CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Caricare il telefono da spento... è possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Caricare il telefono da spento... è possibile ?

    Scusate la mia tremenda ignoranza in merito, ma prima dell' X8 ho sempre avuto telefonini e smarphones che potevo spegnere e mettere in carica di notte, dimodochè nessun rompiballe si pensasse di mandarmi chiamate notturne o sms che mi svegliassero nel cuore della notte...
    L' X8, a quanto pare, non mi permette di essere caricato da spento... ho provato in diversi modi: spengo il cellulare, attacco il cavetto alimentatore, il cellulare sembra morto e poi... all' improvviso appare la scritta SonyEricsson e il cellulare boota sino ad andare in ricerca rete e ad agganciare la rete wifi di casa... in pratica si accende...
    Ho provato la stessa cosa a telefono acceso: collego il cavo di carica, spengo il telefono e questo dopo 30 secondi si riaccende da solo...
    Stessa cosa se decido di ricaricarlo con la USB del PC....

    C' è un modo per caricare il telefono da spento ? Sono tanto rincoglionito da non averlo ancora trovato o è il mio telefono che è impazzito ?

    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    E' un cellulare come tutti gli altri.
    Si carica normalmente da spento.

    Sono strani questi tuoi problemi, io ho anche fatto il root e installato un altra rom e continua a caricarsi normalmente da spento.

    Hai fatto "qualcosa di strano"?
    (è una domanda generica, per aver maggiori info sulla situazione del tuo telefono)
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilMatto Visualizza il messaggio
    E' un cellulare come tutti gli altri.
    Si carica normalmente da spento.

    Sono strani questi tuoi problemi, io ho anche fatto il root e installato un altra rom e continua a caricarsi normalmente da spento.

    Hai fatto "qualcosa di strano"?
    (è una domanda generica, per aver maggiori info sulla situazione del tuo telefono)

    Assolutamente niente di strano... seguendo la guida ho rootato il telefono ed installato Xrecovery. Poi mi sono semplicemente fatto un backup della rom originale del telefono (quella moddata dalla 3) e nulla più. NON ho installato alcuna rom moddata perchè innanzitutto sto ancora prendendo confidenza con la 2.1 "di fabbrica" e poi , finora, sebbene la floyo 2.29 in versione 0.30 "sembri" la più stabile ha ancora dei bugs per alcuni utenti che mi hanno scoraggiato, per il momento dall' installarla...

    Fatto sta che il telefono, per caricarsi, si accende da solo...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ilMatto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigboss1970 Visualizza il messaggio
    Assolutamente niente di strano... seguendo la guida ho rootato il telefono ed installato Xrecovery. Poi mi sono semplicemente fatto un backup della rom originale del telefono (quella moddata dalla 3) e nulla più. NON ho installato alcuna rom moddata perchè innanzitutto sto ancora prendendo confidenza con la 2.1 "di fabbrica" e poi , finora, sebbene la floyo 2.29 in versione 0.30 "sembri" la più stabile ha ancora dei bugs per alcuni utenti che mi hanno scoraggiato, per il momento dall' installarla...

    Fatto sta che il telefono, per caricarsi, si accende da solo...
    (Mah, di bug veri non c' è ne sono più, puoi metter tranquillamente la floyo 0.30 oppure la froyobread 0.17 , ma non è questo il problema, non voglio andare OT.)

    Il tuo problema è abbastanza strano, cioè se era così dall' inizio, sembrarebbe un difetto (piccolo ma è un difetto) di fabbrica.
    Se l' hai preso in un negozio 3 forse sarebbe meglio chieder a loro (sperando siano competenti)
    SE Xperia X8 - 3 italia
    [ROM] GingerDX | v012 basato su android 2.3.5

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Strano ora anche a me non si carica da spento... all'inizio si caricava però... boo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N0OB Visualizza il messaggio
    Strano ora anche a me non si carica da spento... all'inizio si caricava però... boo

    E' proprio questo... credo che la prima volta o le prime due volte si sia caricato da spento... poi ho semplicemente rootato il telefono ed installato Xrecovery con il solo fine (per ora) di fare un backup del telefono e salvarlo su pc e da allora (credo da allora) il cellulare non si carica più da spento... boh ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Oggi mi sono deciso a flashare il cellulare ed ho installato la froyobread v018... magia magia : ora il cellulare si carica di nuovo da spento... BOH ?!!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigboss1970 Visualizza il messaggio
    Oggi mi sono deciso a flashare il cellulare ed ho installato la froyobread v018... magia magia : ora il cellulare si carica di nuovo da spento... BOH ?!!!
    io invece ieri ho finalmente flashato a floyo 0.30 e si ricarica anche da spento...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho floyo 1.0 e si carica anche da spento ( lo faceva anke prima)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto il root del Xperia X8 e qualche volta mi capita che quando lo collego in USB per ricaricarlo mi si accende da solo e resta sulla schermata della richiesta del pin e non ricarica piu'.

    Una volta successe che lo collegai in usb per caricare e l'ho trovato la mattina successiva con 1% di carica nella batteria e con il cell accesso sulla schermata PIN e mi risultava USB collegata ma non in carica.

    Ieri mi è successo che :
    1) ho collegato il cavo senza collegarlo ad una porta usb
    2) l'ho spento e messo in carica,
    3) ho controllato se stesse in carica (vedevo la pila con il fulmine dentro) e sono andato a dormire,
    4) questa mattina ho trovato la batteria a 86% e acceso con la schermata RICHIESTA PIN.
    5) Ho messo il pin e ho notato che il cell continuava a caricare

    Ho fatto una cosa appena acceso : ho disabilitato USB DEBUG.

    c'è qualche cosa che posso fare?
    Ultima modifica di archimedeonline; 17-08-11 alle 10:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy