CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 29 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono dimenticato il punto di domanda

    Per quanto riguarda il fatto di rientrare nel kernel stock..posso scaricare il file Shakira e aggiornare con le mie specifiche attuali?

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, avrei alcune domande da porvi. ho intenzione di installare una rom sul mio xperia x8, sul quale ho rimosso il blocco operatore tramite wotanserver, sul sito è scritto che posso installare nuove rom perchè il bootloader veniva sbloccato con tale operazione.
    come faccio a controllare se è stato effettivamente sbloccato (la procedura con inserimento di codice *#7374... etc etc non mi visualizza nulla)
    se questo è realmente sbloccato con l'installazione della rom viene riattivato il blocco operatore?
    se questo è sbloccato posso procedere senza bisogno di sbloccarlo di nuovo?

    spero di essere stato chiaro e aspetto suggerimenti

  4. #203
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lithium79 Visualizza il messaggio
    spero di essere stato chiaro e aspetto suggerimenti
    Ciao.

    Non credo che il bootloader ti sia stato sbloccato dalla procedura di Wotanserver, solo il blocco operatore, che è UN ALTRO TIPO di blocco, che se attivo ti impedisce di usare SIMM non 3.

    Per toglierti il dubbio comunque esegui IL SOLO CONTROLLO FINALE di questa guida: X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: GUIDA: Sblocco del BootLoader per Xperia X8

    Se come penso IL BOOTLOADER non ti è stato sbloccato, sbloccalo pure usando la stessa guida, dato che A QUANTO HAI DETTO Wotanserver garantisce la possibilità di installazione di rom che richiedono lo sblocco del bootloader. Questo DOVREBBE SIGNIFICARE che allo sblocco del bootloader, l'operatore rimane sbloccato anche lui, differentemente da quanto succedeva qualche tempo fa.

    Se invece ti è stato sbloccato, ti sei risparmiato un po di lavoro. Da li procedi oltre.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #204
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tratto dal sito hwupgrade.it. immagine che testimonia la diffusione delle varie release di android a livello mondiale.
    L'articolo completo è qui Cresce la diffusione di dispositivi Android release 4.x | Hardware Upgrade

    diffusione_android_march_2013.jpg

  6. #205
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Perché pubblichi questa discussione qui, scusa? Più adatta ai forum generali, non credi? Magari nella sezione news.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Installato il Shakira.Il cellulare è lentissimo e non riesco ad inserire i numeri (le lettere si) quando digito la password della mia adsl.
    Posso rimediare in qualche modo?

    Grazie per l'aiuto

  8. #207
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brachino Visualizza il messaggio
    Installato il Shakira.
    Bravo. Se ora tu specificassi QUALE shakira, potremmo forse anche aiutarti.

    Se, ed è un GROSSO se, è un'altra volta la Ginger, giuro, la ripudio da questa guida. Non è possibile andare avanti con una merdina che in meno di un mese ha dato più problemi che altre due rom proposte ASSIEME hanno dato IN UN ANNO.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito le istruzioni e infatti ho provato le rom per stock kernel
    gingerDX 30
    Prime HA9

    allora la ginger funzionava bene ma un pò lenta, inoltre non mi piaceva quel semicerchio che appare nella parte inferiore e riproduce i tasti virtuali, a me non serviva lo trovavo molto fastidioso

    la Prime HD era più fluida , ma non mi piaceva molto il look e sopratutto il dock cosi ho installato holo launcher e un thema jelly bean, tutto funzionava bene ma dopo aver scaricato qualche app ha rallentato un pochino, ogni tanto si riavviava fino a quando non è rimasta bloccata al caricamento iniziale.

    Suggerimenti su come risolvere il problema? oppure altre rom per stock kernel affidabili e con look jelly bean?

  10. #209
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    I look Jelly Bean richiede per forza uno sforzo sul processore, che deve fare cose che richiedono processori più potenti e veloci. Una volta che si adotta detto look, non si ha più alcun diritto a lamentarsi della diminuzione delle prestazioni, NE della diminuzione di stabilità.

    Ragazzi, questo cellulare è adeguato a un po tutti gli usi, ma sotto Gingerbread. Tutti i cellulari che montano ICS o JB sono più potenti sotto il punto di vista della CPU e della GPU. Non chiedete la luna nel pozzo, ma soprattutto non pretendete la botte piena e la moglie ubriaca. Se volete per forza il look splendido, dovete sacrificare per ottenerlo. Se siete in grado si ridimensionare le vostre richieste di vanagloria cellularistica, potrete avere più prestazioni e stabilità

    Dopo aver ridimensionato le vostre richieste, installate e usate con una certa frequenza Fast Reboot. Quello che fa questa piccola app non è tanto togliere le app inutili dalla memoria, che potrebbero anche rimanere li dato che Android ha una sua gestione del tutto. Quello che fa è riavviare a caldo un po tutte i processi del cellulare, un reboot senza reboot insomma, diminuendo le probabilità che un qualche processo possa andare ad incastrarsi e bloccare o riavviare il cellulare.

    DIMINUISCE le probabilità, non le azzera. Sia ben chiaro.

    Tenete poi ben chiaro che se mandate le app sulla SDcard, la velocità di questa comincia a diventare importante per le prestazioni generali del sistema. NON SOLO. Non mettetevi a mandare su SDcard widget e altre app importanti al sistema che il più delle volte vengono caricate al boot, o i casini ve li andate a cercare dato che la Sdcard viene montata sempre per ultima, e se durante il bootstrap il sistema non riesce ad avviare una app malaccortamente mandata su una periferica che non è ancora disponibile... sono uccelli senza zucchero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    lithium79 (16-03-13)

  12. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio mi hai spiegato con chiarezza alcuni degli errori che ho commesso ora vedrò di cercare di abbassare le pretese

Pagina 21 di 29 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy