CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Consiglio smartwatch 100/130€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Bè ma parliamo sempre di sistemi usati per diletto, non certo a livello professionale. A meno di non intendete la funzione principale, cioè quella di orologio. Ricordo che alcuni reparti in emergenza covid hanno utilizzato dispositivi Apple per monitorare la saturazione, anche se non erano certificati come dispositivi medici.pero era una emergenza, e non so se al momento siano ancora in uso. Il concetto di smart e molto relativo, come quello di auto a guida autonoma. Gli orologi non sono smart, e la guida autonoma non esiste. Per tornare in argomento, io il GT2 lo uso con diletto, ma né per la saturazione né per la misura dei passi, ma semplicemente per guardare l'ora, il meteo, e soprattutto per rispondere al telefono quando sto a lavoro, per fare più in fretta. E per questo usi funziona benissimo. Quindi funzionalità smart nel senso che intendete voi praticamente zero, però vale i soldi che costa. Con le cineaste non so, mi fido di chi li ha provati non faccio fatica a crederci.

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Onestamente trovo estremamente difficoltoso persino rispondere da orologio alle notifiche, anche quando si tratta di sistemi operativi particolarmente evoluti, come nel caso di Wear Os, che ti consente di rispondere vocalmente o con tastierino (digitando o col dito...)...
    Le risposte predefinite sono assolutamente inutili.

Il lag poi è all'ordine dei secondi.
    È per questo che dico che c'è ancora tanto sviluppo da fare.
    Ho trovato invece finalmente rivoluzionaria la possibilità di rispondere alle telefonate direttamente da orologio. Davvero gran comodità.

Ma per il resto, è tutto davvero estremamente macchinoso e poco funzionale.

È per questo che ho rinunciato alle funzioni più propriamente "smart" e mi sono lanciato sul versante "sport".
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,639
    Ringraziato 13,105 volte in 10,472 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Onestamente trovo estremamente difficoltoso persino rispondere da orologio alle notifiche, anche quando si tratta di sistemi operativi particolarmente evoluti, come nel caso di Wear Os, che ti consente di rispondere vocalmente o con tastierino (digitando o col dito...)...
    Le risposte predefinite sono assolutamente inutili.

Il lag poi è all'ordine dei secondi.
    È per questo che dico che c'è ancora tanto sviluppo da fare.
    Ho trovato invece finalmente rivoluzionaria la possibilità di rispondere alle telefonate direttamente da orologio. Davvero gran comodità.

Ma per il resto, è tutto davvero estremamente macchinoso e poco funzionale.

È per questo che ho rinunciato alle funzioni più propriamente "smart" e mi sono lanciato sul versante "sport".
    Ciao a tutti! Dato che sono vecchio amo il forum per fare quattro chiacchiere (ed in questo caso discutere) delle passioni che abbiamo in comune.
    Bene, come avrete capito sono in parziale disaccordo. Samsung con il Galaxy Watch 3 46 è arrivata (quasi) ai livelli di A@@@e Watch. Ho avuto modo di provare personalmente sia il Watch 3 che il TicWatch pro 3 con il processore Qualcomm attualmente top di gamma. Partendo dal Ticwatch (wearOS) finalmente non ci sono lag e la risposta è sempre pronta e fruibile. Molto seccanti le applicazioni fitness duplicate (Mobvoi) e Google Fit e la scarna interfaccia di WearOS sul telefono, ma per il resto non sbaglia un colpo. La misurazione del battito è assimilabile a quella dei Garmin e la misurazione dell'Ossigeno nel sangue è rilevata in modo continuo nel sonno ed i valori sono di pochissimo differenti da un saturimetro da dito. Quindi direi voto 9, costa tanto, ma se volete un buon WearOS è quello da acquistare. Se devo trovare un difetto, non da poco, è lo schermo amoled che al sole risulta poco leggibile.
    Ma veniamo a quello che definisco "lo smartwatch". Samsung ha fatto un ottimo lavoro e, senza starvi ad annoiare con le specifiche che conoscerete a memoria, aggiungo solo che lo hanno certificato a livelli medici per l'ECG e la misurazione della pressione. Se correttamente calibrato (va fatto con un misuratore di pressione professionale) i valori indicati possono differire di 1 o 2 mmHg. Stesso dicansi per l'ECG che rileva solo fibrillazioni (oltre al grafico). Presente anche il sensore di caduta con chiamata di emergenza. Non c'è l'assitente Google, ma il "povero Bixby" è sempre pronto a fare quello che gli chiedete. Per ultimo ci metto il display, perfettamente visibile in ogni condizione di luce.
    Queste sono le mie personali opinioni derivate dall'uso pratico di questi dispositivi per alcuni giorni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,415
    Ringraziato 5,175 volte in 4,279 Posts
    Predefinito

Niente niente stiamo andando un tantino OT considerato il budget dell'OP?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,639
    Ringraziato 13,105 volte in 10,472 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Niente niente stiamo andando un tantino OT considerato il budget dell'OP?
    Senza dubbio. Ma come sai mi piace scrivere..... Se il nostro amico se la sente potremmo consigliare qualche Smartwatch Cinese a basso costo ma con tutto quello che desidera (meno la ricarica wireless)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,415
    Ringraziato 5,175 volte in 4,279 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio. Ma come sai mi piace scrivere..... Se il nostro amico se la sente potremmo consigliare qualche Smartwatch Cinese a basso costo ma con tutto quello che desidera (meno la ricarica wireless)
    Non credo che esista.

7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (19-05-21)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Ciao a tutti! Dato che sono vecchio amo il forum per fare quattro chiacchiere (ed in questo caso discutere) delle passioni che abbiamo in comune.
    Bene, come avrete capito sono in parziale disaccordo. Samsung con il Galaxy Watch 3 46 è arrivata (quasi) ai livelli di A@@@e Watch. Ho avuto modo di provare personalmente sia il Watch 3 che il TicWatch pro 3 con il processore Qualcomm attualmente top di gamma. Partendo dal Ticwatch (wearOS) finalmente non ci sono lag e la risposta è sempre pronta e fruibile. Molto seccanti le applicazioni fitness duplicate (Mobvoi) e Google Fit e la scarna interfaccia di WearOS sul telefono, ma per il resto non sbaglia un colpo. La misurazione del battito è assimilabile a quella dei Garmin e la misurazione dell'Ossigeno nel sangue è rilevata in modo continuo nel sonno ed i valori sono di pochissimo differenti da un saturimetro da dito. Quindi direi voto 9, costa tanto, ma se volete un buon WearOS è quello da acquistare. Se devo trovare un difetto, non da poco, è lo schermo amoled che al sole risulta poco leggibile.
    Ma veniamo a quello che definisco "lo smartwatch". Samsung ha fatto un ottimo lavoro e, senza starvi ad annoiare con le specifiche che conoscerete a memoria, aggiungo solo che lo hanno certificato a livelli medici per l'ECG e la misurazione della pressione. Se correttamente calibrato (va fatto con un misuratore di pressione professionale) i valori indicati possono differire di 1 o 2 mmHg. Stesso dicansi per l'ECG che rileva solo fibrillazioni (oltre al grafico). Presente anche il sensore di caduta con chiamata di emergenza. Non c'è l'assitente Google, ma il "povero Bixby" è sempre pronto a fare quello che gli chiedete. Per ultimo ci metto il display, perfettamente visibile in ogni condizione di luce.
    Queste sono le mie personali opinioni derivate dall'uso pratico di questi dispositivi per alcuni giorni.
    Ciao Mod! Sempre un piacere leggerti...

Guarda, sì, concordo con te sul fatto che gli smartwatch da te citati siano i rappresentanti più autorevoli e meritevoli della loro categoria, anche se io vedo il bicchiere più mezzo vuoto che mezzo pieno...
    Secondo me siamo ancora lontani dal poter definire il Ticwatch Pro come un orologio privo di incertezze anche solo nella semplice reattività del sistema. Discorso estensibile anche al Galaxy Watch, per il quale però la ghiera rappresenta quel tocco in più che riesce a comunicare una certa solidità di insieme, che latita del tutto nel Ticwatch, plasticoso e brutto anche nella forma.

Non so se hai avuto modo di provare un Garmin Fenix (dal 5 in su, sono tutti eccellenti...), perché secondo me potresti rivedere, e di molto, le tue opinioni, alla luce di un sistema e di un utilizzo che cambiano radicalmente l'esperienza d'uso generale.

Comunque anche io ritengo che un cinesone per il nostro amico, in rapporto al budget proposto e alle esigenze esternate, sia la soluzione migliore.
    Anzi, io gli direi proprio di puntare deciso sul GT2.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

complicazio (20-05-21),DreamReaper (20-05-21)

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z5P/Xperia Z / Xperia U

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Non sarebbe una cattiva idea, a meno di dispositivi al limite dell'utilizzo (ad esempio immensi lag fra un swipe e l'altro e simili). Come ho detto mi interessano di piu le funzionalità smart e non mi importa della marca e simili, quindi se si trova qualcosa anche cinesissima mi va bene.
    Grazie sempre per l'aiuto

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho visto il galaxy watch active 2 che mi pare abbia tutte le funzionalità che cerco, ammesso di trovarlo sotto i 150 me lo consigliereste? Quali limitazioni ci sono usandolo con smartphone non Samsung?

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Filano Visualizza il messaggio
    Ho visto il galaxy watch active 2 che mi pare abbia tutte le funzionalità che cerco, ammesso di trovarlo sotto i 150 me lo consigliereste? Quali limitazioni ci sono usandolo con smartphone non Samsung?

Guarda, la risposta è molto soggettiva, come avrai avuto modo di capire dalla discussione che abbiamo intavolato fino ad ora...
    Personalmente lo ritengo un dispositivo terribile (... l'ho avuto...), e l'unica cosa che mi soddisfaceva realmente era la possibilità di rispondere alle telefonate direttamente dall'orologio: i miei interlocutori mi sentivano sempre benissimo e non si accorgevano neanche che stessi parlando "da orologio", tipo Dick Tracy...
    Per il resto è un dispositivo che secondo me dovresti provare personalmente: per me era la fiera dei lag, ma molti ti risponderanno l'esatto contrario. Le rilevazioni sportive erano completamente sballate: arrivava a darmi 200 battiti al minuto durante il salto con la corda, quando non ero neanche a 180...

Non mi piaceva neanche esteticamente: era sì molto comodo, e molto Apple style (soprattutto il cinturino...), ma tutto sembrava fuorché un orologio...

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

È per quanto riguarda la compatibilità con smartphone non Samsung? Avevo letto da qualche parte che aveva qualche limitazione nell'utilizzo senza smartphone Samsung. È vero? Quali limitazioni ci sono? (Ricordo che lo utilizzerei con One Plus 8 pro)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio