CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

nordmende nd49ks4000s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanespo95 Visualizza il messaggio
    allora ci ho provato ma senza risultati, sui forum tedeschi sono riuscito a trovare un metodo per accedere alla tv tramite telnet con un cavo ethernet quando è in recovery ma non ho provato ad ottenere il root a causa di una procedura leggermente troppo complicata per i miei gusti e con un alto rischio di brick, comunque se vuoi la rom l'ho scaricata dal sito dell assistenza almeno per la mia 49 e cioè da qui Directory Listing of . (LISTA FILE PER TV), che risulta essere l'unico centro assistenza italiano per questo marchio, ma comunque non riesco ad aprirla in quanto "firmata" magari questo dipende dalle mie competenze non proprio eccelse, fammi sapere se riesci a fare qualcosa
    Ho visto sul sito dell'assistenza, il mio modello non c'è..quindi non saprei se si può considerare il modello ND55KS4000 (che figura in elenco) al posto del mio che è il ND50KS4000. Per quanto riguarda i forum tedeschi, potresti indicarmi il link?

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Ho visto sul sito dell'assistenza, il mio modello non c'è..quindi non saprei se si può considerare il modello ND55KS4000 (che figura in elenco) al posto del mio che è il ND50KS4000. Per quanto riguarda i forum tedeschi, potresti indicarmi il link?
    Vi seguo anche se non posseggo il televisore in oggetto (ne tantomeno uno smart tv). Più che altro mi incuriosisce il fatto di acquisire i permessi di root per una televisone.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    @ivanespo95 Provo a ripetere la richiesta: non riesco a trovare i forum tedeschi dove si dice che si può accedere con un cavo ethernet, potresti inviarmi l'informazione?
    comunque, ho fatto qualche ricerca su google cercando "Mstar_android_TV 6.0". sul sito xda ci sono informazioni troppo tecniche, ma potrebbero essere interessanti. Ad esempio si dice che per fare il backup del firmware occorre collegare il tv tramite porta vga sui pin 12 e 15...troppo complicato.

    Poi ho scoperto che premendo sul telecomando i tasti Menu – 1 – 1 – 4 – 7 si accede al menu di servizio, da dove ad esempio si può impostare la porta uart su on o off. Ci sono tante impostazioni che non comprendo, quindi non modifico. Qualche aiuto?
    Ultima modifica di motor; 18-04-19 alle 09:48

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    guarda li ho cancellati dalla cronologia i siti tedeschi perchè mi sono arreso, ma in ogni caso anche accedendo tramite ethernet e mandando la tv in recovery non ci si può fare nulla non avendo una recovery ne una rom alternativa, o meglio si può provare rischiando il brick e non mi sembra il caso

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    posso sapere dove hai trovato la combinazione di tasti per il menù di servizio dato che funziona anche con la mia

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanespo95 Visualizza il messaggio
    posso sapere dove hai trovato la combinazione di tasti per il menù di servizio dato che funziona anche con la mia
    Non me lo ricordo perchè è passato un pò di tempo. Di sicuro l'ho trovato facendo ricerche sulla scheda che montano questi televisori, cioè la Mstar. Quindi il menu funziona per tutti i tv che montano la stessa scheda, con differenze minime legate, ad esempio, alla presenza o meno del tuner satellitare. Comunque se trovo il link preciso lo posto, ma non dovrebbe essere molto interessante, perchè se non ricordo male era una risposta data in un forum in inglese, in cui qualcuno indicava questa combinazione di tasti.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La scheda madre LD_M538_A è montata su Tv di diverse marche:
    Nordmende
    Akai aktv5010
    Polarline (marca russa)
    Qbell

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    La scheda madre LD_M538_A è montata su Tv di diverse marche:
    Nordmende
    Akai aktv5010
    Polarline (marca russa)
    Qbell
    secondo tè è possibile sostituire il firmware della nordmende con quello di akai?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanespo95 Visualizza il messaggio
    secondo tè è possibile sostituire il firmware della nordmende con quello di akai?
    Non lo so. Può darsi che il firmware per essere totalmente compatibile abbia bisogno anche dello stesso modello di pannello lcd (ma è una mia opinione da ignorante in materia).

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ecco le istruzioni per collegarsi all'android tv (in questo caso Nordmende, ma credo che la procedura sia identica per gli altri android tv):

    1.Collegare il televisore alla rete mediante il cavo di rete

    2. Dal menu setup-rete-ethernet leggere e annotarsi l'indirizzo di rete (ad esempio 192.168.1.7)

    3. installare ADB (basta scrivere su google ADB download scaricare il file seguire le istruzioni e installarlo). Dopo l'installazione di ADB in C: ci sarà la cartella ADB.

    4. aprire il prompt dei comandi di Windows, digitando nella casella di ricerca cmd. Si aprirà una finestra con sfondo nero, con il prompt.

    5. digitare al prompt il comando:
    adb connect 192.168.1.7:5555
    dove 192.168.1.7 è l'indirizzo ip del televisore che avete annotato prima.
    Se tutto è corretto, compariranno messaggi simili ai seguenti:
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    connected to 192.168.1.t:5555

    6. digitare al prompt il comando
    adb shell
    comparirà il prompt della shell di ADB, che sarà del tipo:
    shell@cranberry:/ $

    7. digitare al prompt di ADB
    shell@cranberry:/ $ su
    per avere i permessi si super utente (è il root)
    comparirà il seguente nuovo prompt:
    root@cranberry:/ #

    8. con il comando ls otteniamo la lista di tutti i file e cartelle presenti nel televisore:
    root@cranberry:/ # ls

    9. per spostarsi in una cartella specifica digitare:
    root@cranberry:/ # cd Database
    ottenendo
    root@cranberry:/Database #
    in questo esempio mi sono spostato nella cartella Database.
    Se voglio vedere il contenuto della cartella digiterò ls.
    Per tornare indietro di un livello digitare:
    cd ..
    ad esempio:
    root@cranberry:/Database # cd ..
    root@cranberry:/ #

    mi sono spostato dalla cartella Database alla cartella radice.

    10. per copiare un file sul computer bisogna uscire dalla shell e utilizzare il comando pull:
    root@cranberry:/ # exit
    shell@cranberry:/ $ exit

    si ritorna nel prompt dei comandi di windows, dove bisogna scrivere comandi del tipo:
    adb pull /Database/customer.db-journal C:\nordmende\Database
    cioè adb pull filedacopiare destinazione
    Ultima modifica di motor; 17-08-19 alle 17:43

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy