Visualizzazione stampabile
-
Info su varie ROM!
Ciao ragazzi!
Ho il mio caro Xperia X8 che adesso sta montando GingerDX V031b e mi sto trovando benissimo. Volevo chiedervi un paio di informazioni su altre possibili ROM, perchè diciamo che sto facendo un "giro" per vedere qual è la più adatta a me. ( Arrowbreaker, aspetto una risposta da te eh! :p )
Ricordo che sono su STOCK KERNEL ( ed evitiamo di parlare di custom kernel, bootloader sbloccato ecc ecc... brutte esperienze rotfl rotfl )..
Ho provato :
PrimeHD 9 ( ricordo che era veloce, stabile, ma con vari bug che mi portarono a cambiare ROM )
Dopo sono passato a FroyoPro 2.5 ( veloce, inizialmente, poi cominciò a causarmi instabilità, problemi con alcuni programmi ecc )
Poi viene il turno di MiniCM7! ( Davvero colpito da questa ROM, veloce, bug quasi assenti, perfetta per l'uso quotidiano, su XDA hanno sempre ragione rotfl )
GingerElite V3 ( A mio parere, una ROM mooolto veloce, anche se con qualche bug, come l'interruzione imprevista della galleria al boot del cellulare )
Infine, eccoci a GingerDX v031b , che mi ha davvero soddisfatto, per adesso, secondo me è la migliore che abbia provato.. davvero ottima.
Ma ci sono ancora molte ROM da provare! E mi rivolgo a voi :cool:
Volevo sapere se conoscete altre ROM, che magari abbiano ottime prestazioni ( so che non possiamo pretendere molto dal nostro X8 ) ma che magari siano molto rapide e veloci, soprattutto in gaming. Ad esempio, ho sentito voci su GingerZaraki per la sua velocità.. ma.. mi fido di voi!
Che ROM mi consigliate di provare? Ovviamente stock kernel!!
E : ci sono magari delle impostazioni che migliorano le prestazioni, soprattutto in gaming?
Ultima cosa anche se non c'entra : Lo swap è possibile eseguirlo su stock kernel?
Grazie ragazzi! Vorrei vedere cosa può fare questo gioiellino, anche perchè probabilmente verso Natale prenderò l'xperia U e l'x8 lo terrò come riserva!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slender
Arrowbreaker, aspetto una risposta da te eh! :p
Minghia se arrivi tardi. Ho pensionato il X8 e ho ora al suo posto un Mediacom 5303G. Ancora bazzico queste parti per dare eventuali risposte a chi chiede eventuali domande... ma la parentesi Sony Ericsson s'è chiusa la settimana scorsa per me. Anzi, sto cercando qualcuno che se lo voglia accattare (farebbe comodo un po di d€naro... è da non credersi quanto costa una cover per il Mediacom).
Non posso che augurarti buona fortuna comunque nella tua ricerca... e chiedermi come hai fatto a caricare la MiniCM7 su kernel stock dato che chiede forzosamente il nAa per funzionare... nulla meno di un miracolo. :)
-
Mannaggia! Arrivo in ritardo sempre in tutto, è la sfiga! Ahahah come stai? rotfl
Comunque ricordo di aver visto su XDA un thread per la MiniCM7 e un thread per la MiniCM9 o 10 non ricordo, avevo letto che quest ultima richiedeva per forza un custom kernel, ma se ricordo bene per la MiniCM7 c' era scritto che andava bene anche per il kernel stock.
Ma allora, praticamente se hai una botta il culo, potrebbe capitare che ti funziona qualche custom rom che richiede un custom kernel anche se hai quello stock? :O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Slender
Mannaggia! Arrivo in ritardo sempre in tutto, è la sfiga! Ahahah come stai? rotfl
Storia della mia vita... e abbastanza bene, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da
Slender
Comunque ricordo di aver visto su XDA un thread per la MiniCM7 e un thread per la MiniCM9 o 10 non ricordo, avevo letto che quest ultima richiedeva per forza un custom kernel, ma se ricordo bene per la MiniCM7 c' era scritto che andava bene anche per il kernel stock.
La differenza tra la MiniCM7 e la 9 è che la 7 è Gingerbread, mentre la 9 è ICS... ed ENTRAMBE Richiedono un kernel nAa, sebbene di tipo differente tra l'una e l'altra.
Quote:
Originariamente inviato da
Slender
Ma allora, praticamente se hai una botta il culo, potrebbe capitare che ti funziona qualche custom rom che richiede un custom kernel anche se hai quello stock? :O
Io non ci conterei troppo, fossi in te. Sono quasi sicuro tu abbia in qualche modo travisato qualcosa. Qualcosa di strano e misterioso è accaduto. Non intendo essere offensivo me secondo me le cose sono andate differentemente da come le ricordi. il flashare della MiniCM7 2.2.0 o 2.2.1... ma anche le versioni precedenti... sul kernel stock dovrebbe risultare in un perfetto bootloop. Stesso con le varie versioni della MiniCM9.
Sto seriamente pensando di scrivere a Focus (la TV) per far aprire uno spettacolo televisivo che indaghi su questo mistero, stile quello sugli UFO. :p