CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Problema xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Problema xperia x8

    ciao a tutti,
    ho un xperia x8,con montato la rom kuyadroid 2.3.7,ma non so per quale motivo avevo deciso di fare il overclock della cpu ,dopo un paio di minuti ecco che non mi legge piu la sim,ho provato con altre sima ma niente. (premetto che non ho una grande dimistichezza in questo settore)grazie.
    Ultima modifica di cerk93; 25-09-12 alle 16:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ma l'hai riportato a velocità normale?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si,l'ho riportato ai 600 mhz che aveva ma nulla.ho provato diverse rom,pc companion ma niente.il problema è che all'accensione mi dice di emettere il pin però della rete nulla.vorrei precisare che questo cell all'inizio supportava solo la sim tre,ma poi mi sono fatto sbloccare il bootloader,non vorrei pensare che sia dovuto a questo anche perchè è da tre mesi che mi funzionava alla perfezione,forse per il fatto dell overclock.su un altro altro sito ho letto che si poteva riparare solo se si ha usato quel software per lo sblocco,e io non ho idea.forse se ci metto un'altro kernel potrei risolvere?in questo momento ho quello originale.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se ti chiede il Pin dello sblocco... hai provato a mettergli sopra una scheda 3? Potresti aver perso, nei vari modding, lo sblocco della SIM e adesso potresti avere un telefono di nuovo bloccato sulla linea 3.

    Se ti chiede il Pin anche sulla linea 3... ahi... mi sa che ti serve proprio il Pin per provare, e dovrai procurartelo per continuare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    forse non mi sono spiegato ecco il cell lo avevo gia sbloccato e mi caricava tutte le sim,tranne che dopo il overclock non mi riconosce piu le sim,mi dice di mettere il pin,lo faccio,ma nessuna rete.ho provato con la sim 3 ma niente.grazie della tua pazienza

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Si vede che l'overclock era l'ultima goccia... che o il telefono o la modifica (o entrambi) non intendeva(no) sopportare.

    Allo stato attuale, se l'hai già provato a portare sotto l'avanzatissimo sistema originario (per gli standard di tre anni fa) Sony Ericsson con PCcompanion o SEUS, e comunque non intende funzionare... se è in garanzia puoi solo assicurarti che sia in Eclair 2.1, chiudere il bootloader (IMPORTANTE) e provare a mandarlo in riparazione facendo l'innocente.

    Se non è in garanzia... devi prendere una decisione se salvarlo facendolo riparare a spese tue o se comprare un nuovo cellulare funzionante.

    La palla è nella tua metà campo. La decisione la puoi prendere solo tu.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capito,comunque non è piu in garanzia,siccome ho provato a iniettarci un kernel nAa x8 ma non me lo fa fare..quindi secondo me il bootloader non è sbloccato ,vero?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    No. Se hai ripristinato il X8 al sistema Eclair via PCcompanion o SEUS, ora hai il kernel originale, ma il bootloader POTREBBE ancora essere sbloccato.

    Se lo ri-blocchi con Eclair originale a bordo POTRESTI fare la vittima innocente di un malfunzionamento, se il cellulare è ancora nei due anni di garanzia. L'importante è che detto sistema Eclair Sony Ericsson a bordo adesso NON DEVE ESSERE ROOT-ATO. Se lo hai root-ato, rimuovi la root.

    Se poi il cellulare non è più nei due anni di garanzia... beh...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che sollievo,ora che ho visto lo scontrino ,per fortuna mia è ancora in garanzia,l' unico problema è come faccio a bloccarlo..se non sbaglio uso flashtool?scusa la mia ignoranza.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Cerca su questo stesso forum o nel modding sotto-forum. Qualche tempo fa un utente ha fatto la stessa domanda e gli diedero dei link usando i quali era riuscito a ri-bloccare il bootloader... è stato un mesetto fa più o meno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy