CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Possessori GingerDX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di nyoant


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    690
    Smartphone
    OnePlus3 & 2

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    specifica meglio i kernel da aggiungere. E' possibile flashare qst kernel senza perdere gli applicativi e le impostazioni sul terminale?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    alcuni kernel sono solo per alcuni rom, perciò si perdono gli applicativi e impostazioni perchè dopo aver flashato il kernel si deve cambiare la rom. Mentre il kernel migliore cioè alfs richiede per forza un custom rom, perciò chi ha la rom stock perde tutte le app e le impostazioni. Per le app si possono usare antek app manager per salvarle in formato .apk tutte le app presenti nel telefono, oppure astro file manager

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    Sono un ex gingerDX, intanto la rom non fa miracoli, dovete montare anche un kernel custom, e inoltre impostare per bene il telefono evitando consumi inutili ed eccessivi.
    Sospetto tu abbia ragione più di quanto ero disposto ad ammettere solo ieri pomeriggio. Ieri sera, infatti, sono andato ad acquistare il mio secondo smartphone da sostituire al vecchio e malandato Nokia 2760. Ho comprato lo Huaweii Sonic brandizzato Vodafone a 99€ (ero indeciso se questo telefono o il Alcatel OT908... ma alla fine mi sono arreso al fatto che 3.5 pollici e 320x480 is megl ch 2.8 e 320x240, per non parlare della fotocamera, anche se il terminale costa un po di più) con cambio di operatore. Detto Sonic monta Ginbgerbread V2.3.4 e...

    Sono allo stesso tempo sconsolato e scandalizzato. Da quando l'ho portato a casa e ne ho finito di far caricare la batteria al 100% (verso le 21:00) e con la sola interruzione di sonno, pasti e altre attività fondamentali, e sorvolando su alcune deliziose funzioni come l'accensione praticamente istantanea, ci sto pasticciando online e off-line, attivando GPS e tutto il cucuzzaro quasi senza interruzione... e la batteria non ha ancora raggiunto il 75% di carica.

    Se facevo lo stesso col X8, avrei da mo avuto necessità di metterlo sotto carica...

    Immagino che passare a qualche rom avanzata, ma, e sottolineo, abbinandola ad un kernel adeguato non default potrebbe fare un miracolo anche sotto il punto di vista dell'autonomia anche sul vecchio e fidato X8.

    Dato che l'arrivo del nuovo smartphone non significa affatto una perdita di interesse nel X8, anzi, sono ora più che mai spronato a cercare di far raggiungere al vecchio quanto più vicino possibile alle prestazioni del nuovo che lo ha affiancato, ci sono suggerimenti precisi su quale combinazione di rom e kernel sia in assoluto la migliore?

    Inoltre, c'è un tutorial o qualcosa che insegni anche un relativo principiante come me a sbloccare il bootloader del X8 e innestare il nuovo kernel (cosa che, ho letto, va fatta prima di montare la nuova rom o potrei brikkare)?

    Fatemi sapere, per favore.
    Ultima modifica di Rincewind; 07-03-12 alle 17:04

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...uesta-rom.html

    dai un'occhiata al mio topic, per me è la rom migliore e va solo con alfs v8 particolare rilasciato da un utente, combinazione perfetta per l'x8, imposta per bene il telefono, installa screen filter (per controllare la luminosità), se devi solo inviare gli sms e chiamate allora puoi impostare il valore 125 min e 254 max alla cpu.

    Con google cerca x8 blog e all'interno del blog c'è la guida per installare un custom kernel e quindi anche come sbloccare il bootloader

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Sospetto tu abbia ragione più di quanto ero disposto ad ammettere solo ieri pomeriggio. Ieri sera, infatti, sono

    Inoltre, c'è un tutorial o qualcosa che insegni anche un relativo principiante come me a sbloccare il bootloader del X8 e innestare il nuovo kernel (cosa che, ho letto, va fatta prima di montare la nuova rom o potrei brikkare)?

    Fatemi sapere, per favore.
    segui bene le guide...se hai sfiga non c'è niene da fare purtroppo

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    segui bene le guide...se hai sfiga non c'è niene da fare purtroppo
    Non prendere quanto sto per scrivere come un attacco, perché non lo è (metto le mani avanti, non si sa mai come alcuni reagiscono e ci sono certi che mi hanno giurato eterno odio per aver scritto meno... e ancora non ho capito il perché), ma non me le devi insegnare tu le leggi di Murphy e la Teoria della Sfiga Entropica.

    Fatto sta però che una cosa è affrontare un potenziale ostacolo dopo aver studiato il modo esatto con il quale aggirarlo e con la consapevolezza di quello che fai e di quello che devi fare, e un'altra cosa è andarsela a cercare. Se la sfiga ti falcia nel primo caso, l'amarezza sarà pesante, ma sai di avercela messa tutta e non c'è auto-recriminazione mentre speri che la Sony ti ripari il telefono in garanzia. Proprio NIENTE A CHE VEDERE con le saracche che si tirano nel secondo caso invece, indirizzate, se si è giusti ed equi, verso l'unico colpevole, ovverosia se stessi.

    Per questo ho chiesto. L'uomo saggio sa di non sapere, e quando questa consapevolezza lo coglie, egli chiede a chi sa di più.

    I pirla invece...

    Grazie per i consigli. Vedrò di applicarmi con attenzione e impegno per, quanto prima, portare il fidato X8 nel ventunesimo secolo di Android.
    Ultima modifica di Rincewind; 10-03-12 alle 01:15

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ehmmmmm...se usi la rom che ti ho linkato fammi solo sapere come ti trovi

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    ehmmmmm...se usi la rom che ti ho linkato fammi solo sapere come ti trovi
    Scusami, sono un po logorroico alle volte.

    Comunque, ho trovato un tutotial su youtube fatto da un francese che parla inglese con un accento che al confronto io quando parlo inglese sembro londinese madrelingua e sto cominciando a mettere assieme e installare i vari tool sul PC. Per il prossimo fine settimana avrò messo assieme abbastanza coraggio da buttarmi in questa impresa, perdendo la verginità in merito, siccome per me è la prima volta in assoluto che faccio qualcosa di simile su un cellulare qualsiasi (non ti dico la strizza).

    La timeline del modding dovrebbe essere, e se ho sbagliato qualche passo ti scongiuro di correggermi prima che io possa combinare un guaio:

    1) Sbloccare e flashare il kernel con flashtool.

    2) Installare Xrecovery (il root l'ho già fatto qualche mese fa).

    3) Backup del vecchio sistema.

    4) Reset factory.

    5) flashare la rom da te linkata.

    6) Godermi Gingerbread anche sul X8.

    Quante ne ho sbagliate?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    xrecovery non serve installare, dopo aver flashato il kernel basterà riaccendere il telefono e premere continuamente il tasto indietro, in questo modo si aprirà xrecovery, se vuoi fai il backup, che per me serve a poco, perchè grazie a pc companion puoi riportare il telefono come mamma sony l'aveva creata, e fidati che cambiata la rom non vorrai più tornare alla rom stock ! All'interno di xrecovery c'è l'opzione "install zip from..." che permette di installare la rom, ma prima fai un full wipe, dopo aver installato invece fai di nuovo il full wipe, e resetti i cache, poi delvik cache, e infine battery stats, quest'ultimo migliora la batteria, (sono tutte opzioni all'interno della recovery). E adesso gustati la rom che è una favola con il kernel alfs! Vedrai che scheggia!
    http://gojack.altervista.org/forum/index.php

    Invia SMS INTERNAZIONALI con GOJACK.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, molto gentile, solo le ultime due domande, poi passo agli esercizi di training autogeno per accumulare punti volontà prima di passare ai fatti.

    1) Dal tutorial del tipo francese mi sembra di capire che bisogna scaricare a parte un file con il kernel ALFS per il X8 che poi il Flashtool inietta al posto di quello default... fatto sta, non sono riuscito a trovare traccia di link a detti file anche usando Google, potresti essere così gentile da fornirmene uno funzionante tu?

    2) La rom V11 (che ho già scaricato) contenuta in file zip (da copiare nella root della memoria SD prima di flashare il kernel) contiene spero anche il modulo per il pinch2zoom del chipset Synaptic, vero? Mi spiacerebbe davvero perdere questa comoda opzione.

    Grazie per la gentilezza e la pazienza che mostri verso un ansioso completo niubbo come me.
    Ultima modifica di Rincewind; 11-03-12 alle 00:10

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy