CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Attenzione alle Sandisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Attenzione alle Sandisk

    Buongiorno a tutti, mi sono deciso a scrivere questo post per una serie di motivi che andrò qui ad esporre.
    Nel 1999 ho acquistato il mio primo palmare, un Cassiopeia E-11 American version e come espansione di memoria scelsi una Kingston.
    Negli anni ho continuato a scegliere Kingston senza mai un problema che fosse uno poi nel 2010 ho fatto il primo di una lunga serie di errori, ho acquistato una Sandisk da 16 gb.
    Vado a Malta, faccio delle bellissime foto, torno in Italia, una mattina lancio il tomtom per lavoro e mi accorgo di aver perso tutto: mappe, foto, tutto. Micro sd failure. Mi dico, sarà una sd contraffatta (l'avevo infatti presa su ebay) e così le prossime le prendo al Mediaworld.
    Quest'anno ne prendo una da 32 gb ultra (la migliore qualità, classe 10), vado a casa e nella settimana di primo uso mi scompaiono completamente i files più volte. Torno a l Mediaworld e pretendo il reso visto che dicono che queste Sandisk sono garantite. Ne compro un'altra e per sei mesi tutto ok. Ieri sera mi sparisce tutto di nuovo.
    Morale della favola: mai, mai, mai più una Sandisk.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    C'è questa "mania" delle Schede SD di marca quasi come per l'abbigliamento "firmato" a tutti i costi.

    Mi spiego, per anni anch'io ho acquistato Schede SD di marca di pochi GB, con il risultato che dopo nemmeno un anno non funzionavano più, compresa quella che già c'era nel Device di fabbrica. Cosa molto fastidiosa, per fortuna sono solito fare backup sul PC. Poi per caso presso una "Cineseria" ho scoperto una marca di Schede SD dal nome SP Silicon Power a basso costo. Ero dubbioso sia sulla qualità, sia sulla velocità reale ma, ne compari ben 2 Schede SD da pochi GB giusto per provarla, era il 2008. Risultato, ancora oggi sono perfettamente funzionanti, sia sul Nokia 5800, sia sul Samsung Halley. Nel 2013 ne comprai una da "16 GB Classe-10 al costo di 12,50 Euro" per per il mio primo Android; bene, è ancora funzionante sul mio attuale Device Huawei. La Scheda SD è la seguente della mia foto già postata in questo forum....:

    Spoiler:


    Ci carico di tutto, avendo Marshmallow sposto quasi tutte le applicazioni su questa Scheda SD, le applicazioni girano fluide, reattive e veloci anche quando vengono aperte/avviate. Identica cosa quando con il file manager sposto/estraggo i file all'interno della Scheda SD tipo i file del firmware di 2 GB compressi. Provato il Device senza/rimuovendo la Scheda SD e non si nota nessuna differenza di fluidità e velocità, si deduce che, la Scheda SD è ottima in tutti i sensi. L'unica accortezza che di tanto in tanto faccio un backup "completo" sul PC tramite copia/incolla e la "formatto" prima da PC, successivamente la formatto dallo Smartphone.

    Costa poco o costa troppo, di marca e non, quando un prodotto è buono/valido nel "tempo", bisogna riconoscerlo/ammetterlo.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    S4rr4cino (27-12-16)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    C'è questa "mania" delle Schede SD di marca quasi come per l'abbigliamento "firmato" a tutti i costi.

    Mi spiego, per anni anch'io ho acquistato Schede SD di marca di pochi GB, con il risultato che dopo nemmeno un anno non funzionavano più, compresa quella che già c'era nel Device di fabbrica. Cosa molto fastidiosa, per fortuna sono solito fare backup sul PC. Poi per caso presso una "Cineseria" ho scoperto una marca di Schede SD dal nome SP Silicon Power a basso costo. Ero dubbioso sia sulla qualità, sia sulla velocità reale ma, ne compari ben 2 Schede SD da pochi GB giusto per provarla, era il 2008. Risultato, ancora oggi sono perfettamente funzionanti, sia sul Nokia 5800, sia sul Samsung Halley. Nel 2013 ne comprai una da "16 GB Classe-10 al costo di 12,50 Euro" per per il mio primo Android; bene, è ancora funzionante sul mio attuale Device Huawei. La Scheda SD è la seguente della mia foto già postata in questo forum....:

    Spoiler:


    Ci carico di tutto, avendo Marshmallow sposto quasi tutte le applicazioni su questa Scheda SD, le applicazioni girano fluide, reattive e veloci anche quando vengono aperte/avviate. Identica cosa quando con il file manager sposto/estraggo i file all'interno della Scheda SD tipo i file del firmware di 2 GB compressi. Provato il Device senza/rimuovendo la Scheda SD e non si nota nessuna differenza di fluidità e velocità, si deduce che, la Scheda SD è ottima in tutti i sensi. L'unica accortezza che di tanto in tanto faccio un backup "completo" sul PC tramite copia/incolla e la "formatto" prima da PC, successivamente la formatto dallo Smartphone.

    Costa poco o costa troppo, di marca e non, quando un prodotto è buono/valido nel "tempo", bisogna riconoscerlo/ammetterlo.

    Ciao.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Ti ringrazio, per adesso l'ho rimpiazzata con una Toshiba ma cerco anche quelle che hai suggerito tu.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Che poi, giusto per precisare e dare maggiori info, il marchio "SP Silicon Power" esiste da molti anni e si occupa di tutto ciò concerne archiviazione/memoria. I suoi prodotti sono facilmente reperibili online su molti siti e, non solo, anche in diversi negozi fisici. Giusto per dare un'occhiata, questo è il suo sito in lingua italiana....: http://www.silicon-power.com/web/it/it/

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione schede di memoria...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy