CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Un nuovo smartwatch.. ma.. consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Un nuovo smartwatch.. ma.. consigli?

    Ciao a tutti
    provengo da Ticwatch E col quale ho combattutto molto a livello di connessione con lo smartphone e wearOs... ma penso (spero) fosse un problema di quelle versioni di Ticwatch (ne avevo 2, stessi casini).
    La cosa che mi piaceva era la possibilità di cambiare tantissime watchfaces ma ciò che non mi è mai piaciuto è stata la scarsa reattività all'arrivo messaggi, all'attivazione dal movimento del polso e, soprattutto, la scarsissima durata batteria.
    Ora, volendo tornare ad uno smartwatch simile (per ora uso un Amazfit bip lite, coi suoi pregi e difetti), su cosa posso orientarmi considerando:
    - una durata batteria decente
    - possibilità di scegliere molti sfondi, anche con foto
    - buona reattività alle notifiche
    - costo: 100/150 euro max
    PS: le attività sportive, il gps ecc non mi interessano particolarmente
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    provengo da Ticwatch E col quale ho combattutto molto a livello di connessione con lo smartphone e wearOs... ma penso (spero) fosse un problema di quelle versioni di Ticwatch (ne avevo 2, stessi casini).
    La cosa che mi piaceva era la possibilità di cambiare tantissime watchfaces ma ciò che non mi è mai piaciuto è stata la scarsa reattività all'arrivo messaggi, all'attivazione dal movimento del polso e, soprattutto, la scarsissima durata batteria.
    Ora, volendo tornare ad uno smartwatch simile (per ora uso un Amazfit bip lite, coi suoi pregi e difetti), su cosa posso orientarmi considerando:
    - una durata batteria decente
    - possibilità di scegliere molti sfondi, anche con foto
    - buona reattività alle notifiche
    - costo: 100/150 euro max
    PS: le attività sportive, il gps ecc non mi interessano particolarmente
    Grazie mille
    Ciao amico veterano del Forum! Hai toccato un argomento interessante, Per qualche motivo che un giorno ci sarà spiegato tutti gli smartwatch di fascia media hanno problemi con le notifiche. In pratica non ci puoi interagire.
    Huawei, Honor e altri sono ottimi per le varie funzioni (quelle fitness sono presenti ovunque) ma carenti nelle notifiche. Con alcuni rispondi anche dallo smartwatch, ma le notifiche sono di sola lettura.
    Per interagire devi necessariamente orientarti verso WearOs o i "vecchi" Tizen di Samsung. Non ti propongo quelli di ultima generazione in quanto hanno prezzi fuori budget.
    Uno Smartwatch che ho provato e mi ha dato grandi soddisfazioni è il Mobvoi TicWatch Pro 3 GPS WearOS. Li hai tutto quello che vuoi. Ma sei 100 euro fuori budget.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elsonero


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    ROMA
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Xiaomi MI note 10 Lite

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao amico veterano del Forum! Hai toccato un argomento interessante, Per qualche motivo che un giorno ci sarà spiegato tutti gli smartwatch di fascia media hanno problemi con le notifiche. In pratica non ci puoi interagire.
    Huawei, Honor e altri sono ottimi per le varie funzioni (quelle fitness sono presenti ovunque) ma carenti nelle notifiche. Con alcuni rispondi anche dallo smartwatch, ma le notifiche sono di sola lettura.
    Per interagire devi necessariamente orientarti verso WearOs o i "vecchi" Tizen di Samsung. Non ti propongo quelli di ultima generazione in quanto hanno prezzi fuori budget.
    Uno Smartwatch che ho provato e mi ha dato grandi soddisfazioni è il Mobvoi TicWatch Pro 3 GPS WearOS. Li hai tutto quello che vuoi. Ma sei 100 euro fuori budget.
    Ciao e grazie,
    nel frattempo (grazie alla politica di Amazon) ho provato sia Amazfit GTR2, sia attualmente sto provando lo Xiaomi MI.
    Entrambi vanno proprio a singhiozzo con le notifiche, forse sarà legato anche al mio smartphone Xiaomi note 10 lite... ma in entrambi i casi dipo averci smanettato per ore e ore non c'è nulla da fare... A volte arrivano, a volte no.

    Sto vedendo cosa fare, eventualmente anche alzando un po il mio budget, ma perlomeno avendo la certezza di non doverci perdere su altre ore e ore...
    Eppure WearOS mi sembrava imperfetto col mio vecchio Tichwatch, ma mi rendo conto che Xiaomi Wear e Zepp sono anche peggio.

    Non so proprio cosa fare... eppure l'Amazfit Bip non perdeva un colpo. Aveva solo il difetto che per me, agè, le notifiche erano a caratteri microscopici

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsonero Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie,
    nel frattempo (grazie alla politica di Amazon) ho provato sia Amazfit GTR2, sia attualmente sto provando lo Xiaomi MI.
    Entrambi vanno proprio a singhiozzo con le notifiche, forse sarà legato anche al mio smartphone Xiaomi note 10 lite... ma in entrambi i casi dipo averci smanettato per ore e ore non c'è nulla da fare... A volte arrivano, a volte no.

    Sto vedendo cosa fare, eventualmente anche alzando un po il mio budget, ma perlomeno avendo la certezza di non doverci perdere su altre ore e ore...
    Eppure WearOS mi sembrava imperfetto col mio vecchio Tichwatch, ma mi rendo conto che Xiaomi Wear e Zepp sono anche peggio.

    Non so proprio cosa fare... eppure l'Amazfit Bip non perdeva un colpo. Aveva solo il difetto che per me, agè, le notifiche erano a caratteri microscopici
    Ciao! Purtroppo le notifiche sono un grana per gli smartwatch, devi avere potenza e software per gestirle. Personalmente, come ti ho scritto prima, ho provato il Mobvoi TicWatch Pro 3 GPS e non ne sbaglia una. Stesso dicansi per il concorrente Tizen Samsung Watch 3. Ma costano tanto. Il Ticwatch ha il nuovo processore di Qualcomm per WearOs e sarà aggiornato alla versione successiva del sistema operativo come i nuovi Fossil.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy