CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che scelgo?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Gear S2

    2 40.00%
  • Moto 360 (2nd)

    3 60.00%
Pagina 80 di 80 primaprima ... 3070787980
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 800
Discussione:

[UFFICIALE] Smartwatch: Confronti e Consigli sulla scelta del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liog Visualizza il messaggio
    No nessuna presentazione, la mia esigenza è caricarci delle foto e scorrerle normalmente tramite swipe (e possibilmente tornare subito alla home col quadrante premendo un tasto fisico sull'orologio)
    Nessuno sfondo o altro
    Non importa dov'è la foto, l'importante è che riesca a visualizzarla (se è sullo smartwatch meglio, così non dipendo dal telefono)
    Comunque cose come attività fisica e simili non mi interessano molto, poi come dicevo se fa bene quello mi serve fare e ha anche cose in più tanto meglio, ma non è la cosa principale
    Grazie per la precisazione. Senza pensarci troppo direi che i sistemi operativi sono wearOS e Tizen. Il primo implementato su diversi smartwatch ed il secondo su dispositivi Samsung.
    Per wearOS abbiamo il play store dove potrai scaricare l'applicazione galleria che ti piace di più, tra cui anche Google photo. Per il secondo c'è già l'applicazione galleria.
    A questo punto subentra anche il lato estetico. Samsung Galaxy watch 3 presenta un orologio classico facilmente confondibile con un orologio normale. Per wearOS direi i TicWatch pro 3/pro3 ultra. Parliamo di smatwatch da 46 mm. Con diametri più piccoli la fruibilità delle foto (e la batteria) ne risentirebbero.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    liog (08-03-22)

  3.  
  4. #792
    Senior Droid L'avatar di liog


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    818
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie per la precisazione. Senza pensarci troppo direi che i sistemi operativi sono wearOS e Tizen. Il primo implementato su diversi smartwatch ed il secondo su dispositivi Samsung.
    Per wearOS abbiamo il play store dove potrai scaricare l'applicazione galleria che ti piace di più, tra cui anche Google photo. Per il secondo c'è già l'applicazione galleria.
    A questo punto subentra anche il lato estetico. Samsung Galaxy watch 3 presenta un orologio classico facilmente confondibile con un orologio normale. Per wearOS direi i TicWatch pro 3/pro3 ultra. Parliamo di smatwatch da 46 mm. Con diametri più piccoli la fruibilità delle foto (e la batteria) ne risentirebbero.
    Ottimo, grazie per i consigli. La scelta quindi si restringe ai galaxy watch e i ticwatch
    Avevo visto anche gli Amazfit che costano anche meno, quelli non vanno bene?
    Un è sempre gradito!

  5. #793
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liog Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie per i consigli. La scelta quindi si restringe ai galaxy watch e i ticwatch
    Avevo visto anche gli Amazfit che costano anche meno, quelli non vanno bene?
    Certamente, sono un gradino più in basso rispetto a quelli proposti (Ticwatch top di gamma e Samsung watch 3 ex top di gamma). Hanno un sistema operativo proprietario e quindi l'eventuale applicazione galleria è la loro oppure dovrai scaricarla da una fonte esterna smanettando un po.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #794
    Senior Droid L'avatar di liog


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    818
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente, sono un gradino più in basso rispetto a quelli proposti (Ticwatch top di gamma e Samsung watch 3 ex top di gamma). Hanno un sistema operativo proprietario e quindi l'eventuale applicazione galleria è la loro oppure dovrai scaricarla da una fonte esterna smanettando un po.
    Ah capito, no allora non rischio... Con wear os essendo di Google si va sul sicuro dal punto di vista delle app

    Giusto per curiosità, a 200-250 si trova quindi la fascia alta degli smartwatch? O è la media?
    Un è sempre gradito!

  7. #795
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liog Visualizza il messaggio
    Ah capito, no allora non rischio... Con wear os essendo di Google si va sul sicuro dal punto di vista delle app

    Giusto per curiosità, a 200-250 si trova quindi la fascia alta degli smartwatch? O è la media?
    Ad oggi è fascia alta. I prezzi si sono abbassati un po (per fortuna). Rimangono elevati invece i prezzi di sportwatch come Suunto e Garmin per le loro funzioni specifiche dedicate all'outdoor (parliamo anche di 600 euro). I fossil, pur essendo WearOs sono un po più costosi per motivi (credo) di design. Niente di tecnico però.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    megthebest (09-03-22)

  9. #796
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti mi daranno consigli!
    Sto cercando uno smartwatch (ovviamente più economico è e meglio è ) ma che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
    - impermeabile affinché possa essere utilizzato per il nuoto e/o brevi immersioni fino a 5mt (apnea);
    - resistente agli urti;
    - possibilità di risposta alle notifiche WhatsApp;
    - doppio fuso orario;
    - altimetro.

    Grazie 1000!!

  10. #797
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebbioli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti mi daranno consigli!
    Sto cercando uno smartwatch (ovviamente più economico è e meglio è ) ma che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
    - impermeabile affinché possa essere utilizzato per il nuoto e/o brevi immersioni fino a 5mt (apnea);
    - resistente agli urti;
    - possibilità di risposta alle notifiche WhatsApp;
    - doppio fuso orario;
    - altimetro.

    Grazie 1000!!
    Amazfit GTR4 pro
    Impermeabile fino a 5 ATM.
    Non ho idea se questo vuol dire che puoi nuotare in piscina.

    La resistenza agli urti ... Dipende da quanto urti !

    Le risposte whatsapp le puoi fare solo con messaggi predefiniti (personalizzabili) o con le emoji.

    Il doppio fuso orario dipende dal quadrante che scegli.

    Altimetro si.

    In aggiunta puoi rispondere alle chiamate e questo lo rende davvero comodo.

    Mille altre funzioni tra cui il controllo del battito, della respirazione e ossigenazione nonché non so quante attività sportive.

    Il GPS integrato ti permette di registrare i percorsi anche senza telefono.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    nebbioli (21-03-24)

  12. #798
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Però vedendo le specifiche dell'Amazfit GTR4 pro mi sembra molto orientato allo sport e alla salute (cosa interessante ma per me non fondamentale).
    Sto invece cercando qualcosa più orientato alla gestione della messaggistica Whatsapp (se c'è).
    Avevo un vecchio Samsung Galaxy Watch Active che purtroppo si è allagato ed era per me sufficiente, ora cerco qualcosa di nuovo ed aggiornato magari a prezzi abbordabili.
    Ci provo ma tra gli smartwatch cinesi non c'è nulla di accettabile?
    Grazie ancora!

  13. #799
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nebbioli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie in anticipo a quanti mi daranno consigli!
    Sto cercando uno smartwatch (ovviamente più economico è e meglio è ) ma che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
    - impermeabile affinché possa essere utilizzato per il nuoto e/o brevi immersioni fino a 5mt (apnea);
    - resistente agli urti;
    - possibilità di risposta alle notifiche WhatsApp;
    - doppio fuso orario;
    - altimetro.

    Grazie 1000!!
    One Plus Watch 2, ma dipende dal budget a disposizione.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

    nebbioli (21-03-24)

  15. #800
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mizzeca, siamo sui 300€ Molto bello e molto...solido sembra.. anche se leggo:
    "..il dispositivo non è adatto alle seguenti attività o ai seguenti ambienti: doccia con acqua calda, sauna, sorgenti termali, immersioni profonde o immersioni...Si sconsiglia l'uso del prodotto in acqua di mare o in spiaggia". Però a me servirebbe proprio in questi ambienti.
    Quindi mi fa dire: ma un "cinese" economico che se si allaga lo ricompro (con 300€ lo ricompro almeno 10 volte!) con le caratteristiche che cerco non c'è?
    Chiedo a voi che siete mooolto più informati di me.
    Grazie!!
    Ultima modifica di nebbioli; 21-03-24 alle 12:24

Pagina 80 di 80 primaprima ... 3070787980

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy