CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ricarica rapida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di CyberHoRuS

Smartphone
    OnePlus 7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Ricarica rapida

Salve, spero di non sbagliare sezione, scrivo qui perchè ho un OnePlus 7 e volevo un chiarimento sulla ricarica rapida.
    Perchè funziona solo con il suo caricabatteria e il suo cavo originali? Posso capire il caricabatteria ma se dovessi sostituire il cavo? O se volessi prendere un cavo più lungo?
    Ho anche un tablet e uno smartphone Huawei entrambi con ricarica rapida, ma basta che il cavi siano invertiti e la ricarica rapida non funziona.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    S3,Galaxy Tab 7

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Cavi con sezione (del rame), non diametro più sottile, oppure cavi più lunghi senza che la sezione venga maggiorata, comportano una caduta di tensione.
    La potenza (watts) è data da tensione (volts=5 in uscita dal carica batteria ) per corrente (amperes).
    Diminuendo uno dei 2 parametri, per forza il tempo di ricarica aumenta.
    Allo stesso modo, se i connettori non sono di buona qualità, il circuito interno allo smartphone (che da 5 volts regola verso la batteria a 3,7), rileva valori errati e non riesce ad erogare il massimo, che se non ci sono problemi, "taglia" se la temperatura della batteria è troppo elevata.
    I 2 huawei, immagino siano di generazioni anche di poco diverse e i loro caricabatterie sono dedicati.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gpsambe per il post:

CyberHoRuS (24-07-20),DreamReaper (10-04-20)

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CyberHoRuS Visualizza il messaggio
    Salve, spero di non sbagliare sezione, scrivo qui perchè ho un OnePlus 7 e volevo un chiarimento sulla ricarica rapida.
    Perchè funziona solo con il suo caricabatteria e il suo cavo originali? Posso capire il caricabatteria ma se dovessi sostituire il cavo? O se volessi prendere un cavo più lungo?
    Ho anche un tablet e uno smartphone Huawei entrambi con ricarica rapida, ma basta che il cavi siano invertiti e la ricarica rapida non funziona.
    La spiegazione tecnica te l'ha data @gpsambe...

In ogni caso Oneplus ha un cavo di 1,5 metri, piatto, nei suoi accessori in vendita... Quello fornito con il cellulare è di un metro.
    La ricarica rapida funziona solo con gli accessori originali che saranno di una certa qualità...

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 11-04-20 alle 10:24

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

CyberHoRuS (24-07-20),DreamReaper (10-04-20),gpsambe (11-04-20)

Permessi di invio