Quella veloce o quella lenta?
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
Quella veloce l'avevo già fatta, e dopo che aveva finito di fare quella veloce, facevo doppio click sulla micro sd e mi diceva "Per utilizzare il dispositivo occorre formattarlo", provavo a formattarlo veloce e mi usciva "Impossibile completare la formattazione", ora sta facendo quella lenta
Quindi quella veloce l'aveva completata?
Adesso secondo la mia esperienza al 98% dei casi verso la fine/alla fine di quella lenta di dirà " impossibile completare la formattazione"
Nonostante io ti dica questo lascialo continuare
Luca2396 (21-03-15)
se blocco la formattazione lenta che si è bloccata a 0% e uso il programma "SD Formatter"?
Aspetta ancora 5 min, se non si muove nemmeno di poco annulla (se non si annulla fai spegni il pc per toglierla), disconnetti l SD, pulisci i contatti, la rimetti e fai una formattazione veloce, se non funziona https://docs.google.com/file/d/0B9S8...p=docslist_api scarica questo che ti ho messo su drive , lo installi, lo esegui come amministratore scegli l'sd e fai continua...
ne ho già persa una da 64gb della samsung, non vorrei perdere quest'altra :c
Se non interrompi varie formattazioni a caso, e se non disconnetti le memorie in basso a dx prima di toglierle non farai altri danni
Luca2396 (21-03-15)
Da circa una settimana ho iniziato ad avere problemi con la micro sd. Se vado in impostazioni --> memoria mi dice "spazio totale: 0.00 B", se provo ad andare in gestione applicazioni, mi crasha l'app impostazioni. Se vado in galleria e provo a spostare le foto dalla cartella "camera" ad un altra non me lo fa fare. Ho provato a formattarla più volte, sia da pc che da cell (oltretutto quando provavo col telefono mi si riavviava alla fine(??)), e prima di formattare la scheda la prima volta (che mi sono copiato tutto il contenuto sul pc), quando era ancora piena di file e cartelle, se andavo in archivio --> tutti i file --> sd memory card mi usciva la scritta "nessun file", e la cosa è impossibile, visto che c'era su più di 50 gb di roba.
Tutto questo solo dal telefono, perchè usandola su pc non sembra ci siano problemi.
La scheda è quella che regalavano con la promozione del telefono.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si come avete risolto?
Ultima modifica di royy7; 31-03-15 alle 16:52
Io ho avuto lo stesso problema quando ho provato ad inserire la mia sd nel Galaxy S e allora non sapevo che non leggeva le schede da 64 GB, dopo l'inserimento il contenuto della SD andava perso e dal telefono mi restituiva l'errore "Micro SD assente o danneggiata" poi sul pc invece tutto apposto... Hai provato a vedere la compatibilità con il tuo terminale?
Il gs4 supporta tranquillamente la memoria a 64gb, e oltretutto l'ho usata per più di un anno senza problemi