CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Vi scrivo per un problema abbastanza "tipico", ma a cui urge, per me, trovare una soluzione: in pratica ho montato nel mio Asus Zenfone2 500Cl una SD della serie EVO della Samsung, classe HC 1, 32 Gb. Dopo qualche mese di utilizzo un giorno la scheda decide di non funzionare più: ne consegue il malfunzionamento totale del mio telefono e l'inaccessibilità dei dati. Dopo aver tolto la scheda dallo smartphone, quest'ultimo ha ripreso a funzionare correttamente, ma chiaramente la cosa che mi preme davvero è recuperare i circa 4 gb di dati presenti sulla scheda. Una volta immessa nel computer tramite lettore usb in dotazione (dalla Samsung), il supporto viene riconosciuto e viene richiesta l'analisi per la correzione dei problemi. In ordine:
    - Se decido di analizzare la sd, il check non parte e la scheda dopo un po' viene disconosciuta dal pc.
    - Se decido di non analizzare la scheda, riesco ad accedervi, riesco a visualizzare i file nell'esplora risorse ma non è possibile copiarli: il mio computer fatica a individuare gli elementi e dopo mezzo minuto il processo di copia si interrompe e la scheda si disconnette.

    La scheda si disconnette autonomamente, anche senza effettuare alcuna operazione.

    Sono molto preoccupato perché su questa SD ho conservato alcuni file importanti, soprattutto a livello lavorativo, oltre che affettivo. Vorrei sapere che cos'è successo alla scheda, se è possibile recuperare i dati contenuti in essa e se, dopo formattazione, sarà possibile riutilizzarla o devo sospettare la presenza di un guasto definitivo.
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    Fino a 32gb puoi formattare in fat32.
    Approfitto per porre una domanda, legata a un problema relativo alla formattazione di una micro SD.
    Ho un Samsung Note 3 neo duos, su cui avevo montato a suo tempo un micro sd da 32 "evo" (arancione) Samsung. Essendomi reso conto che lo scaricamento di mappe per la consultazione off line mi stava occupando tutto lo spazio della card, ho deciso di comprare una micro sd più capiente, quindi ho acquistato una Samsung 64 "evo" azzurra. Per effettuare lo spostamento dei file da una micro sd all'altra, ho, dapprima, spostato l'intero contenuto della vecchia SD sul Pc, per poi tentare di fare il procedimento inverso, copiando dal PC alla nuova SD da 64.
    Ma qualcosa non ha funzionato.
    Il mio PC, sistema operativo windows XP, mi dice che la scheda nuova non è formattata e pertanto, prima di copiare i file dal PC sulla scheda, mi chiede di formattarla.
    Ma se formatto la scheda con il PC, il mio telefono non riesce a leggerla; mentre il mio Samsung la legge benissimo se la formattazione la faccio attraverso il telefono, ma - come detto - non la legge il PC.
    Mentre scrivo sto provando a fare la formattazione "profonda" con un programma dedicato alla formattazione delle micro SD, ma sono molto scettico.
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie
    Ultima modifica di celestinomoro; 20-09-15 alle 14:13

  4. #53
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    il telefono ti formatta la memory da 64gb in formato exfat e Windows XP non ha il supporto a meno che installi un piccolo aggiornamento che trovi sul sito Microsoft Download http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=19364
    Ultima modifica di diamagic; 20-09-15 alle 16:34

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve amici, avendo esaurito lo spazio disponibile nella micro sd di adesso, una san disk classe 4 da 8gb ho deciso di cambiare scheda ed ho trovato praticamente un offerta presso un sito di ecommerce di una micro sd samsung evo classe 10 hc da 32gb. Arrivata ieri a casa ho copiato tutto il contenuto della vecchia sd. Ora ho un problema, ovvero non riesco a vedere molte immagini nel cellulare, inoltre se faccio video o foto non vengono visualizzate, come se fossero danneggiate.

    Prima di acquistare questa scheda avevo letto qui sul forum la compatibilità con il terminale e teoricamente doveva andare bene.*

    A questo punto è la micro sd difettosa? Il vemditore ha detto che me la cambia.
    Ps. Il prodotto dovrebbe essere un originale perche era nel blist originale samsung.

  6. #55
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    @Santuzzu
    E' evidentemente difettosa, chiedi il cambio.
    Quindi hai subito una perdita di dati?
    Ultima modifica di ultrasound91; 17-11-15 alle 17:11

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultrasound91 :

    Principalmente grazie mille per la risposta.

    Fortunatamente non ho subito perdite di dati, perché li avevo copiati sul pc. Praticamente ogni volta che li copio su questa micro si corrompono.

    Allora è sicuro problema della micro?

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Salve, oggi mi è arrivata una Micro SD venduta e spedita da Amazon precisamente di tratta della "Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio", la confezione è fatta bene e sembra originale, all'apertura ho subito notato che dietro la micro sd è specificato "Made in Philippines" e facendo i vari test di velocità/affidabilità mi escono delle velocità che mi sembrano bassine, vi posto gli screen.

    Ho letto che le velocità dovrebbero essere più alte, mi pare quasi il doppio circa 40mb in lettura e 20 in scrittura o anche di più, voi che mi dite? qualcuno ha questa scheda e sa dirmi di più? grazie

    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho preso una Sandisk ULTRA da 32GB classe 10 da UNIEURO a venti euro per il mio nuovissimo LG Spirit LTE H440N che supporta microSD fino a 32GB......
    Mi capita una cosa strana.....
    spesso alla riaccensione lo smartphone non mi legge la scheda e quindi non vedo nella galleria i file salvati sulla MICRO SD...
    La nuova ULTRA non perde i dati... è lo SPIRIT che una volta la legge e una volta no... Tipo Albero di NAtale...
    Praticamente...
    Spegnendo il telefono alla riaccensione il terminale non legge la scheda e nella galleria ritrovo solo le cartelle di foto salvate nella memoria interna del terminale..... Poi magari spengo e riaccendo e ritrovo tutte le cartelle memorizzate sia nella microSD che nella memoria interna del telefono..... Poi spengo e riavvio e di nuovo solo le cartelle nella memoria interna.....
    Stavo pensando alla scheda SD difettosa....
    Ho fatto però la prova del NOVE.....
    Ho messo la nuova scheda ULTRA da 32GB sul vecchio LG L3 II E430 e sullo Spirit ho montato la economica Sandisk da 2GB che avevo sul vecchio L3.... Ho spento e riacceso entrambi i terminali una trentina di volte...
    Nessun problema...
    Entrambi i terminali alla riaccensione nella galleria presentano tutte le cartelle, sia quelle memorizzate sul telefono sia quelle memorizzate sulla scheda micro SD….
    Poi ho messo la nuova ULTRA con dieci foto dentro in un lettore di schede cinese da tre euro....
    Ho maldestramente sfilato e reinfilato brutalmente la spina USB dal mio notebook una trentina di volte...
    Nessun problema.... Per trenta volte le dieci foto sono apparse sullo schermo del PC..... Nessun problema....
    Non so più che pensare…. Lo Spirit non supporta la classe 10 della scheda che invece è letta perfettamente dal vecchio L3? Non ci posso credere.....
    Rimessa la ULTRA da 32GB dentro lo Spirit alla prima accensione niente... Solo cartelle sulla memoria telefono.... Poi a furia di spegnere e riaccendere ritrovo i file sulle cartelle salvate sulla Micro SD.....
    Funziona un pò così.... Mò si... Mò no....
    Se da IMPOSTAZIONI > ARCHIVIAZIONE smonto e rimonto la scheda SD i file non tornano mai... Solo se spengo e riaccendo.......
    Vaff....
    E' colpa dello SPIRIT?

  10. #59
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaga630 Visualizza il messaggio
    Salve ho preso una Sandisk ULTRA da 32GB classe 10 da UNIEURO a venti euro per il mio nuovissimo LG Spirit LTE H440N che supporta microSD fino a 32GB......
    Mi capita una cosa strana.....
    spesso alla riaccensione lo smartphone non mi legge la scheda e quindi non vedo nella galleria i file salvati sulla MICRO SD...
    La nuova ULTRA non perde i dati... è lo SPIRIT che una volta la legge e una volta no... Tipo Albero di NAtale...
    Praticamente...
    Spegnendo il telefono alla riaccensione il terminale non legge la scheda e nella galleria ritrovo solo le cartelle di foto salvate nella memoria interna del terminale..... Poi magari spengo e riaccendo e ritrovo tutte le cartelle memorizzate sia nella microSD che nella memoria interna del telefono..... Poi spengo e riavvio e di nuovo solo le cartelle nella memoria interna.....
    Stavo pensando alla scheda SD difettosa....
    Ho fatto però la prova del NOVE.....
    Ho messo la nuova scheda ULTRA da 32GB sul vecchio LG L3 II E430 e sullo Spirit ho montato la economica Sandisk da 2GB che avevo sul vecchio L3.... Ho spento e riacceso entrambi i terminali una trentina di volte...
    Nessun problema...
    Entrambi i terminali alla riaccensione nella galleria presentano tutte le cartelle, sia quelle memorizzate sul telefono sia quelle memorizzate sulla scheda micro SD….
    Poi ho messo la nuova ULTRA con dieci foto dentro in un lettore di schede cinese da tre euro....
    Ho maldestramente sfilato e reinfilato brutalmente la spina USB dal mio notebook una trentina di volte...
    Nessun problema.... Per trenta volte le dieci foto sono apparse sullo schermo del PC..... Nessun problema....
    Non so più che pensare…. Lo Spirit non supporta la classe 10 della scheda che invece è letta perfettamente dal vecchio L3? Non ci posso credere.....
    Rimessa la ULTRA da 32GB dentro lo Spirit alla prima accensione niente... Solo cartelle sulla memoria telefono.... Poi a furia di spegnere e riaccendere ritrovo i file sulle cartelle salvate sulla Micro SD.....
    Funziona un pò così.... Mò si... Mò no....
    Se da IMPOSTAZIONI > ARCHIVIAZIONE smonto e rimonto la scheda SD i file non tornano mai... Solo se spengo e riaccendo.......
    Vaff....
    E' colpa dello SPIRIT?
    Hai ripetuto il post già scritto qui...
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7248058

    Non è che posso darti torto visto che qui hai migliore visibilità.

    Però per ora fermati qui....

    Hai provato se nelle impostazioni/memoria quando la scheda non viene letta al primo colpo se per caso puoi fare monta scheda SD?
    Edit

    Vorrei capire se la scheda viene letta regolarmente e mancano solo le foto nella galleria oppure se proprio non viene letta per nulla...

    Puoi usare un file manager per vedere la cosa.
    Ultima modifica di gianpassa; 09-12-15 alle 23:02
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Hai provato se nelle impostazioni/memoria quando la scheda non viene letta al primo colpo se per caso puoi fare monta scheda SD?
    Edit

    Vorrei capire se la scheda viene letta regolarmente e mancano solo le foto nella galleria oppure se proprio non viene letta per nulla...

    Puoi usare un file manager per vedere la cosa.
    Grazie.. alla prima domanda posso risponderti adesso....
    Quando accendo e non trovo le foto salvate nella microSD se vado ad ARCHIVIAZIONE > MEMORIA SD la scheda risulta installata...
    Ho provato a fare SMONTA SCHEDA SD e senza toglierla ho fatto MONTA SCHEDA SD ma non arrivo a nulla delle foto sulla SD nessuna traccia...
    Alle altre domande ti rispondo domani tanto sono quasi sicuro che domattina alla prima riaccensione non mi leggerà la scheda SD al primo colpo....

Pagina 6 di 15 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy