mangio e poi cerco di smanettare un po' e scrivo come è andata, comunque grazie mille per il tuo aiuto!
-
Ho provato a disinstallare, riavviare il pc ma niente da fare non lo prende
-
Quote:
Ricky00230
Ho provato a disinstallare, riavviare il pc ma niente da fare non lo prende
Prova a cercare su google qualche buona guida per il recupero della micro sd oppure prova a chiedere a qualche esperto di informatica perchè io da qui non avendo la micro sd sotto mano piu' di questo non posso fare...mi dispiace...