OK grazie , volevo chiederti una cosa m4dmax ho installato gingerdx v013 nel giro di due ore il device si è ciucciato 10% di batteria in stanby, ho pure calibrato la batteria... è normale? chiedo scusa se dovevo scrivere in un altro tread
11-09-11, 04:10
m4dmax
Quote:
Originariamente inviato da xneo
non funziona, questo multitouch è solo pinch to zoom
eh si... intendevo il pinch, in realtà non è proprio un vero multi touch.
Quote:
Originariamente inviato da androhack
lo puoi installare in un secondo momento ;)
OK grazie , volevo chiederti una cosa m4dmax ho installato gingerdx v013 nel giro di due ore il device si è ciucciato 10% di batteria in stanby, ho pure calibrato la batteria... è normale? chiedo scusa se dovevo scrivere in un altro tread
Sono arrivato a provare la 011 ma credo non cambi di molto, non è normale! Quindi controlla di aver spento tutte le connessioni/bt/sync... di non avere strani processi ciuccia batteria (music player in backgorund o maps tanto per fare un esempio).
11-09-11, 11:21
xneo
e con la gingerdx il multitouch è solo pinch oppure è un multitouch vero e proprio?
11-09-11, 13:27
m4dmax
Quote:
e con la gingerdx il multitouch è solo pinch oppure è un multitouch vero e proprio?
Sostanzialmente dipende dal Chip che monta il tuo telefono. Con cypress ad esempio più che multi-touch sarebbe opportuno definirlo Dual-Touch ! Il chip è più "evoluto" nel senso che supporta il multitouch nativamente quindi non dovresti avere nessun tipo di problema se non i bug menzionati nel topic apposito.
Con synaptic dalla versione 005 il "game mode" è attivo senza seguire "procedure" particolari, quindi non si dovrebbero avere problemi di sorta. Rimane sempre la limitazione all'uso di due sole dita ed è comunque un "fake dual touch".
Fammi capire, che cos'è che non ti funziona ?
11-09-11, 14:52
xneo
io ho il chip cypress, ho seguito la guida ed ho attivato il dual touch.
a me servirebbe non un dual touch per il pinch to zoom, ma per i giochi in modo da premere più pulsanti contemporaneamente....
11-09-11, 15:07
m4dmax
Quote:
io ho il chip cypress, ho seguito la guida ed ho attivato il dual touch.
a me servirebbe non un dual touch per il pinch to zoom, ma per i giochi in modo da premere più pulsanti contemporaneamente....
Non ci gioco col cellulare, al massimo ho provato AngryBird, quindi non so proprio come aiutarti, mi spiace. Prova a vedere su xda.
11-09-11, 23:11
m4dmax
NUOVO VIDEO: GUIDA: Come abilitare il Multitouch su Xperia X8 - PARTE 2
11-09-11, 23:16
cri128
Bella idea x le guide, adesso me le guardo tutte. Grazie mille
m4dmax grazie di vero cuore per i video che crei, sono una chicca per tutti i possessori di x8 alle prime armi, grazie davvero.
p.s. ho trovato un blog in cui ci sono parecchi giochi 3d (deadspace, assasin's creed, nova, nova2) funzionanti su x8 a chi interessa me lo dica mando un mp!
12-09-11, 19:53
androhack
Kene a me interessano se vuoi puoi inviarlo a me, grazie mille.
m4dmax vorrei chiederti se è stato trovato un metodo per sbloccare l'x8. Io ho un x8 sim look 3 e vorrei sbloccarlo.
13-09-11, 13:46
m4dmax
Essendo una procedura "illegale", vi chiedo con cortesia di non parlare di "sblocchi" su questo topic onde evitare che venga chiuso.
Quote:
Originariamente inviato da androhack
Kene a me interessano se vuoi puoi inviarlo a me, grazie mille.
m4dmax vorrei chiederti se è stato trovato un metodo per sbloccare l'x8. Io ho un x8 sim look 3 e vorrei sbloccarlo.
Non credo ci sia il modo di farlo a casa propria, non ancora almeno.
Sono diventato root e tramite Titanium Backup ho eliminato programmi inutili anche a pagamento come quelli della TRE, così evito che mio figlio di 11 anni smanetti sul mio telefono scaricandomi il credito.
Però ho notato che root non ha alcuna password e dato che non voglio fare altre modifiche pensavo che tramite Superoneclick di tornare indietro, c'è un bel tasto con scritto UNROOT. Qualcuno l'ha fatto e funziona senza rovinare nulla? Il telefono ritorna protetto senza privilegi di ROOT?
14-09-11, 13:02
hitman47
Mi consigliate di installare GingerDx 13 o GingerCrutz 7.4 ?
Mi consigliate di installare GingerDx 13 o GingerCrutz 7.4 ?
Ti consiglio di provarli entrambi per poi scegliere con la tua testa. Sono entrambe rom molto valide.
14-09-11, 15:06
hitman47
Quote:
Originariamente inviato da m4dmax
Ti consiglio di provarli entrambi per poi scegliere con la tua testa. Sono entrambe rom molto valide.
ok, ma tu attualmente quale usi? in quale ti trovi meglio? qual è la più stabile?
14-09-11, 20:39
m4dmax
Quote:
Originariamente inviato da hitman47
ok, ma tu attualmente quale usi? in quale ti trovi meglio? qual è la più stabile?
sono tornato da poco su GDX e ti dirò... ogni tanto mi fa rimpiangere GC, però quando avevo GC succedeva la stessa cosa al contrario. GC è più fluido e conservativo(batteria). GDX ogni tanto rallenta e ti fa smadonnare ma è più avanzato.
Entrambi mi hanno dato qualche problema col wifi, ma si risolve. Provali entrambi, ci vogliono 10min per fare un cambio ROM.
14-09-11, 21:03
hitman47
Quote:
Originariamente inviato da m4dmax
sono tornato da poco su GDX e ti dirò... ogni tanto mi fa rimpiangere GC, però quando avevo GC succedeva la stessa cosa al contrario. GC è più fluido e conservativo(batteria). GDX ogni tanto rallenta e ti fa smadonnare ma è più avanzato.
Entrambi mi hanno dato qualche problema col wifi, ma si risolve. Provali entrambi, ci vogliono 10min per fare un cambio ROM.
ok, grazie ! E che mi dici della rom MiniCM7 ?
EDIT: Nelle tue prossime recensioni potresti fare il confronto tra queste due ottime rom (gingercrutz e gingerdx) facendone capire le funzionalità e i bug (se ci sono) ?
scusa m4dmax, ma per quanto riguarda il multitouch un mio amico riesce a giocare a pes premendo il tasto a e b contemporaneamente al tasto di movimento(lo so che non hai tempo per giocare) ma almeno potresti trovarmi un multitouch di questo tipo per favore?
per quanto riguarda xrecovery ho risolto da solo
17-09-11, 15:53
cri128
Quote:
scusa m4dmax, ma per quanto riguarda il multitouch un mio amico riesce a giocare a pes premendo il tasto a e b contemporaneamente al tasto di movimento(lo so che non hai tempo per giocare) ma almeno potresti trovarmi un multitouch di questo tipo per favore?
Probabilmente il tuo Amico ha il multytouch con chip cypress. È un multytouch effettivio e non simulato
. È una questione du hardware. Non tutti gli x8 sono uguali. Verifica di avere il chip se no nada
io ho il chip cypress, solo che vorrei un multitouch non un pinch to zoom...possibile non ci sia un modulo per cypress per il vero multitouch?
17-09-11, 17:52
cri128
Quote:
io ho il chip cypress, solo che vorrei un multitouch non un pinch to zoom...possibile non ci sia un modulo per cypress per il vero multitouch?
Anch'io ho il cypress e gioco a NOVA, con il pollice muovo il jostick virtuale e con il destro contemporaneamente sparo. Ho fatto la procedura tramite terminale x attivarlo. Forse tu non hai il cypress o non hai fatto la giusta procedura x attivarlo. O forse non ho capito cosa vorresti fare
spiegami come fai a giocare con 2 tasti perchè io posso giocare solo con un tasto...
18-09-11, 20:42
cri128
Quote:
spiegami come fai a giocare con 2 tasti perchè io posso giocare solo con un tasto...
Due tasti nel senso che mentre muovo il calciatore posso tirare o passare A o B (2 tasti) , ma non riesco a muovere il calciatore+A+B (tre tasti), penso che sia lo stesso per te. Cmq io ho eseguito la tua stessa procedura per installare il moultitouch. Tu hai NOVA? Toglimi una curiosità, prova a vedere se riesci, come me, a muovere il joistick e contemporaneamente sparare.Ciao ciao
19-09-11, 11:53
m4dmax
Quote:
Per la tua felicità, ho scaricato PES, l'ho provato e funzionano due tocchi contemporaneamente: 1 sullo stick e uno sul tasto A o B
Il tutto su MiniCM7 ultima versione con modulo MT Cypress installato.
19-09-11, 14:20
xneo
Quote:
Originariamente inviato da cri128
Due tasti nel senso che mentre muovo il calciatore posso tirare o passare A o B (2 tasti) , ma non riesco a muovere il calciatore+A+B (tre tasti), penso che sia lo stesso per te. Cmq io ho eseguito la tua stessa procedura per installare il moultitouch. Tu hai NOVA? Toglimi una curiosità, prova a vedere se riesci, come me, a muovere il joistick e contemporaneamente sparare.Ciao ciao
con nova posso muovermi e sparare contemporaneamente, ma con pes no, perchè??????
a m4dmax: scusa ma non dovrebbe funzionare anche con la 2.1?????
19-09-11, 21:13
m4dmax
Quote:
a m4dmax: scusa ma non dovrebbe funzionare anche con la 2.1?????
in teoria, si! Ho notato che in questa rom (miniCM7) c'è il modulo x8gesture preinstallato, prova a mettere su anche quello, riavvia e vedi che succede.
PS. fammi sapere se risolvi ;)
19-09-11, 21:57
xneo
Come faccio a metterlo? Non crea problemi con il modulo cypress già installato?
---------------------------------------------------------->se funziona->condividi l'esperienza
BACKUP->google->x8gesture->cerca->segui la guida->provi->
---------------------------------------------------------->se non funziona->ripristini il backup
20-09-11, 14:07
xneo
m4dmax secondo me è un problema di pes perchè nova e altri giochi mi funzionano, comunque ora provo....
20-09-11, 14:10
m4dmax
Quote:
m4dmax secondo me è un problema di pes perchè nova e altri giochi mi funzionano, comunque ora provo....
Non so cosa dirti, a me funziona il MT su PES.
20-09-11, 14:21
xneo
installato x8 gesture,ma con pes niente da fare:(
potresti mandarmi un pm con il link del tuo pes, magari la mia è una vecchia versione, non so...
ps per rimanere solo con il modulo cypress devo fare il backup o posso eliminare x8gesture dalla cartella system/lib/modules ed eliminare la stringa di riferimento in hw_config?
20-09-11, 20:27
m4dmax
Quote:
installato x8 gesture,ma con pes niente da fare:(
potresti mandarmi un pm con il link del tuo pes, magari la mia è una vecchia versione, non so...
ps per rimanere solo con il modulo cypress devo fare il backup o posso eliminare x8gesture dalla cartella system/lib/modules ed eliminare la stringa di riferimento in hw_config?
posso eliminare x8gesture dalla cartella system/lib/modules ed eliminare la stringa di riferimento in hw_config? esatto PUOI!