E se si, come?
Scusate i tanti post.
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
E se si, come?
Scusate i tanti post.
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Il bootloader è un qualcosa che deve essere sbloccato affinché tu possa riscrivere il kernel. Pensa al bootloader come ad una specie di porta corazzata con una finestra di vetro antiproiettile che normalmente permette accesso al kernel solo in lettura, e a seconda del suo stato binario (bloccato/sbloccato) può permettere anche di accedere al kernel in scrittura, con gli opportuni mezzi.
Se prima non sblocchi il bootloader non riuscirai a sovrascrivere il kernel, e questo è un passo fondamentale da fare prima di installare la MiniCM7. Prima sblocchi la porta corazzata, poi sovrascrivi il kernel e per ultimo installi la rom (con i vari passaggi intermedi di backup e pulizia da non saltare comunque).
Inoltre Xrecovery è una recovery ormai obsoleta che NON VA ASSOLUTAMENTE BENE per flashare la miniCM7. come per un po tutte le rom più moderne, CWM non è solo richiesta, ma TASSATIVAMENTE NECESSARIA.
C'è in giro sulla rete un file da flashare in Xrecovery che te lo fa diventare CWM. Cercalo con Google. È abbastanza semplice da trovare e soprattutto una buona idea usarlo se ti va di flashare la MiniCM7 o qualsiasi altra le delle rom più moderne, che necessitano tutte di CWM.
Fa piacere sapere di aver fatto un favore con 10 minuti di traduzione fatta stamattina dalle 06:20 alle 06:30, giusto prima di andare a letto. Vorrei solo potermi permettere di consigliare ad entrambi di impararla, la lingua di Albione. Può essere una seccatura, ma al giorno d'oggi sulla rete non si può fare praticamente niente senza conoscere l'inglese.
Fateci sapere, tutti e due.![]()
Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-06-12 alle 20:02
ipermario (06-06-12)
Grazie arrowbreaker, sei il migliore! E soprattutto riesci a spiegare tutto in modo che si capisca :-D
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Sai, questa è la prima volta che me lo dicono. Fatto sta che di persona e vocalmente sono un pessimo insegnante, considerato anche che non ho pazienza e se spiego a voce e l'altro dice di non aver capito devo far violenza su me stesso per non andare in bestia.
Si vede che sono invece fatto per fare libri di istruzioni e guide scritte, invece... mah...![]()
ipermario (06-06-12)
Un attimo fa temevo di aver brickato il cell facendo la procedura per il cwmma poi sono passato al froyobrad 0.30 e tutto è passato (ero troppo preoccupato per fare l'aggiornamento a minicm7).
![]()
Non devi vergognarti di essere preoccupato. Moddare il X8 della mia ragazza ha necessitato che io trovassi abbastanza coraggio e imparassi praticamente la procedura a memoria, visto che la prospettiva del fallimento non era per niente piacevole.
Ma una volta che prima di ogni altra cosa ti sei assicurato di aver copiato il file con la rom del MiniCM7 e le google apps nella SDram, provveduto a installare la CWM e recuperato il file con il kernel nAa... l'unica cosa che devi fare è far partire il Flashtool e seguire il flusso della checklist. Alla fine avrai un sistema stabilissimo e veloce.
Se poi Froyobread .30 dovesse rivelarsi adatto a quello che devi fare, meglio per te.![]()
Originariamente inviato da Arrowbreaker
In questi giorni cercherò di mettere la minicm7 perché la froyobread 0.30 si blocca in continuazione!
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Ma che fine ha fatto ronxroll? Ha creato il post e poi è diventato muto?
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App