CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
Discussione:

Sony Ericsson Xperia X8 Nero Brandizzato 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    va anche detto che per quel che mi interessa una volta che ho una combinazione efficace di rom+kernel poco mi interessa fare altri cambi (almeno con questo cell) visto che a mio avviso "morirà" con la 2.3...trovata una versione stabile di 2.3 non avrei più interesse a fare altri cambi...
    Beh, potenza e memoria per supportare una versione id ICS non ce n'è, perciò al meglio un Gingerbread 2.3.7 e basta.


    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    Se qualcuno mi dice, guarda per SE X8 la cosa migliore è (per esempio) MiniCM7 + nAa...io ci schiaffo su quelle sblocco e bon...

    Insomma il "sentire comune" cosa accredita come migliore soluzione fra rom e kernel?
    Anche io ci ho messo un po, ai tempi. Mi avevano consigliato moltissimo per prestazioni la GingerDX con kernel Alf, e per stabilità la MiniCM7 con kernel nAa... dato che le prestazioni del terminale sono quelle che sono, anche se perdo un paio di FPS durante i giochi, chssene... meglio avere qualcosa di stabile per uso quotidiano.

    Inoltre ho trovato in giro parecchie lamentele per quanto riguarda la durata batteria sotto GingerDX, perciò ho fatto l'altra scelta.

    Per quanto riguarda te, la scelta è solo tua.


    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    Non ho poi ben capito se per esempio per caricare la nAa o un kernel che vada con la MiniCM7 (che comunque leggendo in giro mi sembra fra le rom più in voga), bisogna per forza sbloccare il bootloader o la cosa è necessaria solo con alcuni kernel
    Il kernel dipende dalla rom. Alcune, come la GingerDX, permettono l'uso del kernel originale SE (con qualche sacrificio) altre, come la MiniCM funzionano SOLO con un kernel non standard, ed altre rom infine, come la GingerDX stessa, possono supportare una o più varianti di kernel (standard SE oppure Alf, nel caso della GingerDX).

    E si, per riscrivere il kernel il bootloader va NECESSARIAMENTE sbloccato. Se non si sblocca il bootloader, il kernel è Read Only.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 20-06-12 alle 19:37

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo vorrei alcune informazioni se non la disturbo naturalmente .io veramente sapevo che per lo sblocco del sony x8 non ci vogliono 18 mase ma 12 al momento che presi il cel. Mi e' stato detto che dopo 12 se non voglio sbloccarlo mi continuano a dare le 5 euro mensili altrimenti richiedo sblocco quindi dopo 12 mesi posso gia' richiedere sblocco.... A lei non le risulta cosi'????e poi volevo chiederle per sbloccarlo bisogna solo andare al negozio dove e' stato preso e chiedere di sbloccarlo a tutti gli operatori???' serve scontrino o altro, fanno tutto in automatico>???? E soprattutto impiegano tempo oppure sono veloci per darti un codice???? Scusi per le 10000 domande se sa' prego gentilmente di informarmi grazie.....
    Quote Originariamente inviato da arrowbreaker Visualizza il messaggio
    mi dispiace se sbloccando il bootloader sei incappato in una trappola 3. D'altra parte questo problema noi non ce lo siamo posti, la mia dolce metà sta con 3 e se trova bene, e ha deciso di aspettare la fine dei canonici 18 mesi dall'acquisto per richiedere lo sblocco del cell composto da numero pin apposito (e comunque quella data non segnerà forzosamente un passaggio a nuovo fornitore di linea per lei). Chi ti ha venduto il cellulare avrebbe dovuto fornirti anche detto numero di sblocco (preso da 3 o da siti online che fosse), per metterti in grado in caso di problemi di ri-sbloccare il cell. Se non l'ha fatto è stato disonesto da parte sua.

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Tommy2 per sbloccare un telefono op-lock della 3 ci vogliono necessariamente 18 mesi: i 12 mesi che ricordi tu sono inerenti alla promozione Smartpack ricaricabile, che elargiva proprio 12 mesi di bonus da 5 euro mensili; se il telefono veniva usato solo con quella sim allora si arrivava ai fatidici 18 mesi (6 mesi in piú di bonus).
    Tra 6 mesi potrai richiedere lo sblocco inviando un fax al Servizio Clienti.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Tommy2 per sbloccare un telefono op-lock della 3 ci vogliono necessariamente 18 mesi: i 12 mesi che ricordi tu sono inerenti alla promozione Smartpack ricaricabile, che elargiva proprio 12 mesi di bonus da 5 euro mensili; se il telefono veniva usato solo con quella sim allora si arrivava ai fatidici 18 mesi (6 mesi in piú di bonus).
    Tra 6 mesi potrai richiedere lo sblocco inviando un fax al Servizio Clienti.

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
    uuuufffff grazie cosa si puo' fare in alternativa per farlo prima in maniera legale(diciamo)senza avere prob.?????sai dirmi?????grazie di nuovo

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Aspettare 6 mesi... :-D

    Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Aspettare 6 mesi... :-D

    Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2
    grazie BUONA VITA..........

  8. #37
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy2 Visualizza il messaggio
    grazie BUONA VITA..........
    Beh, hai specificato, e sto facendo un copia incolla: farlo prima in maniera legale(diciamo)senza avere prob...

    In maniera legale devi aspettare 6 mesi.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, hai specificato, e sto facendo un copia incolla: farlo prima in maniera legale(diciamo)senza avere prob...

    In maniera legale devi aspettare 6 mesi.
    scusa
    nuovamente alrimenti cosa posso fare? hai un un telefono uguale ?come hai risolto???? grazie

  10. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Anche se il mio cellulare è un altro tipo, ho la possibilità di usare un X8 quando voglio, dato che è della mia compagna, e dato che sono stato io a moddarglielo a MiniCM7 2.2.0 qualche mesetto fa (controllando mi sono accorto che le piace così tanto che ha cancellato il backup fatto dalla CWN del vecchio sistema... come non capirla).

    In quanto al sim operator unlock ci sono alcuni siti che ti permettono di sbloccare il cellulare SUBITO invece di aspettare... MA SOLO A PAGAMENTO. Siccome non so quanto sarebbe gradito da parte mia mettere qui link a siti commerciali, posso solo consigliarti di cercarli con google. Sono facilmente trovabili immettendo query tipo: "Xperia X8 operator sim unlock" o similari.


    PS
    ATTENZIONE PERO', questo mod di sim operator unlock non è proprio legalissimo, dato che hai firmato un contratto con 3 che prevede che il cell debba rimanere bloccato per 18 mesi, e procedere a sbloccarlo prima del tempo sarebbe tecnicamente violazione di contratto.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 23-06-12 alle 20:11

  11. #40
    Lud
    Lud non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Toscanella
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Galaxy Grand Prime

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Sono appena passati 12 mesi dall'acquisto del X8 con Tre purtroppo fin ora non mi hanno prolungato l'offerta del bonus di 5 €uro per altri 6 mesi come invece cera scritto sulla scatola del X8.
    Posso passare a Tim o devo sborsare qualcosa per cambiare operatore?
    Quale versioni Android mi consigliate (magari la più stabile e che funzioni anche bene)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 13:50
  2. 22-08-12, 16:35
  3. 17-08-12, 17:37
  4. 13-08-12, 20:38
  5. 07-08-12, 16:08
  6. 01-08-12, 17:26
  7. 25-07-12, 00:55
  8. 15-07-12, 22:01
  9. 15-07-12, 00:25
  10. 10-07-12, 20:02
  11. 03-07-12, 15:44
  12. 25-06-12, 01:52
  13. 12-06-12, 12:13
  14. 05-06-12, 15:51
  15. 30-05-12, 20:03
  16. 26-05-12, 21:42
  17. 24-05-12, 17:59
  18. 16-05-12, 12:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy