CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 111
Discussione:

consiglio su aggiornamento android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E se si, come?
    Scusate i tanti post.


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Se vuoi posso tradurti le istruzioni:




    Se serve qualche altro aiuto, fammi sapere.
    ottimoooo e grazieee...+ tardi c provo e vi farò sapere...

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipermario Visualizza il messaggio
    Ma il bootloader cos' è?
    Il bootloader è un qualcosa che deve essere sbloccato affinché tu possa riscrivere il kernel. Pensa al bootloader come ad una specie di porta corazzata con una finestra di vetro antiproiettile che normalmente permette accesso al kernel solo in lettura, e a seconda del suo stato binario (bloccato/sbloccato) può permettere anche di accedere al kernel in scrittura, con gli opportuni mezzi.

    Se prima non sblocchi il bootloader non riuscirai a sovrascrivere il kernel, e questo è un passo fondamentale da fare prima di installare la MiniCM7. Prima sblocchi la porta corazzata, poi sovrascrivi il kernel e per ultimo installi la rom (con i vari passaggi intermedi di backup e pulizia da non saltare comunque).

    Inoltre Xrecovery è una recovery ormai obsoleta che NON VA ASSOLUTAMENTE BENE per flashare la miniCM7. come per un po tutte le rom più moderne, CWM non è solo richiesta, ma TASSATIVAMENTE NECESSARIA.

    C'è in giro sulla rete un file da flashare in Xrecovery che te lo fa diventare CWM. Cercalo con Google. È abbastanza semplice da trovare e soprattutto una buona idea usarlo se ti va di flashare la MiniCM7 o qualsiasi altra le delle rom più moderne, che necessitano tutte di CWM.


    Quote Originariamente inviato da roxnroll78 Visualizza il messaggio
    ottimoooo e grazieee...+ tardi c provo e vi farò sapere...
    Fa piacere sapere di aver fatto un favore con 10 minuti di traduzione fatta stamattina dalle 06:20 alle 06:30, giusto prima di andare a letto. Vorrei solo potermi permettere di consigliare ad entrambi di impararla, la lingua di Albione. Può essere una seccatura, ma al giorno d'oggi sulla rete non si può fare praticamente niente senza conoscere l'inglese.

    Fateci sapere, tutti e due.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-06-12 alle 20:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ipermario (06-06-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie arrowbreaker, sei il migliore! E soprattutto riesci a spiegare tutto in modo che si capisca :-D


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  7. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipermario Visualizza il messaggio
    E soprattutto riesci a spiegare tutto in modo che si capisca :-D
    Sai, questa è la prima volta che me lo dicono. Fatto sta che di persona e vocalmente sono un pessimo insegnante, considerato anche che non ho pazienza e se spiego a voce e l'altro dice di non aver capito devo far violenza su me stesso per non andare in bestia.

    Si vede che sono invece fatto per fare libri di istruzioni e guide scritte, invece... mah...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    ipermario (06-06-12)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sai, questa è la prima volta che me lo dicono. Fatto sta che di persona e vocalmente sono un pessimo insegnante, considerato anche che non ho pazienza e se spiego a voce e l'altro dice di non aver capito devo far violenza su me stesso per non andare in bestia.

    Si vede che sono invece fatto per fare libri di istruzioni e guide scritte, invece... mah...
    Vero,

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Un attimo fa temevo di aver brickato il cell facendo la procedura per il cwm ma poi sono passato al froyobrad 0.30 e tutto è passato (ero troppo preoccupato per fare l'aggiornamento a minicm7).

  11. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non devi vergognarti di essere preoccupato. Moddare il X8 della mia ragazza ha necessitato che io trovassi abbastanza coraggio e imparassi praticamente la procedura a memoria, visto che la prospettiva del fallimento non era per niente piacevole.

    Ma una volta che prima di ogni altra cosa ti sei assicurato di aver copiato il file con la rom del MiniCM7 e le google apps nella SDram, provveduto a installare la CWM e recuperato il file con il kernel nAa... l'unica cosa che devi fare è far partire il Flashtool e seguire il flusso della checklist. Alla fine avrai un sistema stabilissimo e veloce.

    Se poi Froyobread .30 dovesse rivelarsi adatto a quello che devi fare, meglio per te.

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker
    Non devi vergognarti di essere preoccupato. Moddare il X8 della mia ragazza ha necessitato che io trovassi abbastanza coraggio e imparassi praticamente la procedura a memoria, visto che la prospettiva del fallimento non era per niente piacevole.

    Ma una volta che prima di ogni altra cosa ti sei assicurato di aver copiato il file con la rom del MiniCM7 e le google apps nella SDram, provveduto a installare la CWM e recuperato il file con il kernel nAa... l'unica cosa che devi fare è far partire il Flashtool e seguire il flusso della checklist. Alla fine avrai un sistema stabilissimo e veloce.

    Se poi Froyobread .30 dovesse rivelarsi adatto a quello che devi fare, meglio per te.

    In questi giorni cercherò di mettere la minicm7 perché la froyobread 0.30 si blocca in continuazione!


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma che fine ha fatto ronxroll? Ha creato il post e poi è diventato muto?


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy