OK attendo....
Visualizzazione stampabile
Io sulla Micro SD ho solo fotografie.... La musica con cui ho impostato le suonerie dei vari gruppi della rubrica l'ho dovuta mettere nel telefono sennò se non mi carica la scheda con le suonerie del telefono non ci capisco niente e non riconoscendole manco rispondo...
Stamattina prima accensione.... Tentativo fallito...Niente..... Ecco la foto della galleria...
http://i63.tinypic.com/16h0u2o.jpg
questo File Manager...
http://i65.tinypic.com/2ronf5s.jpg
Quindi ho fatto SPEGNI E RIAVVIA ma niente da fare...
Poi SPEGNI... Poi ho acceso e ci stavano le cartelle della Micro SD.... Ecco la foto della galleria...
http://i68.tinypic.com/2jd0rnl.jpg
Questo File Manager...
http://i67.tinypic.com/33xhkw9.jpg
Illuminami.... Grazie....
Ancora non ho capito se il file manager vede la SD (quando la galleria non la vede).
Per cui quando non vede la SD fai queste prove:
Se fal file manager fai sfoglia tutti i file cosa succede?
Riesci a sfogliare la SD?
E nelle impostazioni/memoria è attivo il pulsante smonta SD? e quello monta SD?
Grazie... solo tu mi puoi"salvare".....
Sono una "pippaccia" ma vedrò di aiutarti a capire....
Nella prima foto postata senza SD ho solo tre cartelle di foto nella memoria interna...
Nella seconda foto file manager segna la somma delle foto sulle tre cartelle della memoria interna.... 91+98+15=204
Nella terza foto ho tutte e sette le cartelle (telefono e SD)..
Nella quarta foto file manager segna la somma delle foto sulle sette cartelle della memoria interna.... 91+98+15+5+5+13+13=240
Comunque...
O spento e riacceso e chiaramente non vedo più le foto sulla SD....
Vado su file manager...Clicco in alto TUTTI I FILE...
Si apre ARCHIVIO INTERNO e SCHEDA SD...
Vado ad ARCHIVIO INTERNO e vedo le 204 foto della galleria più le canzoni memorizzate....
Vado a SCHEDA SD... Clicco trovo ANDROID e LOST.DIR più altre cartelle vuote...
Clicco ANDROID > data e trovo tutte cartelle com.google con sottocartelle vuote..... non trovo nulla....
spero di averti messo sulla buona strada......
Allora il telefono la vede sempre la SD.... Solo che a volte la vede in modo "parziale"
Infilala nel PC e controlla che sia formattata in fat32
Se non lo è già formattala in modalità lenta in fat32. È una modalità molto compatibile von tutti i sistemi.
Se non ce la fai da windows usa il Tool sdformatter
Sei un drago!:)
Ho eseguito gli ordini aiutandomi con internet....
Con la formattazione veloce un secondo ed è fatta....
Ho provato però con quella lenta come mi hai scritto tu.....
Primo tentativo avviata la formattazione come intravedo un filino di verde dell'avanzamento si spegne il led del lettore e si blocca il processo...
.....appare IMPOSSIBILE FORMATTARE LA SCHEDA....
Riprovo vedo un pò più di verde e di nuovo si riblocca...
E via via così..... Sempre più verde (fino a metà processo..) e poi si spegne led e fine formattazione----
Una decina di tentativi andati a vuoto, attese crescenti di uno due tre cinque minuti e poi stop... IMPOSSIBILE COMPLETARE PROCESSO FORMATTAZIONE...
Alla fine ho lasciato il processo in corso e dopo tre quarti d'ora PROCESSO COMPLETATO.....
Mò rimetto la ULTRA 32GB nello SPIRIT e vediamo come và....
Ma che potrebbe essere successo? Scheda nuova da UNIEURO pure cara rispetto ad internet ma volevo essere sicuro di un prodotto originale, su internet gira pure tanta immondizia.... Pure telefono nuovo di pacca....
Ora che ricordo... Ho rimesso le foto sulla SD tramite telefono attaccato al notebook....
A un certo punto sono andato a vedere dentro la scheda tramite PC e mi sono apparsi tutti caratteri strani tipo CIRILLICO... INCOMPRENSIBILI.... Boh...
Grazie ancora del supporto ti aggiorno su come va la nuova SD appena formattata di nuovo dentro lo Spirit........
...stamattina prima riaccensione dopo formattazione per la prima volta tutto ok..
A prima botta trovo tutte le cartelle ...
Quelle sul telefono e quelle sulla Micro SD...:)
Avessi risolto?
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa cambia se si formatta in NTSF, il mio terminale (One plus x) pare non supportare l'altra codifica che non ricordo come si chiama, in pratica appena inserita la SD (nuova appena spacchettata) non la riconosceva, invece appena l'ho formattata da pc in ntsf l'ha presa.
Ci avevo quasi creduto...
Rifatte tutte le cartelle e salvate sulla microSD...
Spento terminale alla riaccensione ZERO FOTO.....
Ho riprovato una decina di volte ma niente....
Messa la scheda sul P8 LITE nuovo di mio figlio pure lì manco una foto... Spento e acceso HUAWEI non è cambiato nulla....
Riformattata la scheda con FAT 32.....
Sinceramente sono un pò esausto..... Non la butto nella spazzatura, gli do fuoco è più appagante....
Mai più SANDISK....
Proverò una SAMSUNG.... Non sò se riprenderla da 32GB e in classe 10....
Oggi ultimo tentativo....
Formattata scheda con LG PC Suite ci metto dentro 299 foto e 46 canzoni..... Altre sei canzoni che utilizzo come suonerie le salvo sulla memoria interna.....
Poi scarico l'APP di Ebay e la sistemo nella scheda SD...
Tutto ok....
Spengo e dopo tre secondi riaccendo....
Delle 299 foto e 46 canzoni nessuna traccia.... Vado sulla APP Ebay e vedo l'icona "vuota" se ci metto il dito sopra mi scrive SCHEDA SD RIMOSSA-----
Poi attivo la fotocamera... Il telefono mi chiede se voglio salvare le foto, su Menoria interna o Scheda SD.... Seleziono quest'ultima......
Faccio dieci foto, vado in galleria e trovo la cartella FOTOCAMERA con le dieci foto con l'icona della MICRO SD....
Ma la MICRO SD non era stata rimossa? Vaff......