Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Rom xperia x8
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma non del mondo android. Volevo chiedere solo qualche parere sulle rom che ci sono in giro per il nostro amato x8. Io personalmente ho provato la gingerdx (kernel custom), mini cm7 di nobodyatAll ( aanch'esssa kernel custom) e la gingerxperia. Secondo me sotto tutti i punti di vista la migliore sembra la minicm7 (praticamente senza bug) ma molto l'hanno criticat soprattutto sul fatto che sia una rom precedentemente creata per l'x10 mini... voi che ne pensate? Altri post sono un po' vecchiotti e basarsi sulle opinioni date a release precedenti non è il massimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfr3do
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma non del mondo android. Volevo chiedere solo qualche parere sulle rom che ci sono in giro per il nostro amato x8. Io personalmente ho provato la gingerdx (kernel custom), mini cm7 di nobodyatAll ( aanch'esssa kernel custom) e la gingerxperia. Secondo me sotto tutti i punti di vista la migliore sembra la minicm7 (praticamente senza bug) ma molto l'hanno criticat soprattutto sul fatto che sia una rom precedentemente creata per l'x10 mini... voi che ne pensate? Altri post sono un po' vecchiotti e basarsi sulle opinioni date a release precedenti non è il massimo.
ciao, personalmente, la scelta della rom cade tra 2 delle migliori rom in circolazione(a mio modesto parere)
GingerXperia(ultima versione)
GingerDX(ultima versione)
Tutte e due rigorosamente abbinate ad Alf Kernel(ultima versione)
se ti sono stato di aiuto premi il bottone thanks ;)
-
hai provato anche la mini cm7 di nobodyatAll? io sto usando quella ma ho sentito delle critiche....ma a mio parere sembra più fluida e stabile.
-
Info su kernel moddato
Ciao darkvision,
io sono rimasto al vecchio kernel stock, mi consigli di cambiarlo con questo moddato? (ho gingerdx v21)
Ma mi incuriosisce molto l'altra rom, la GingerXperia... (ho letto la recensione dello sviluppatore, a suo dire funziona tutto... tu l'hai provata? che mi pui dire a riguardo? Io con la GingerDx mi sono sempre trovato abbastanza bene, solo la batteria non va tanto a meno di usare un tool di risparmio energetico (uso Antutu Power Seaver e vado 3 gg in 2G però).
I miei dubbi sono sulla possibilità di ritornare al kernel originale una volta cambiato... basterà usare il tool della sony ericsson (pc companion)?
Grazie
-
il kernel custom è una meraviglia! io gli ho provati ( credo 3 ) su varie rom e posso dire che il cellulare cambia molto. Più fluido e performante. Per quanto riguarda il tornare al kernel stock basta fare lo stesso procedimento di installazione di quello custom, basta solo che trovi il file .tft . Gingerxperia l'ho provata ed in effetti è molto performante (l'ho provata solo su kernel custom ) ti consiglio di fare un backup e provarla cosi la confronti tu stesso :)
-
Quote:
V1nc3nt80
Ciao darkvision,
io sono rimasto al vecchio kernel stock, mi consigli di cambiarlo con questo moddato? (ho gingerdx v21)
Ma mi incuriosisce molto l'altra rom, la GingerXperia... (ho letto la recensione dello sviluppatore, a suo dire funziona tutto... tu l'hai provata? che mi pui dire a riguardo? Io con la GingerDx mi sono sempre trovato abbastanza bene, solo la batteria non va tanto a meno di usare un tool di risparmio energetico (uso Antutu Power Seaver e vado 3 gg in 2G però).
I miei dubbi sono sulla possibilità di ritornare al kernel originale una volta cambiato... basterà usare il tool della sony ericsson (pc companion)?
Grazie
allora, innanzitutto ti consiglio vivamente di mettere un kernel custom (personalmente consiglio alf), noterai netti miglioramenti in tutti gli ambiti: più veloce, più fluido, stabile, puoi aggiungere la swap e tante altre cose.
Se già ti trovi bene con la GingerDX allora ti consiglio di rimanere lì e inserire alf kernel che si abbina perfettamente...noterai netti miglioramenti di performance e tweaks, inoltre aumenta visibilmente la durata della batteria(che su gingerdx è l'unica pecca)...
GingerXperia è un poco più pesante di gingerdx ma ha migliori performance sui giochi 3d.in futuro ti cosiglio di provarla se ti stanchi della gingerdx.
Per tornare indietro basta inserire(allo stesso modo di come farai per il kernel custom), il kernel stock(che si trova anch'esso in rete) e tutto torna come prima.
Quindi provare non costa nulla(eccetto un poco di tempo per sbloccare il bootloader). ;)
io ho la gingerDX v17 mi trovo benissimo dai, 3 gg di durata anche per me, e non mi pare poco. Sono curioso per quanto riguarda alf kernel...come si installa? tramite CWM?basta flashare il file .zip?insomma come si installa la rom? gradirei che qualcuno mi segnalasse il link per il download
-
putroppo il link on posso postarlo...cmq non è lo stesso procedimento delle rom custom. Per installare un custom kernel bisogna prima sbloccare il bootloader e poi installare il kernel custom con flashtool. Io ti consiglio le guide di madmax su x8blog (sono in italiano ) oppure vai su xda.
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto thanks. :)
-
grazie:) allora cerco la guida.
tu hai cambiato il kernel allora?e hai anche la gingerDX?se si mi racconti i miglioramenti? grazie
ma per stock kernel si intende il kernel originale?
-
1. si ho cambiato kernel :) ho provato linuxdx, alfs kernel e nAa kernel. Io adesso ho quello di nAa con la rom minicm7 sempre di nAa.
2. la gingerdx l'avevo prima di sbloccare bootloader e l'ho provata dopo con il kernel custom: bhè ti devo dire che le differenze si notano e di gran lunga!! :) dall'avvio- riavvio, alla velocità in generale...il telefono vola! io ti consiglio di installare un kernel custom...
3. per stock kernel intendo l'originale, si :)
se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto thanks :)
-
mi sei stato davvero utile con le info, grazie mille, non vedo l'ora di cambiare il kernel!
-
Anche io sono passato da un giorno alla MiniCm7 presa da questo sito:
XPERIA X8 ROMS - Collect all the Roms for Xperia X8
è android 2.3.5, contrariamente alla GingerDx che è 2.3.7.
Differnze con la GingerDx v21: ci sono più funzioni, supporta il thetering sia usb che hotspot wifi. GingeDx solo usb. Ha il kit auto già pronto.
tu che versione hai montato? dove la posso trovare? il bootloader l'ho sbloccato alla fine, ho messo il LinuDx e ho notato miglioramenti con la mia vecchia GingerDx v21. Poi ho voluto strafare e ci ho messo la GingerXperia 22... risultato: telefono quasi brikkato, si avviava la scritta sony ericsson più volte ma la rom non partiva. Ho risolto con PCcompanion.
A seguito di ciò ho installato la MiniCm7 di cui sopra, e mi è piaciuta.
-
Dopo questo post mi vien voglia di aggiornare il mio kernel...
un piccolo pool per consigliare un buon kernel?
-
forse non avevi brikkato il telefono....o almeno non del tutto :) .
Ti spiego, anche a me è successa la stessa cosa installando la gingerxperia v22... perchè non avevo prima reinstallato il kernel stock ( c'era scritto nel post di xda) per poi mettere un kernel custom "a scelta" tra nAa e alfs. Forse hai commesso il mio stesso errore.
Comunque secondo il mio modestissimo parere non ti sei preso un granchè...secondo me la gingerxperia è molto piena di cose al limite del frivolo e dell'inutile e c'erano più bug rispetto alla mia cm7.
Ultima cosa : se vuoi provare c'è una versione più "aggiornata" della mini cm7 ( android gingerbread 2.3.7) la puoi trovare su xda ed abbinata al kernel di nAa va una meraviglia :)
-
Quote:
drjis
mi sei stato davvero utile con le info, grazie mille, non vedo l'ora di cambiare il kernel!
Di nulla :) è un piacere :)
-
grazie. confermato, ho fatto il tuo stesso errore infatti. -_^''
Per ora resto qualche giorno con la versione attuale 2.3.5 della minicm7. Voglio vedere come va la batteria... anche se già noto un rendimento inferiore alla GingerDx.
-
Quote:
antrea
Dopo questo post mi vien voglia di aggiornare il mio kernel...
un piccolo pool per consigliare un buon kernel?
C'è M4dm4ax, un utente di questo forum che ha creato delle ottime guide e tra queste c'è anche lo sblocco del bootloader ( X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: GUIDA: Sblocco del BootLoader per Xperia X8 ) e l'installazione del kernel custom ( X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: GUIDA: Flash del Kernel per sony X8 )
I kernel custom li puoi trovare sul forum di xda (i migliori sono nAa kernel alfs kernel e linuxDx ) purtroppo non posso postarti i link del forum. :(
-
seguendo la guida sul blog di x8, quando clicco su flash mediante flashtool, mi carica il file del kernel, e c'è la possibilità di selezionare loader.sin e kernel.sin, cosa seleziono prima di cliccare ok?
-
io ho selezionato entrambi, si può (o in alternativa tieni premuto il "tasto maiuscole" (quello che ha una freccia verso l'alto a sinistra delle virgolette triangolari <>)
-
tengo premuto ctrl e poi seleziono tutti e 2, mi riesci a dire quale di questi 2 devo scaricare dal sito di xda?
X8_06-no_fps_cap_Alfs.rar (questo è l'ultimo della lista tra tutti i kernel alfs)
X8_06_Alfs.rar
-
rom xperia x8
ragazzi se metto la rom sul mio x8 perdo la modifica della sim? xke prima era tre il mio x8
-
Consiglio Rom xperia x8
ragazzi se metto la rom sul mio x8 perdo la modifica della sim? xke prima era tre il mio x8
-
ciao scusa mica sapresti dirmi se metto una rom sul mio x8 mica per caso si toglie la modifica della sim prima era 3
-
bastava solo un messaggio (-.-) cmq se metti una rom custom che io sappia non c'è rischio, ma se sblocchi il bootloader, e metti un kernel custom ho sentito che il rischio di annullare lo sblocco della si c'è....
-
Quote:
alfr3do
bastava solo un messaggio (-.-) cmq se metti una rom custom che io sappia non c'è rischio, ma se sblocchi il bootloader, e metti un kernel custom ho sentito che il rischio di annullare lo sblocco della si c'è....
xD scs ma sono nuovo mica sapresti dirmi cm faccio a vedere se e custom? o mi indichi dove posso scaricarlo grz mille :)
-
custom rom oppure kernel?
comunque se hai sbloccato dal marchio 3, non ti conviene sbloccare il bootloader...perderesti l'unlock operator
-
Quote:
drjis
custom rom oppure kernel?
comunque se hai sbloccato dal marchio 3, non ti conviene sbloccare il bootloader...perderesti l'unlock operator
non vorrei sbloccare il bootloader xò come diceva alfr3do, se metto una rom custom non si toglie , non so dove scaricare la rom custom
-
cerca con google xda...è un sito dedicato allo sviluppo totale per quanto riguarda i dispositivi android.
inoltre vai nel sito x8blog e lì trovi tutte le info per installare una custom rom (io ti consiglio GingerDX)
-
Quote:
drjis
cerca con google xda...è un sito dedicato allo sviluppo totale per quanto riguarda i dispositivi android.
inoltre vai nel sito x8blog e lì trovi tutte le info per installare una custom rom (io ti consiglio GingerDX)
ok grz mille :) ma se metto xrecovery si sblocca il bootloader o kernel? non vorrei sbagliare quando metto la rom xD
-
non ha senso la domanda...xrecovery permette di installare/flashare i file zip, poi ti permette anche di riformattare del tutto il telefono. tu scaricati da xda il file .zip di una qualsiasi rom, poi lo copi nella sd, devi riavviare il telefono, appena leggi il logo sonyericsson, continui a premere il tasto indietro, finchè appunto non entri nella xrecovery, a questo punto basterà seguire le istruzioni, molto facili e intuitivi
-
per il bootloader c'è un procedimento tutt'altro che si via pc, e lo stesso per il kernel
-
Quote:
drjis
non ha senso la domanda...xrecovery permette di installare/flashare i file zip, poi ti permette anche di riformattare del tutto il telefono. tu scaricati da xda il file .zip di una qualsiasi rom, poi lo copi nella sd, devi riavviare il telefono, appena leggi il logo sonyericsson, continui a premere il tasto indietro, finchè appunto non entri nella xrecovery, a questo punto basterà seguire le istruzioni, molto facili e intuitivi
si so come installare la rom, solo che quanto lo portato a modificare c'era froyo non hanno potuto fare l'unlock e lo hanno riportato a 2.1, poi ho chiesto se potevo rimetterlo mi hanno detto di no, ho visto un po e chiesto mi hannno detto xò se metto una rom custom non succede niente, ma se e brand si toglie lo sblocco e ora non so come vedere se la rom che scarico e custom o brand. xD hahah non ci capisco piu nulla ora haha cmq grz mille ;) :)
-
minkia hai confuso anche me...di rom brand cioè quelli originali non li trovi in giro, perchè nessuno li vuole, tutti vogliono quelli custom, comunque che rom vuoi installare?
-
Quote:
drjis
minkia hai confuso anche me...di rom brand cioè quelli originali non li trovi in giro, perchè nessuno li vuole, tutti vogliono quelli custom, comunque che rom vuoi installare?
:) una ke posso mettere i file nella sd e multytouch xD GingerDX se non sbaglio ha tutto, hahah scusa se ti ho confuso :)
-
gingerdx è custom come froyo minicm7 gingercruz gingerbread gingerxperia e ce sono altre, se installi questi non perderai l'unlock operator, poi io comunque non sono responsabile, sta a te la scelta
-
Quote:
drjis
gingerdx è custom come froyo minicm7 gingercruz gingerbread gingerxperia e ce sono altre, se installi questi non perderai l'unlock operator, poi io comunque non sono responsabile, sta a te la scelta
ok grazie mille
-
sono nuovo di questo forum e vorrei chiedere se qualcuno sa come mai dal mio cellulare continuano a sparire soldi da quando ho installato la rom GingerXperia v22 con android 2.3.7
-
Se mandi sms potrebbe essere il rapporto di consegna, o se e x internet chiudi il traffico dati
Inviato dal mio E15i usando Androidiani App
-
Quote:
V1nc3nt80
Anche io sono passato da un giorno alla MiniCm7 è android 2.3.5, contrariamente alla GingerDx che è 2.3.7.
Differnze con la GingerDx v21: ci sono più funzioni, supporta il thetering sia usb che hotspot wifi. GingeDx solo usb. Ha il kit auto già pronto.
Ciao ho installato la miniCM7 di cui scrivi tu, perchè ho letto che funziona hotspot wifi (infrastruttura) invece a me non va.
Ho il kernel 2.6.29 SEMCUser, puoi dirmi cosa dovrei fare per far si che mi funzioni l'hotspot wifi?
Il mio X8 è operator block 3.
Grazie infinitamente.
-
romanejo: non so che dirti, a me funziona e il kernel è lo stesso. hai fatto un full wipe? prova a reinstallare la rom magari è andato storto qualcosa.
p.s. nel caso non lo sapessi: per fare da hotspot puoi condividere solo la connessione internet su rete mobile del telefono via wifi. Non puoi, per esempio collegarti a internet via wifi e condividere questa a sua volta.