CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che scelgo?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Gear S2

    2 40.00%
  • Moto 360 (2nd)

    3 60.00%
Pagina 49 di 80 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 800
Discussione:

[UFFICIALE] Smartwatch: Confronti e Consigli sulla scelta del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    ....(provocatoria ovviamente) ...E con l'acqua... come sta messo? A Batteria, autonomia?

    Questo mio commento NON è intenzionato a sminuire il Gear Fit 2 anche perchè "era" il mio primo eletto essendo veramente "fighetto" all'aspetto, ma...
    ...quando ho scelto il Polar la mia necessità è stata sulla permeabilità e sulla resistenza all'acqua e senza disdegnare la durata della Batteria dove ammetto il Polar se non usi le Notifiche e non fai monitorizzazione frequente ti dura una settimana, mentre se come ora faccio 3 ore gg di monitorizzazione (sempre cardio attivo) mi dura 3/4 gg.

    Ripeto, come grafica credo che pochi riescano a superare il Gear Fit 2....
    Per quanto riguarda la resistenza all'acqua è impermeabile con certificazione IP68.
    Io comunque, anche per una questione igienica, durante la doccia lo tolgo, ma lo sciacquo senza problemi sotto l'acqua dopo aver fatto attività fisica.
    La batteria con rilevazione cardio sempre attiva e connessione al telefono per le notifiche dura dai 2 a 3 a giorni.
    Capisco il discorso di chi dice "e ma che barba dover caricare un altro dispositivo insieme al telefono" ma per quanto mi riguarda l'autonomia non è stato un fattore che ho preso particolarmente in considerazione perché
    - ritengo che 2-3 giorni sia una autonomia sufficiente per evitare il pensiero di rimanere a secco sul più bello o per evitare l'effetto "ma è sempre scarico questo coso?"
    - la basetta magnetica di ricarica è di una comodità unica
    - tanto basta attaccarlo alla basetta il tempo della doccia per avere almeno un altro giorno pieno di autonomia.

    Ho valutato praticamente tutti i wearables sul mercato in tutte le fasce di prezzo ma alla fine non ho avuto dubbi ed ho preso il Gear Fit 2 perché oltre ad essere bellissimo (il display in particolare non ha avversari) e ad avere un software di alto livello (S Health secondo me è la miglior companion App disponibile sul piazza) funziona alla grandissima.
    Da ottobre ad oggi è sempre stato perfetto: mai una notifica persa, un bug, un crash, una sveglia saltata, una connessione/riconnessione fallita.
    Niente di niente: sempre perfetto, perfino nella rilevazione del battito cardiaco, cosa in cui peccano quasi tutti gli indossabili con sensore cardio al polso.
    Ho modo di confrontarlo in ogni attività con un garmin con fascia cardio al petto e le rilevazioni sono sempre precise al singolo battito.
    Ho avuto il Gear Fit 1 per quasi due anni e mi ero trovato molto bene, con il 2 sono riusciti a migliorarlo in tutto, rendendolo poi pienamente compatibile con tutti gli smartphone non Samsung.



    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    matt62 (07-04-17)

  3.  
  4. #482
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    141
    Smartphone
    LG G5 SE H840

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    .

    Ho valutato praticamente tutti i wearables sul mercato in tutte le fasce di prezzo ma alla fine non ho avuto dubbi ed ho preso il Gear Fit 2 perché oltre ad essere bellissimo (il display in particolare non ha avversari) e ad avere un software di alto livello (S Health secondo me è la miglior companion App disponibile sul piazza) funziona alla grandissima.
    Da ottobre ad oggi è sempre stato perfetto: mai una notifica persa, un bug, un crash, una sveglia saltata, una connessione/riconnessione fallita.
    Niente di niente: sempre perfetto, perfino nella rilevazione del battito cardiaco, cosa in cui peccano quasi tutti gli indossabili con sensore cardio al polso.
    Ho modo di confrontarlo in ogni attività con un garmin con fascia cardio al petto e le rilevazioni sono sempre precise al singolo battito.
    Ho avuto il Gear Fit 1 per quasi due anni e mi ero trovato molto bene, con il 2 sono riusciti a migliorarlo in tutto, rendendolo poi pienamente compatibile con tutti gli smartphone non Samsung.



    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    OK grazie ad entrambi per i consigli.

    Per quanto riguarda i bug quindi mi dici che non c'è ne sono? In rete sull'assistenza se ne leggono parecchi e pare la casa non ci stia lavorando.

    Il polar anche sembra valido. Lo tengo in considerazione.



    Inviato dal mio LG-D855

  5. #483
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cellax Visualizza il messaggio
    OK grazie ad entrambi per i consigli.

    Per quanto riguarda i bug quindi mi dici che non c'è ne sono? In rete sull'assistenza se ne leggono parecchi e pare la casa non ci stia lavorando.

    Il polar anche sembra valido. Lo tengo in considerazione.



    Inviato dal mio LG-D855
    Che bug? Io l'unica stranezza che ho notato è che quando c'è la bora a 140 km/h qui a Trieste scazza il conto dei piani, ma penso che sia anche normale che il barometro/sensore possa risentire di condizioni atmosferiche così estreme

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  6. #484
    Androidiano L'avatar di glamhell


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    avrei intenzione di acquistare uno smartwatch e vorrei chiedere dei consigli a voi più esperti.
    Dato che vorrei usarlo per le corse vorrei qualche modello che mi dia la possibilità di non avere appresso anche lo smartphone e che quindi abbia la possibilità di inserire una sim.
    Altre caratteristiche che vorrei sarebbero gps e rilevatore hr.
    Come modello avrei individuato questo: DOMINO DM368 3G Smartwatch-103.21 Online Shopping| GearBest.com
    Però ho un dubbio: essendo cinese funzionerebbe con le frequenze 3g italiane?(cioè potrei usarlo anche come telefono?).

  7. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, dopo la mia triste storia (raccontata anche qui sul forum) del mio Urbane 2 defunto e non riparato in garanzia (chi sa se riuscirò a venirne a capo), ho deciso di prendere uno smartwatch/fitness tracker da utilizzare solo per lo sport e poi magari affiancarne uno per l'uso giornaliero.
    Per quanto riguarda quello sportivo ero intenzionato a prendere il mio fuse, che sembra essere buono per la corsa, il nuoto e cardiofrequenzimetro sembra affidabile.
    Unica pecca è che mi servirebbe un timer che vibra per i miei allenamenti. Su lg era semplice dato che scaricavo l'app dallo store, però con questo non si potrebbe fare.

    Non sono riuscito a trovare altri dispositivi che abbiano un timer settabile (tipo per allenamento Tabata) e che siano efficienti dal punto di vista sportivo (va beh non mi interessa la precisione massima).
    Se ne conoscete qualcuno fatemi sapere (se ha anche lo storage per la musica è il top &#128539

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #486
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null33 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, dopo la mia triste storia (raccontata anche qui sul forum) del mio Urbane 2 defunto e non riparato in garanzia (chi sa se riuscirò a venirne a capo), ho deciso di prendere uno smartwatch/fitness tracker da utilizzare solo per lo sport e poi magari affiancarne uno per l'uso giornaliero.
    Per quanto riguarda quello sportivo ero intenzionato a prendere il mio fuse, che sembra essere buono per la corsa, il nuoto e cardiofrequenzimetro sembra affidabile.
    Unica pecca è che mi servirebbe un timer che vibra per i miei allenamenti. Su lg era semplice dato che scaricavo l'app dallo store, però con questo non si potrebbe fare.

    Non sono riuscito a trovare altri dispositivi che abbiano un timer settabile (tipo per allenamento Tabata) e che siano efficienti dal punto di vista sportivo (va beh non mi interessa la precisione massima).
    Se ne conoscete qualcuno fatemi sapere (se ha anche lo storage per la musica è il top &#128539

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Se prendi un garmin non puoi caricare l'allenamento Tabata HIIT sull'orologio tramite garmin Connect?
    Altrimenti potresti considerare l'AmazFit anche se qualche piccola imprecisione sul GPS e sul battito al polso c'è l'ha però nel complesso non è male ed ha dalla sua il prezzo, la comunità che lo segue e la possibilità di installare App tra cui c'è una proprio per gli intervalli HIIT e tabata.
    È questa: https://mega.nz/#!rRIkmCxQ!d3OgWBQkk...Wvb5r_z7Mn7S24

    La puoi testare anche sul telefono tanto è un apk.
    @credit per l'app Nicola Sagliano.

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Null33 (09-04-17)

  10. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se prendi un garmin non puoi caricare l'allenamento Tabata HIIT sull'orologio tramite garmin Connect?
    Altrimenti potresti considerare l'AmazFit anche se qualche piccola imprecisione sul GPS e sul battito al polso c'è l'ha però nel complesso non è male ed ha dalla sua il prezzo, la comunità che lo segue e la possibilità di installare App tra cui c'è una proprio per gli intervalli HIIT e tabata.
    È questa: https://mega.nz/#!rRIkmCxQ!d3OgWBQkk...Wvb5r_z7Mn7S24

    La puoi testare anche sul telefono tanto è un apk.
    @credit per l'app Nicola Sagliano.

    Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
    Grazie, l'amazfit non sembra male, ne valuterò l'acquisto, nel frattempo se vi viene in mente altro fatemi sapere 😉

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #488
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la resistenza all'acqua è impermeabile con certificazione IP68.
    Ciao, ma potrei anche andarci in piscina?
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

  12. #489
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visualdrome Visualizza il messaggio
    Ciao, ma potrei anche andarci in piscina?
    Meglio di no
    É resistente per un po di minuti immerso nell'acqua ma non in profondità e comunque considera che le piscine sono piene di cloro che é un acido.
    Diciamo che lo puoi portare a bordo piscina senza problemi ma non ci puoi fare 70 vasche col telefono nel costume
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    visualdrome (29-04-17)

  14. #490
    Senior Droid L'avatar di visualdrome


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Aosta
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    ...non ci puoi fare 70 vasche col telefono nel costume
    heehehehe
    Motorola Moto G 16Gb (Android 6.0)
    Samsung Galaxy Tab S 10.5 LTE SM-T805 (Android 6.0.1)
    Samsung Galaxy i9003 con: (Gingerbread 2.3.6 / KitKat 4.2.2)
    www.visualdrome.net

Pagina 49 di 80 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy