No ho provato solo la prima versione di jawbone ma faceva pena! Mille volte meglio fitbit!
No ho provato solo la prima versione di jawbone ma faceva pena! Mille volte meglio fitbit!
Secondo voi qual è il migliore dispositivo da polso che segni l'ora e tracci il sonno, dando anche la sveglia con la vibrazione ? A me dei passi importa poco..
Ascolta dicono che al
Momento per quanto riguarda le funzioni del sono il Jawbone è sopra tutti! Ma 150€ per il sonno sono troppi :0
purtroppo che segni l'ora ce ne sono pochi, il vivofit ma è molto 'scarno' e semplice ti dice praticamente quante ore hai dormito e il movimento a letto, il polar loop pure dicono sia una mezza schifezza tipo il fitbit.....poi c'è il Misfit Shine vedilo se ti garba ma non è che sia tanto comodo da guardare l'orario.....comunque guardatevi le recensioni di HDBLOG, c'è Galeazzi che ormai ha preso la 'fissa' di questi braccialetti e li sta provando tutti! lui personalmente come detto ha il Flex e quindi poi li paragona sempre al flex
comunque personalmente il bracciale 'perfetto' se non avesse avuto tutti quei bug sarebbe stato proprio il Fitbit Force! peccato!
ora il 'migliore' per chi non è uno 'sportivo' accanito secondo me è il Jawbowne, quello con l'app più carina e completa, ora è anche associabile a myfitnesspal, peccato per l'ora! non avrebbe guastato magari sulla nuova versione e poi come dice galeazzi nella recensione non ci avevo mai pensato ma la parte inferiore del bracciale, l'inserto in metallo insomma potrebbe dar fastidio quando si poggia il braccio su una superficie dura :\ perché lo spessore non è da poco, il fitbit ad esempio è molto sottile....
Se hai fatto l'abbinamento del flex con l'app myfitnesspal noterai che c'è una sezione dedicata che si chiama "fitbit calorie adjustment". flex segnala a pal le calorie bruciate in eccesso affinchè io possa mangiare di più. Vorrei capire, se qualcuno lo sa bene, come ragionano i 2 sw visto che dopo una sessione sportiva mi trovo es, 500 calorie in "adjustment" ma, durante la giornata scendono. Non è un problema del flex ovvio, sicuramente c'è una ragione.
Ovvio che ognuno giudica in base alla sua esperienza, tu non ti sei trovato bene, altri si. Degli altri prodotti ho letto solo recensioni e, prima di scegliere il flex avò letto e visto decine e decine di recensioni anche in altre lingue. Alla fine ero molto combattuto con il Whitings Pulse. Ho deciso per il flex per la sua flessibilità. Quindi le recensioni spingevano molto su fitbit in generale. Anch'io l'ho acquistato da Amazon e mi va bene così.
Anche jawbowne non era male ma troppe recensioni negative sull'affidabilità, troppo spessore e prezzo decisamente elevato.
Nexus 5
<----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks
guarda che non è che io non mi sono trovato bene ad altri si, il fitbit funziona male e basta! galeazzi aveva addirittura detto che era preciso nel contare i passi (e quindi l'ho acquistato a colpo anche più 'sicuro') perché 'giustamente' non avendo il display aveva fatto la prova sincronizzando i dati, camminato e risincronizzato i dati e confrontato con quelli di un contapassi, io avendo il force li controllavo SEMPRE e ti posso assicurare che è uno sconforto, solo ora con i confronti con altri bracciali si sta rendendo conto che sovrastima troppo!, non è normale che tutti segnano 4/5000 passi e il fitbit 7/7500 :\
il trovarsi bene per te che significa?!?!? per me un bracciale che SBALLA così tanto e non fa il suo 'lavoro' non serve a niente, e quindi diciamo pure che non mi sono trovato bene, per il resto poi non ho avuto poi tutti i problemi che hai tu ad esempio, sincronizzazione ecc ecc....funzionava tutto bene, ripeto se non sballava e non aveva tutti quei bug il bracciale e l'app era il bracciale perfetto, il Force!
poi comunque la gente a volte è davvero assurda, c'era su facebook un gruppo fitbit italia e da li avevo contattato dei ragazzi che avevano acquistato il force, avevo chiesto se anche loro avevano riscontrato problemi di passi ecc ecc....alcuni non se ne sono proprio accorti e vabè.... un paio si ma non mi interessa il bracciale funziona bene!!!!! :\ al massimo la sera gli tolgo un 1000 passi :\ l'altro si gli tolgo un 10% di passi ed è fatto..... questa è gente che teoricamente come dici tu sono 'soddisfatti' del prodotto
io da un bracciale da 140€ non sarei affatto soddisfatto!!!!
ma neanche dal flex da 100€!!! perché non fa quello che deve fare! poi è ovvio ognuno è libero di fare quello che vuole, io purtroppo ero intrappolato avendolo preso su ebay e dato che il force non era commercializzato in italia ma se avessi preso il flex su amazon non ci avrei pensato 2 volte a farmi rimborsare
Jawbone i primi modelli avevano le batteria che si rompevano ora non credo siano più così, io ora lo prenderei, finalmente l'app è in italiano, c'è l'associazione con myfitnesspall e poi finalmente c'è anche il Bluetooth....come prezzo da qualche parte mi sa che si trova già anche a 130/139€
mah, non mi trovo male con il flex. Ognuno poi ha il proprio parere per l'amor del cielo. Comunque se vuoi farti un'idea più "oggettiva" basta che scrivi jawboneUp vs flex e ti esce un mondo di paragoni (che spesso fanno emergere il flex come migliore).
guarda basta che guardi i tuoi log, guidi?!?!? a ora ti alzi la mattina? bene facciamo finta che ti alzi alle 8 ti lavi? ti vesti? quindi di passi ne farai pochi giusto dal letto al bagno, bene vediamo quanti passi ti segna il tuo flex appena alzato mentre ti lavi e vesti
questo non ti trovi male non capisco cosa significa, se per te anche se segna 1000 passi in più non fa niente è un altro discorso...per me no! era importante!
i miei primi log ancora ci sono, sveglia alle 8 in mezz'ora 500 passi lol
tra jaw e flex vince il flex perché molti come detto NEANCHE SE NE ACCORGONO che il flex scazza così alla grande i passi, pensano che sia preciso mica ci fanno caso che i passi non sono precisi, sul jaw si lamentano per la batteria, per il fatto che magari non è Bluetooth, per il prezzo ecc ecc
ora quanti di voi se ne sono accorti che scazza alla grande i passi?!?!? e che li segna così senza motivo? senza che magari ve lo dicessi io? li segna senza motivo come dimostrato io nel video di youtube penso nessuno dato che per voi con il flex è praticamente 'impossibile' capirlo con il force invece era 'facilissimo' dato che c'era il display!
Ultima modifica di Wincent; 13-04-14 alle 21:52
Ho fatto la prova in questi giorni e sono pienamente soddisfatto, ovviamente in auto è altra cosa. Ho fatto un test anche con un withings pulse di un amico e non ci sono grosse differenze. Poi, se vuoi avere ragione....
Si chiama regola del 3/33....se ti trovi bene ne parli con 3 persone, ma se invece è il contrario non vedi l'ora di parlane male e a tutti i costi con moltissima gente.![]()
Nexus 5
<----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks
Bellissima, questa non la conoscevo xD Comunque anche io utilizzo il flex da 3 settimane ormai e sono pienamente soddisfatto. Forse semplicemente non vuole prendere atto del fatto che magari la sua unità era buggata.
Ad ogni modo ottimo prodotto !! (Questi giorni è anche in sconto su amazon )