CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

xperia x8 made in germany

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xperia x8 made in germany

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei porre una domanda a voi possessori dell'xperia x8. Dunque, sulla baia tedesca ho trovato in vendita un x8 nuovo brandizzato vodafone simlock a poco meno di 70euro. Qualcuno saprebbe dirmi se il cell in oggetto si può successivamente "renderlo immediatamente utilizzabile" in Italia con qualsiasi operatore, o gli standard telefonici teutonici sono differenti dai nostri? In tal caso ovviamente desister
    ei dall'acquisto. Per favore fatemi sapere qualcosa, grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Gli standard sono standard internazionali. Un quadribanda come il X8 lo usi qui come in Germania come in Canada come altrove. Il problema è che un X8 simlock Vodafone significa che funzionerà solo su rete Vodafone. Se il tuo operatore è un altro, dopo aver comprato il X8 devi sbloccarlo o non funzionerà. Lo sblocchi andando su uno dei siti che offrono questo servizio, alcuni dei quali, dato che il X8 non è proprio l'ultimo ritrovato, lo sbloccano gratis ormai, per farsi pubblicità.

    Ed è proprio questo il problema secondo me. Il X8, per quanto ancora valido, non è certo un telefono dell'ultima generazione. In più monta solo Eclair 2.1 come standard. 70€ per un X8, simlocked per di più, a me sembrano un po troppi... anche perché non stai contando le spese di spedizione (a meno che non vada prendertelo tu in Germania, me anche se... il viaggio costa sempre qualcosa). Attorno i 50€ il prezzo sarebbe OK, anche meno se simlocked, ma più di 50 in su non so se ne vale la pena.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 25-08-12 alle 17:52

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio innanzitutto per le utili notizie. Era proprio ciò che volevo sapere, ovvero se potevo eventualmente acquistare l'x8 anche all'estero e anche simlock, sapendo che posso trasquillamente usarlo in italia con sim italiane, previo sblocco. Ho capito che si può fare in quanto semplicemente gli standard del x8 consentono ciò, giusto? Riguardo il prezzo del cell tedesco, si riferiva ad un prodotto nuovo, brand vodafone simlock. So bene che l'x8 non è recentissimo, ma lo ritengo costruttivamente solido e adatto al mio secondo pargolo. Ne ha già avuto uno, acquistato brand 3 lo scorso anno a soli 59euro!!! Peccato che pochi giorni fa è stato protagonista di un inaspettato tuffo in mare, e....amen. Ora lo rivorrebbe in versione "white", ma nuovo ad un prezzo congruo per un apparecchio non recente è introvabile, e acquistare un prodotto usato è sempre un incognita. Magari lo trovassimo nuovo o seminuovo,anche simlock3 ad un prezzo ragionevole. ne saremmo lieti. Grazie ancora e saluti

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    X8 NUOVO? Sono sorpreso. Forse sono scorte di magazzino...

    In quanto alla fondamentale robustezza hai ragione. Anche io ho un altro telefono... oddio il X8 è della mia compagna, io ho un Huawei Sonic... e il Sonic si comporta più stabile... soprattutto per quanto riguarda l'avere a che fare con la SDcard.

    Facci sapere se per caso il nuovo X8 avesse NON lo standard Eclair, ma chessò... una versione più aggiornata della rom Sony Ericsson, tipo Froyo o Gingerbread. Se questo risultasse vero ho come l'impressione che da tutte le parti del mondo comincerebbero a partire spedizioni punitive verso Giappone e Finlandia... Svezia... Norvegia... dove cavolo Ericsson si trova, dato che il rifiuto di upgrade si trasformerebbe in rifiuto di upgrade gratuito... e NESSUNO la prenderebbe troppo bene degli utenti del X8.

    Rimangono 70€ un prezzo un po elevato per il tipo di telefono... ma se a te piace, buona camicia a tutti.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 25-08-12 alle 20:06

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    PS
    Ma sei sicuro che il cellulare che ha fatto il bagno in mare sia proprio da buttare? Ci sono dei tutorial sulla rete, anche su TuTubo, che potrebbero farti recuperare le sue funzionalità... provarci non costa niente, cercali con google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy