CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Xiaomi Mi Band 6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    visto che non c'è ancora una discussione dedicata, la apro io !!!

    Sono passato dalla Xiaomi Mi Band 4 alla Xiaomi Mi Band 6 da qualche giorno.

    Per il momento ho disattivato quasi tutto, tanto per potermi fare nel tempo un'idea di quanto possano influire sull'autonomia le varie opzioni.

    Purtroppo, rispetto alla 4, riscontro qualche problema:
    - la batteria, a parità di impostazioni, dura quasi la metà (ma questo me lo aspettavo)
    - spesso se entro nell'app, non riesce a connettersi allo smartphone. L'unico modo che ho trovato per fare in modo che lo smartphone torni a vedere la miband, è riavviare lo smartphone ed entrare nell'app appena si è riavviato Modifica del 11/10/2021 Problema sparito da quando ho cambiato smartphone passando da Huawei a Xiaomi
    - anche se lo smartphone è connesso alla mi band, se mi arrivano delle chiamate, la miband non vibra. Una sola volta, con una chiamata breve, di qualche secondo, ha iniziato a vibrare quando avevo già riagganciato Modifica del 11/10/2021 Spesso, facendo la doccia, mi si attivano e disattivano impostazioni a caso. Se non funziona, verificare nelle impostazioni sulla MiBand che non si sia attivata per sbaglio l'opzione "Non disturbare"

    Per il momento, i pregi rispetto alla versione 4 che avevo prima, sono questi:
    - display più ampio, che per chi comincia ad invecchiare come me, male non fa
    - ora si ricarica senza smontarla dal cinturino.

    P.S. Il difetto che avevo già con le precedenti, cioè che mentre faccio la doccia o lavo le mani, se prende acqua, mi partono dei menù a caso, non è stato risolto

    Ciao, Mario
    Ultima modifica di bonmario; 13-10-21 alle 09:38
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Ciao,
    visto che non c'è ancora una discussione dedicata, la apro io !!!

    Sono passato dalla Xiaomi Mi Band 4 alla Xiaomi Mi Band 6 da qualche giorno.

    Per il momento ho disattivato quasi tutto, tanto per potermi fare nel tempo un'idea di quanto possano influire sull'autonomia le varie opzioni.

    Purtroppo, rispetto alla 4, riscontro qualche problema:
    - la batteria, a parità di impostazioni, dura quasi la metà (ma questo me lo aspettavo)
    - spesso se entro nell'app, non riesce a connettersi allo smartphone. L'unico modo che ho trovato per fare in modo che lo smartphone torni a vedere la miband, è riavviare lo smartphone ed entrare nell'app appena si è riavviato
    - anche se lo smartphone è connesso alla mi band, se mi arrivano delle chiamate, la miband non vibra. Una sola volta, con una chiamata breve, di qualche secondo, ha iniziato a vibrare quando avevo già riagganciato

    Per il momento, i pregi rispetto alla versione 4 che avevo prima, sono questi:
    - display più ampio, che per chi comincia ad invecchiare come me, male non fa
    - ora si ricarica senza smontarla dal cinturino.

    P.S. Il difetto che avevo già con le precedenti, cioè che mentre faccio la doccia o lavo le mani, se prende acqua, mi partono dei menù a caso, non è stato risolto

    Ciao, Mario
    Ciao! Smbrano problemi di gioventù. Di solito Xiaomi risolve con aggiornamenti mirati. Stai utilizzando l'applicazione ufficiale?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ho sempre usato solo l'app ufficiale.

    Penso di aver sistemato questi 2 problemi:
    - spesso se entro nell'app, non riesce a connettersi allo smartphone. L'unico modo che ho trovato per fare in modo che lo smartphone torni a vedere la miband, è riavviare lo smartphone ed entrare nell'app appena si è riavviato
    - anche se lo smartphone è connesso alla mi band, se mi arrivano delle chiamate, la miband non vibra. Una sola volta, con una chiamata breve, di qualche secondo, ha iniziato a vibrare quando avevo già riagganciato
    Dopo varie prove andate a vuoto, sono entrato nell'app, e dalle impostazioni di android, ho spento il bluetooth.
    Sono tornato nell'app, e c'era un messaggio che mi diceva che il bluetooth era spento e se lo volevo accendere. Ho scelto di accenderlo, e mi è uscita la richiesta di Android di autorizzare l'app ad accendere e spegnere il bluetooth, e da quel momento in poi, non ho più avuto i problemi deacritti sopra.
    La cosa strana, è che l'app la usavo già con la MiBand4, e con quella non mi aveva mai fatto questo scherzo ... boh ...

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Ho sempre usato solo l'app ufficiale.

    Penso di aver sistemato questi 2 problemi:


    Dopo varie prove andate a vuoto, sono entrato nell'app, e dalle impostazioni di android, ho spento il bluetooth.
    Sono tornato nell'app, e c'era un messaggio che mi diceva che il bluetooth era spento e se lo volevo accendere. Ho scelto di accenderlo, e mi è uscita la richiesta di Android di autorizzare l'app ad accendere e spegnere il bluetooth, e da quel momento in poi, non ho più avuto i problemi deacritti sopra.
    La cosa strana, è che l'app la usavo già con la MiBand4, e con quella non mi aveva mai fatto questo scherzo ... boh ...

    Ciao, Mario
    Ottimo, sembra che hai risolto i due problemi descritti. Probabilmente era un problema di autorizzazzioni (permessi) che chiedeva l'applicazione per far funzionare la Mi Band 6. Tienici informati con altre tue considerazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    La cosa strana, è che l'app non mi aveva mai dato questi problemi con la MiBand 4 !!!
    Adesso tengo d'occhio anche i consumi. Magari consumava il doppio della vecchia perché non riusciva mai a connettersi con lo smartphone

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    La cosa strana, è che l'app non mi aveva mai dato questi problemi con la MiBand 4 !!!
    Adesso tengo d'occhio anche i consumi. Magari consumava il doppio della vecchia perché non riusciva mai a connettersi con lo smartphone

    Ciao, Mario
    Ciao,
    stai usando Mi Fit o Xiaomi Wear?
    perchè la band 6 sembra lavorare meglio con la nuova app Xiaomi Wear che sembra la soluzione futura preferibile per tutti i dispositivi a marchio Mi (Mi Fit rimane invece preferibile per le precedenti band e gli altri smartwatch Amazfit che non avevano ancora supporto all'app Zepp)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (20-05-21)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Uso Mi Fit.
    Ho scoperto dell'esistenza di Xiaomi Wear leggendo il tuo post ...
    L'ho installata adesso, ma non riesco ad entrare perché non ricordo i dati del mio account. Ci riprovo stasera quando torno a casa !!!

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bonmario per il post:

    ZLucka (12-10-21)

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non so se le 2 cose sono collegate, comunque ...

    Ieri sera, ho installato Xiaomi Wear per provarla (non ho disinstallato Mi Fit). Ho accoppiato la MiBand, sono entrato, e mi sono reso conto che:
    - mi ha aveva rimesso il display originale
    - non c'era nessun dato dei giorni precedenti (pensavo che li averebbe riportati da quelli di MiFit)
    - il conteggio dei passi era a 0

    L'ho quindi disinstallata immediatamente pensando che, se un giorno mi dovessero bloccare MiFit farò il passaggio, nel frattempo tengo quella.

    Stamattina, guardo l'ora, e mi rendo conto che la Mi Band è stata reinizializzata, anche la lingua è in inglese
    Dallo smartphone non c'è verso di collegarsi.

    Se riesco oggi, o al massimo nel weekend, proverò a dissociare la band e rifare l'associazione, sperando di risolvere.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non so se le 2 cose sono collegate, comunque ...

    Ieri sera, ho installato Xiaomi Wear per provarla (non ho disinstallato Mi Fit). Ho accoppiato la MiBand, sono entrato, e mi sono reso conto che:
    - mi ha aveva rimesso il display originale
    - non c'era nessun dato dei giorni precedenti (pensavo che li averebbe riportati da quelli di MiFit)
    - il conteggio dei passi era a 0

    L'ho quindi disinstallata immediatamente pensando che, se un giorno mi dovessero bloccare MiFit farò il passaggio, nel frattempo tengo quella.

    Stamattina, guardo l'ora, e mi rendo conto che la Mi Band è stata reinizializzata, anche la lingua è in inglese
    Dallo smartphone non c'è verso di collegarsi.

    Se riesco oggi, o al massimo nel weekend, proverò a dissociare la band e rifare l'associazione, sperando di risolvere.

    Ciao, Mario
    le due app non possono coesistere purtroppo.
    Devi decidere quale utilizzare, comunque una volta riassociata correttamene, verrà caricata l'impostazione corretta del tuo account Xiaomi con i dati e dettagli storici che dovrebbero rimanere, perchè coolegati al tuo account
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    bonmario (30-04-21),DreamReaper (30-04-21)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa in merito alla rilevazione della distanza

    non avendo il GPS integrato per la misurazione della distanza si aggancia al GPS del cellulare ed ho letto che funziona molto bene, ma io mi chiedo, se non volessi portarmi dietro il cellulare, quando torno a casa e si connette al cellulare, riesce a 'scaricare' comunque la distanza fatta?

    grazie a tutti

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy