CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho una micro sd da 64 gb che si comporta in maniera strana, ci copio quello che devo ma poi ne visualizza solo metà o giù di lì, foto non visualizzabili e cartelle che non restano salvate, c'è qualche programma o metodo per metterla in funzione come si deve oppure ho preso una cantonata?

    sia lodato il sole!
    Ciao Davide, dovresti testarla con uno dei programmi (gratuiti e non) disponibili per Personal Computer. Oppure scaricare una delle numerose applicazioni del Play Store per testare la suddetta scheda. E' possibile anche che ci sia una sorta di incompatibilità con il telefono e, in quel caso, non ti rimane altro che la sostituzione.
    Ho provato un benchmark e risulta più veloce della mia Samsung evo! Impossibile anche secondo me, ho provato a formattarla da pc con Panasonic sd formatter, domani sera farò delle prove

    sia lodato il sole!

  2.  
  3. #122
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho provato un benchmark e risulta più veloce della mia Samsung evo! Impossibile anche secondo me, ho provato a formattarla da pc con Panasonic sd formatter, domani sera farò delle prove

    sia lodato il sole!
    Perfetto, attendiamo tuoi riscontri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho provato un benchmark e risulta più veloce della mia Samsung evo! Impossibile anche secondo me, ho provato a formattarla da pc con Panasonic sd formatter, domani sera farò delle prove

    sia lodato il sole!
    Perfetto, attendiamo tuoi riscontri.
    Dopo la formattata con tale programma sembra per ora funzionare, farò foto e sposterò applicazioni per vedere che succede

    sia lodato il sole!

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DavideHuawei Visualizza il messaggio
    Ho provato un benchmark e risulta più veloce della mia Samsung evo! Impossibile anche secondo me, ho provato a formattarla da pc con Panasonic sd formatter, domani sera farò delle prove

    sia lodato il sole!
    Perfetto, attendiamo tuoi riscontri.
    Dopo la formattata con tale programma sembra per ora funzionare, farò foto e sposterò applicazioni per vedere che succede

    sia lodato il sole!
    Ho visto che ricomincia a danneggiare le foto provo a riformattare e vedere se va a posto del tutto

    Nonostante sia stata riformattata la micro sd continua a funzionare male... stavo notando che è formattata in exFAT, invece la mia vecchia in FAT32, provassi a formattare anche quella problematica in FAT32? Potrebbe riprendersi?
    sia lodato il sole!
    Ultima modifica di DavideHuawei; 20-07-16 alle 21:32

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò...
    Ho un problema, posseggo un samsung s5 mini con android aggiornato all'ultima versione disponibile ossia il 5.1.1 lollipop.
    Bene ho acquistato la micro sd della quale postero' la foto da 64gb ma il cellulare non la vede proprio come se non fosse proprio inserita, con l'adattore nel pc funziona alla grandissima cosi come anche nel vecchio samsung galaxy core... Ho provato a formattarla nel vecchio cellulare e inserirla nel nuovo NIENTE, farlo tramite pc NIENTE... Insomma mi fa strano vedere che un cellulare vecchio e scassato in alcune sue parti la riconosce al volo, mentre il nuovo seppur compatibile come da scheda tecnica con microsd da 64gb faccia l'indiano...
    Ora la domanda è: da cosa dipende??? come rimedio???
    Un grosso grazie a chi mi aiuta altrimenti sarebbero 22€ buttati via

    www . ebay .it/itm/SanDisk-64GB-Class-10-Ultra-533x-80MB-s-Micro-SD-SDXC-Memory-Card-new-/231759389326?hash=item35f5efa28e:g:VFoAAOSwlV9WTvc E

  7. #126
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano91t Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò...
    Ho un problema, posseggo un samsung s5 mini con android aggiornato all'ultima versione disponibile ossia il 5.1.1 lollipop.
    Bene ho acquistato la micro sd della quale postero' la foto da 64gb ma il cellulare non la vede proprio come se non fosse proprio inserita, con l'adattore nel pc funziona alla grandissima cosi come anche nel vecchio samsung galaxy core... Ho provato a formattarla nel vecchio cellulare e inserirla nel nuovo NIENTE, farlo tramite pc NIENTE... Insomma mi fa strano vedere che un cellulare vecchio e scassato in alcune sue parti la riconosce al volo, mentre il nuovo seppur compatibile come da scheda tecnica con microsd da 64gb faccia l'indiano...
    Ora la domanda è: da cosa dipende??? come rimedio???
    Un grosso grazie a chi mi aiuta altrimenti sarebbero 22€ buttati via

    www . ebay .it/itm/SanDisk-64GB-Class-10-Ultra-533x-80MB-s-Micro-SD-SDXC-Memory-Card-new-/231759389326?hash=item35f5efa28e:g:VFoAAOSwlV9WTvc E
    Meglio se chiedi in sezione galaxy s5 mini.
    Qui trattiamo gli accessori ma, come hai potuto appurare tu stesso, la scheda è funzionante.

    L'unico consiglio che ti potrei dare è quello di formattarla in fat32 che.è il sistema più compatibile.

    Unisco alla discussione dedicata al supporto sd.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #127
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano91t Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma vi leggo da un pò...
    Ho un problema, posseggo un samsung s5 mini con android aggiornato all'ultima versione disponibile ossia il 5.1.1 lollipop.
    Bene ho acquistato la micro sd della quale postero' la foto da 64gb ma il cellulare non la vede proprio come se non fosse proprio inserita, con l'adattore nel pc funziona alla grandissima cosi come anche nel vecchio samsung galaxy core... Ho provato a formattarla nel vecchio cellulare e inserirla nel nuovo NIENTE, farlo tramite pc NIENTE... Insomma mi fa strano vedere che un cellulare vecchio e scassato in alcune sue parti la riconosce al volo, mentre il nuovo seppur compatibile come da scheda tecnica con microsd da 64gb faccia l'indiano...
    Ora la domanda è: da cosa dipende??? come rimedio???
    Un grosso grazie a chi mi aiuta altrimenti sarebbero 22€ buttati via

    www . ebay .it/itm/SanDisk-64GB-Class-10-Ultra-533x-80MB-s-Micro-SD-SDXC-Memory-Card-new-/231759389326?hash=item35f5efa28e:g:VFoAAOSwlV9WTvc E
    Controlla se il device supporta tale dimensione. Altre schede vanno? E questa va su altri?

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuova del forum e anche se ho spesso usufruito dei preziosi consigli che vi sono presenti,è la prima volta che posto un mio problema e spero di farlo nella sezione giusta...se non lo è, conto che sia spostata dove più opportuno.
    Vi spiego il mio problema:qualche giorno fa ho dovuto portare il mio fedele S4 in un centro assistenza per un malfunzionamento del display,ma prima ho fatto i dovuti backup su pc e su scheda SD esterna: in quest'ultima si trovavano inoltre la maggior parte delle apps che ho provveduto a spostare qui dalla memoria del dispositivo.
    Dopo l'intervento tecnico ho reinserito la scheda SD su cui avevo spostato le apps che avevo, ma il telefono non le riconosce più.
    Per cui le mie domande sono:
    1) È possibile ripristinare le apps che ho sulla scheda SD senza doverle riscaricare nuovamente?
    2) E in caso di un nuovo download di un app che è già presente in SD,c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di conflitto con la stessa appena viene installata sul dispositivo?
    3) I salvataggi e le impostazioni delle apps installate precedentemente su SD possono essere recuperate se si installano le stesse apps sulla memoria del dispositivo?
    4) Infine,in caso non fosse possibile ripristinare i programmi installati sulla SD,cosa dovrei fare delle apps presenti lì sopra in precedenza? Premetto che non ho alcuna voglia di formattare la scheda SD per via di alcuni gb di materiale presente e che vorrei mantenere,ma ho paura che non formattando potrei incorrere in rallentamenti del telefono o altro.

    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà sciogliere questi miei dubbi.

  10. #129
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaia78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuova del forum e anche se ho spesso usufruito dei preziosi consigli che vi sono presenti,è la prima volta che posto un mio problema e spero di farlo nella sezione giusta...se non lo è, conto che sia spostata dove più opportuno.
    Vi spiego il mio problema:qualche giorno fa ho dovuto portare il mio fedele S4 in un centro assistenza per un malfunzionamento del display,ma prima ho fatto i dovuti backup su pc e su scheda SD esterna: in quest'ultima si trovavano inoltre la maggior parte delle apps che ho provveduto a spostare qui dalla memoria del dispositivo.
    Dopo l'intervento tecnico ho reinserito la scheda SD su cui avevo spostato le apps che avevo, ma il telefono non le riconosce più.
    Per cui le mie domande sono:
    1) È possibile ripristinare le apps che ho sulla scheda SD senza doverle riscaricare nuovamente?
    2) E in caso di un nuovo download di un app che è già presente in SD,c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di conflitto con la stessa appena viene installata sul dispositivo?
    3) I salvataggi e le impostazioni delle apps installate precedentemente su SD possono essere recuperate se si installano le stesse apps sulla memoria del dispositivo?
    4) Infine,in caso non fosse possibile ripristinare i programmi installati sulla SD,cosa dovrei fare delle apps presenti lì sopra in precedenza? Premetto che non ho alcuna voglia di formattare la scheda SD per via di alcuni gb di materiale presente e che vorrei mantenere,ma ho paura che non formattando potrei incorrere in rallentamenti del telefono o altro.

    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà sciogliere questi miei dubbi.
    Ciao @Gaia78 se vuoi sarebbe opportuno passare dalla sezione Benvenuto e scrivere 2 righe su du te ---> Benvenuto

    Mio malgrado devo informarti che questo non è il thread giusto per porre la tua domanda. Qui trattiamo l'acquisto o le recensioni degli accesori non i problemi tecnici legati ad essi.

    La domanda la devi porre nella sezione del tuo terminale, nel tuo caso Samsung Galaxy S4. ---> Samsung Galaxy S4 Benvenuta e Buon Proseguimento!
    Ultima modifica di DreamReaper; 09-08-16 alle 04:17
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #130
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaia78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuova del forum e anche se ho spesso usufruito dei preziosi consigli che vi sono presenti,è la prima volta che posto un mio problema e spero di farlo nella sezione giusta...se non lo è, conto che sia spostata dove più opportuno.
    Vi spiego il mio problema:qualche giorno fa ho dovuto portare il mio fedele S4 in un centro assistenza per un malfunzionamento del display,ma prima ho fatto i dovuti backup su pc e su scheda SD esterna: in quest'ultima si trovavano inoltre la maggior parte delle apps che ho provveduto a spostare qui dalla memoria del dispositivo.
    Dopo l'intervento tecnico ho reinserito la scheda SD su cui avevo spostato le apps che avevo, ma il telefono non le riconosce più.
    Per cui le mie domande sono:
    1) È possibile ripristinare le apps che ho sulla scheda SD senza doverle riscaricare nuovamente?
    2) E in caso di un nuovo download di un app che è già presente in SD,c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di conflitto con la stessa appena viene installata sul dispositivo?
    3) I salvataggi e le impostazioni delle apps installate precedentemente su SD possono essere recuperate se si installano le stesse apps sulla memoria del dispositivo?
    4) Infine,in caso non fosse possibile ripristinare i programmi installati sulla SD,cosa dovrei fare delle apps presenti lì sopra in precedenza? Premetto che non ho alcuna voglia di formattare la scheda SD per via di alcuni gb di materiale presente e che vorrei mantenere,ma ho paura che non formattando potrei incorrere in rallentamenti del telefono o altro.

    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà sciogliere questi miei dubbi.
    La risposta breve per un po' tutte le domande è che purtroppo hai perso tutti i dati, lo spostamento su sd ne sposta solo una parte, le App su Android non sono programmi stand-alone su supporti esterni. Le dovrai reinstallare tutte e tutti i dati temo siano persi.
    Tool di backup (anche per la maggior parte dei dati) sono Titanium Backup (root) o helium (no root)

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Gaia78 (10-08-16)

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy