Visualizzazione stampabile
-
Possessori GingerDX
Ragazzi quanto vi durà la batteria con questa ROM?
A me dura meno di un giorno..anche se non uso il cell si scarica. Per esempio lo lascio per prova tutta la notte acceso al 50%? la mattina lo ritrovo spento..quando avevo la 2.1 ufficiale durava quasi 2 giorni..che mi consigliate?
-
Attualmente sono curioso anch'io in proposito. A dire il vero L'UNICO motivo per il quale non ho caricato qualche rom più aggiornata, una qualsiasi, e che viaggio ancora con l'originale 2.1 è che ho letto di durate di batteria più che dimezzate rispetto il 2.1 originale, e già i tre giorni tra ricariche attuali con cellulare usato moderatamente davvero non mi fanno piacere (a volte mi sembra di essere tornato allo STARTAC del 94, in quanto ad autonomia... bel passo avanti la tecnologia ha fatto).
Può qualcuno magari elencare quali sono le rom in giro che non incidono troppo sull'autonomia del cellulare? Capisco che la legge dello scambio equivalente (il dover rinunciare a qualcosa per avere qualcosa in cambio) qui più che altrove è rispettata con rigore teutonico, ma una decurtazione come quelle paventate su un dispositivo che di per se non ha poi quell'autonomia da potersi permettere ulteriori decurtazioni mi sembra un po esagerato.
-
A me dura un giorno e mezzo abbondante.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nyoant
A me dura un giorno e mezzo abbondante.
Andiamo bene. :(
Con che tipo di utilizzo?
-
con scarso utilizzo, cioé tipo 4/5 chiamate al giorno brevi ed accesso ad internet solo un'ora la mattina e una di sera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nyoant
con scarso utilizzo, cioé tipo 4/5 chiamate al giorno brevi ed accesso ad internet solo un'ora la mattina e una di sera.
Cioè all'atto pratico come me... più o meno... ma con un consumo all'incirca doppio... :(
Andiamo male. Fosse possibile almeno montare una pila atomica sul coso... quelle durano una 30ina d'anni... anche se il peso e l'ingombro potrebbero diventare un problema... ;)
Bando alle celie, a dire il vero sono in procinto di acquistare un altro cellulare per sostituire il vecchio Nokia 2760 che uso al momento con Wind (il X8 è 3), e anche se non è all'altezza del X8 (risoluzione dello schermo e della fotocamera dimezzati) avevo pensato al Alcatel OT908... che è economico (mi costerà giusto 69€, mercoledì, in negozio) e viene con tanto di Froyo preinstallato e praticamente assicurato upgrade a Gingerbread nel prossimo futuro...
Dico io, alla ALCATEL li fanno, gli upgrade ai cellulari venduti, e costruiscono cellulari di fascia economica... mentre la Sony invece... e meno male che la base di utenti programmatori che lo supporta alle spalle della casa madre è vasto e generoso... :(
Recriminazioni a parte, adesso, non importa se Froyo o Gingerbread, 2.2 o 2.3... una qualsiasi rom che sia stabile, faccia funzionare il telefono nella sua interezza (tutte le periferiche insomma) e non faccia la vampira sul sangue della batteria c'è o devo davvero rassegnarmi a rimanere a 2.1? Chiedo un consiglio disperato. :'(
PS
A proposito... non hai detto esattamente quale rom usi... potresti farcelo sapere, per avere un riferimento? :)
PPS
Carino il tuo avatar. rotfl
-
-
-
Usi task killer roba del genere?
kernel stock? io sì
-
Quote:
Originariamente inviato da
iiMoR
Usi task killer roba del genere?
non servono a nulla i task...peggiorano la cosa perchè fanno lavorare di più la cpu. Sono un ex gingerDX, intanto la rom non fa miracoli, dovete montare anche un kernel custom, e inoltre impostare per bene il telefono evitando consumi inutili ed eccessivi.
io vi consiglio di cambiare rom, c'è una rom migliore anzi il migliore per l'x8! sono passato da gingerdx e sono felice!