CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sintomi di rallentamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Sintomi di rallentamento

    Salve ragazzi,
    Premetto che sul mio xperia X8 ci ho fatto di tutto,ho una sd da 4 Gb che cambierò, e di spazio sul telefono ne ho 33.68Mb su 212 Mb della totale.
    Ho la floyo 0.30 e inizialmente l'avevo overcloccato portandolo a 742 circa,va bé ma non ho notato nessun cambiamento se non l'eccessivo consumo di batteria,quindi l'ho riportato a 600.
    Quello che mi capita è che all'accensione il cell ha bisogno di 1 po di tempo x caricarsi,ho collegamenti sullo schermo,
    oppure mi è capitato di prendere il telefono dalla tasca,che era in stand-bye,volevo effettuare una chiamata,ma è così lento che le prime due stringhe dei numeri non mi funzionavano!!!
    Non so,sarà per la limitata memoria interna?
    Credo di si,non esiste un modo per poter ridimensionare la memoria prendendo spazio dalla sd?
    ...forse pretendo troppo da un cellulare...essendo uno smanettone di pc....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfilex Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Premetto che sul mio xperia X8 ci ho fatto di tutto,ho una sd da 4 Gb che cambierò, e di spazio sul telefono ne ho 33.68Mb su 212 Mb della totale.
    Ho la floyo 0.30 e inizialmente l'avevo overcloccato portandolo a 742 circa,va bé ma non ho notato nessun cambiamento se non l'eccessivo consumo di batteria,quindi l'ho riportato a 600.
    Quello che mi capita è che all'accensione il cell ha bisogno di 1 po di tempo x caricarsi,ho collegamenti sullo schermo,
    oppure mi è capitato di prendere il telefono dalla tasca,che era in stand-bye,volevo effettuare una chiamata,ma è così lento che le prime due stringhe dei numeri non mi funzionavano!!!
    Non so,sarà per la limitata memoria interna?
    Credo di si,non esiste un modo per poter ridimensionare la memoria prendendo spazio dalla sd?
    ...forse pretendo troppo da un cellulare...essendo uno smanettone di pc....
    Non credo sia imputabile alla memoria interna, piuttosto è probabile che il cel sia rallentato a causa delle molte app installate e quindi dei molti servizi in background.

    Con le Rom froyo based, che non uso da un po', ho risolto eliminando le app FB/twitter e skype, che inchiodavano letteralmente il telefono. Oppure potresti passare ad una rom più aggiornata.

    Froyo dovrebbe supportare nativamente lo spostamento delle app 2 sd, quindi abilita tale opzione, se non riesci c'è sempre Link2SD dal market e liberi un po' di memoria interna.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da m4dmax Visualizza il messaggio
    Non credo sia imputabile alla memoria interna, piuttosto è probabile che il cel sia rallentato a causa delle molte app installate e quindi dei molti servizi in background.

    Con le Rom froyo based, che non uso da un po', ho risolto eliminando le app FB/twitter e skype, che inchiodavano letteralmente il telefono. Oppure potresti passare ad una rom più aggiornata.

    Froyo dovrebbe supportare nativamente lo spostamento delle app 2 sd, quindi abilita tale opzione, se non riesci c'è sempre Link2SD dal market e liberi un po' di memoria interna.
    Sicuramente è per le eccessive applicazioni,però tieni conto che non ho nessuna delle applicazioni da te citate,vorrei poter liberare spazio sul telefono, però non voglio spostare le applicazioni del telefono sulla sd,poi non ho capito a cosa ti riferisci al programma Link2SD,poosso tranquillamente spostare tutto dove voglio....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema. Troppe app. O togli un po di app o passi a gingerbread. Con le stesse app ginger è piu veloce. Forse ginger kruz va ancora meglio. Cmq fino ad ora solo iphone ha resistito all'installazione massiccia di app e ai miei test. X8 non è male cmq


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    e dove posso trovare quella versione?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho X8 non smanettato e con ROM originale, le uniche prove che avevo fatto era su diversi launcher.
    Sono tornato al launcher originale e dopo essere diventato root (grazie alla guida di m4dmax), ho cancellato tutte le app che non mi servono, anche Facebook.
    Proprio questo occupava parecchia memoria ed anche se lo terminavo, appena attivavo la connesione dati si riavviava da solo e stava in background, secondo me non c'è verso di dirgli di non avviarsi.
    Adesso il telefono così "pulito" non ha più alcun rallentamento quando esce dallo standby o nello scrolling tra le videate delle app.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy