CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

nordmende nd49ks4000s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il mio scopo è quello di scaricare in locale tutto il contenuto della cartella Database, dove sono contenuti i file con estenzione .bin e .db che dovrebbero contenere le liste dei canali, modificarli a mio piacimento e ricaricarli sul televisore.
    Purtroppo, qui mi fermo perchè non ho trovato un programma adatto a modificare o leggere tali file.
    Ho visto che c'è un programma che si chiama toshiba edit che dovrebbe essere in grado di aprire gli stessi file.
    Qualche aiuto?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, mio padre ha pensato bene di acquistare un nordmende nd43ks4000s tralasciando la qualità audio e video, sto smanettando nel menù, voi siete riusciti a collegarvi con l'account google? Se passo dalle impostazioni -> account -> aggiungi torna al menù se passo da play store ho come unica opzione accedi ma cliccando il tasto diventa grigio e non succede più nulla... ho provato ad aggiornare gli apk prendendoli da apk mirror ma rimango fermo al punto di partenza

  4. #23
    Androidiano L'avatar di forart


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    233
    Smartphone
    VF-895N - Olipad100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Thumbs up

    Sono possessore di Qbell QT43K03 (che monta Android 6 e viene rootato di fabbrica) del quale sono abbastanza soddisfatto ma temo che gli aggiornamenti non arriveranno mai.

    Sarebbe ottimo riunire (anche su questo forum) tutti i possessori di Smart TV basati su questa piattaforma in modo da condividere eventuali dritte/aggiornamenti.

    Nel frattempo (visto che non mi sembra nessuno l'abbia ancora fatto), condivido il 3ad XDA circa i tool per i firmware:
    Mstar Android TV firmware tools

    EDIT:
    se può essere utile ho appena trovato questo post sul rooting dei TV Mstar-based
    Root shell on a MStar based UMC TV (Sharp LC-24CFG6132EM)
    Ultima modifica di forart; 19-10-19 alle 11:09

  5. Il seguente Utente ha ringraziato forart per il post:

    DreamReaper (19-10-19)

  6. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    Sono possessore di Qbell QT43K03 (che monta Android 6 e viene rootato di fabbrica) del quale sono abbastanza soddisfatto ma temo che gli aggiornamenti non arriveranno mai.

    Sarebbe ottimo riunire (anche su questo forum) tutti i possessori di Smart TV basati su questa piattaforma in modo da condividere eventuali dritte/aggiornamenti.

    Nel frattempo (visto che non mi sembra nessuno l'abbia ancora fatto), condivido il 3ad XDA circa i tool per i firmware:
    Mstar Android TV firmware tools

    EDIT:
    se può essere utile ho appena trovato questo post sul rooting dei TV Mstar-based
    Root shell on a MStar based UMC TV (Sharp LC-24CFG6132EM)
    Ottima proposta. Effettivamente i Tv con Android non sono tantissimi e somigliano molto (quantomento non quelli costosissimi) ai box tv
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da forart Visualizza il messaggio
    Sono possessore di Qbell QT43K03 (che monta Android 6 e viene rootato di fabbrica) del quale sono abbastanza soddisfatto ma temo che gli aggiornamenti non arriveranno mai.

    Sarebbe ottimo riunire (anche su questo forum) tutti i possessori di Smart TV basati su questa piattaforma in modo da condividere eventuali dritte/aggiornamenti.

    Nel frattempo (visto che non mi sembra nessuno l'abbia ancora fatto), condivido il 3ad XDA circa i tool per i firmware:
    Mstar Android TV firmware tools

    EDIT:
    se può essere utile ho appena trovato questo post sul rooting dei TV Mstar-based
    Root shell on a MStar based UMC TV (Sharp LC-24CFG6132EM)
    Grazie per i link, hai avuto davvero un ottima idea

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Jalava per il post:

    DreamReaper (26-10-19)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Ecco le istruzioni per collegarsi all'android tv (in questo caso Nordmende, ma credo che la procedura sia identica per gli altri android tv):

    1.Collegare il televisore alla rete mediante il cavo di rete

    2. Dal menu setup-rete-ethernet leggere e annotarsi l'indirizzo di rete (ad esempio 192.168.1.7)

    3. installare ADB (basta scrivere su google ADB download scaricare il file seguire le istruzioni e installarlo). Dopo l'installazione di ADB in C: ci sarà la cartella ADB.

    4. aprire il prompt dei comandi di Windows, digitando nella casella di ricerca cmd. Si aprirà una finestra con sfondo nero, con il prompt.

    5. digitare al prompt il comando:
    adb connect 192.168.1.7:5555
    dove 192.168.1.7 è l'indirizzo ip del televisore che avete annotato prima.
    Se tutto è corretto, compariranno messaggi simili ai seguenti:
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *
    connected to 192.168.1.t:5555

    6. digitare al prompt il comando
    adb shell
    comparirà il prompt della shell di ADB, che sarà del tipo:
    shell@cranberry:/ $

    7. digitare al prompt di ADB
    shell@cranberry:/ $ su
    per avere i permessi si super utente (è il root)
    comparirà il seguente nuovo prompt:
    root@cranberry:/ #

    8. con il comando ls otteniamo la lista di tutti i file e cartelle presenti nel televisore:
    root@cranberry:/ # ls

    9. per spostarsi in una cartella specifica digitare:
    root@cranberry:/ # cd Database
    ottenendo
    root@cranberry:/Database #
    in questo esempio mi sono spostato nella cartella Database.
    Se voglio vedere il contenuto della cartella digiterò ls.
    Per tornare indietro di un livello digitare:
    cd ..
    ad esempio:
    root@cranberry:/Database # cd ..
    root@cranberry:/ #

    mi sono spostato dalla cartella Database alla cartella radice.

    10. per copiare un file sul computer bisogna uscire dalla shell e utilizzare il comando pull:
    root@cranberry:/ # exit
    shell@cranberry:/ $ exit

    si ritorna nel prompt dei comandi di windows, dove bisogna scrivere comandi del tipo:
    adb pull /Database/customer.db-journal C:\nordmende\Database
    cioè adb pull filedacopiare destinazione
    questa è prorpiro la procedura che ho trovato io, funziona nulla da eccepire, ma si ottiene solo un root temporaneo, e anche ottenendolo non ci si fà quasi nulla, se solo esistesse una rom con una versione decente di android tv sulla quale non crashi qualsiasi cosa sarebbe perfetto...

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanespo95 Visualizza il messaggio
    questa è prorpiro la procedura che ho trovato io, funziona nulla da eccepire, ma si ottiene solo un root temporaneo, e anche ottenendolo non ci si fà quasi nulla, se solo esistesse una rom con una versione decente di android tv sulla quale non crashi qualsiasi cosa sarebbe perfetto...
    Più che la custom rom farebbe comodo la twrp, venerdì sono entrato in recovery ma non avendo una tastiera da collegare non ho potuto fare nulla

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    21
    Smartphone
    HTC One (M7)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, ci siamo, ho ottenuto i permessi di root!
    Ho seguito le istruzioni di questo thread su XDA

    https://forum.xda-developers.com/app...-file-t3238991

    In pratica la TV ha già i permessi di root ma solo via adb

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sei riuscito a farci qualcosa di interessante?

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Il mio scopo è quello di scaricare in locale tutto il contenuto della cartella Database, dove sono contenuti i file con estenzione .bin e .db che dovrebbero contenere le liste dei canali, modificarli a mio piacimento e ricaricarli sul televisore.
    Purtroppo, qui mi fermo perchè non ho trovato un programma adatto a modificare o leggere tali file.
    Ho visto che c'è un programma che si chiama toshiba edit che dovrebbe essere in grado di aprire gli stessi file.
    Qualche aiuto?
    Mh... Ma estrarre la lista dei canali a cosa ti serve? Ma vuoi usare le cccam per sbloccare i canali?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy